eh..insomma..diciamo che non e' proprio il periodo per farlo..
Battutta per ridere un po'.
A casa in una stanza da solo

, fuori casa non respirerò

Un abbassamento del tenore di vita generalizzato può avere effetti benefici e purificatori . Togliere parecchi acquisti e abitudini non indispensabili , che fanno spendere un sacco di soldi non per beni di cui hai veramente bisogno , ma solo per un appagamento personale illusorio e fine a se stesso
Una decrescita felice reale , non come luogo comune di moda ultimamente
Pressy via... i rapporti umani, il distanziamento sociale, il non poter toccare una persona, l'avere una maschera davanti e non il viso di chi vorresti vedere, il non essere liberi di andare in un posto con chi si vuole, le file per ogni cosa, la mancanza di libertà, il non poter "vivere" le proprie passioni "esterne". Pensate sempre agli oggetti... ma chi se ne frega degli oggetti, questa non è decrescita felice, questo è incubo solitario. L'unico oggetto a cui penso purtroppo è il soldo, visto che il mondo non cambierà e non sta cambiando, conta sempre quello e tanti si ritroveranno spalle al muro in un mondo che non ti darà modo di rialzarti fino a quando non si sarà trovata una soluzione.
Altro che decrescita felice, questa non è decrescita felice... chi comanda continuerà a volere dopo il mondo di prima, in basso tanti pagheranno le conseguenze di questo periodo, "affogando", senza che esistano(durante) materassini a cui aggrapparsi.
Si fa quel che si può, cerchiamo di tenere duro... ma smettiamo di parlare di periodo bello, di cose positive, perché torneranno ad inquinare come prima(pure peggio visto come alcuni vedranno i mezzi pubblici ora e in futuro), chi comprava boiate prima o il superfluo, tornerà a comprarle dopo o lo sta facendo ancora online e di bello in questo periodo non c'è nulla.
Ps=e io sono uno che a casa ci sta bene, mi piace prendere il mio tempo in solitaria... ma un conto è farlo per scelta e ogni tanto, un conto... ehh...