Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Difatti anche a me pare strana sta cosa. Le tradizioni ebraiche sul lavaggio delle mani sono rigidissime

Dipende se si lavano le mani con l'acqua corrente o nello stesso catino :D una delle prime cose che hanno fatto nelle nostre chiese infatti è togliere l'acqua "benedetta" dalle acquasantiere
 
Certo, diciamo un bel caso di sommersione delle cure che vengono praticate a personaggi famosi o d'élite, la gente comune invece al loro posto continuerebbe in quella precisa situazione a morire, o comunque sarebbe dimessa dopo mesi e non dopo due settimane, menomale che in tutti i tribunali d'Italia c'è scritto la legge è uguale per tutti, mi facessero il favore, un paese di ipocriti a livello governativo.

Non è una novità che la sanità non sia uguale per tutti, certe cure non possono essere disponibili su larga scala e ne ha accesso chi può permetterselo.
Tutti gli altri hanno accesso alle cure previste di default che fortunatamente nel nostro paese sono comunque molto ampie e complete.
 
Dipende se si lavano le mani con l'acqua corrente o nello stesso catino :D una delle prime cose che hanno fatto nelle nostre chiese infatti è togliere l'acqua "benedetta" dalle acquasantiere

Quando ci sono andato, a Gerusalemme non c'erano acquasantiere, ma fontanelle da cui riempivano delle brocche che benedivano e poi usavano per lavarsi le mani.
Sono molto precisi in questo perché è uno dei precetti dell'ebraismo.
 
ma se meno di 4 anni fa mia mamma (già leucemica con prognosi fatale...infatti 6 mesi dopo è mancata) in meno di 3 settimane si è ripresa benissimo (in modo addirittura sorprendente per la sua situazione)...
e non era certo una potente raccomandata con schiere di medici al suo capezzale h24...
prenditi una camomilla o fatti una sana trombata...rilassa corpo e mente, perchè con tutta questa ansia da complottista perso ci rimetti la salute prima del tempo...
p.s. e smettila di frequentare certi siti/social...ti fa solo male...
Per tua mamma, hai tutto il mio massimo rispetto e cordialità, ma su tutto il resto vediamo di non esagerare, ognuno faccia le sue riflessioni su questo Covid-19 e vedremo in futuro, quando finirà questa Pandemia, cosa ne avremo ricavato in termini di riflessioni, ovviamente sull'aspetto oggettivo non ci sono dubbi su questo maledetto Covid-19, ma sulle riflessioni impossibile avere tutti la stessa veduta.
 
Quando ci sono andato, a Gerusalemme non c'erano acquasantiere, ma fontanelle da cui riempivano delle brocche che benedivano e poi usavano per lavarsi le mani.
Sono molto precisi in questo perché è uno dei precetti dell'ebraismo.
Sapone mai visto però.. Anche io sono stato a Gerusalemme in passato recente.
 
Esatto. Diciamo che certi proclami andrebbero evitati, ma anche da parte nostra dovremmo sqarohet distinguere lo spot dalla realtà.
 
Fortuna che avevano detto che non avrebbe avuto Bug e che era Sicuro :lol::badgrin:
Ora giusto per non fare il Polemico ma già da quando uscì avevo detto che ci sarebbero stati Bug

impossibile che qualcuno abbia detto che un programma informatico possa essere ESENTE DA BUG xkè il programma perfetto senza bug non esiste. hanno detto che per sua natura non possono risalire alla persona xkè i codici sono casuali e diversi di continuo. comunque il problema è che non ha comunicato + volte al giorno la lista dei contatti. nei primi giorni era normale avere l'invio molto diradato e solo ora noto dai log che comunicano anche 3 volte al giorno i contatti...e ti assicuro che i miei contatti adesso sono molto diradati rispetto a prima. insomma un articolo sul nulla.
al massimo non ha comunicato i dati, mica li ha persi. una volta ricomunicati se ci fossero corrispondenze funzionano. poi sappiamo che immuni è utile come la pulizia delle strade. nel senso che per natura ci sono delle falle. se i contatti sono tra persone vicine ma questa è in auto o dietro un vetro...e tante altre piccole cose che messe nel mucchio possono comunque aiutare rispetto al niente.

si fa un gran parlare da sempre della sua inutilità(e di nuovo...non abbiamo la peggiore e nemmeno l'ultima ma siamo italiani quindi facciamo schifo...però ci sbracciamo una settimana xkè c'era la mamma col figlio in braccio di giorno e il padre al PC di notte...magari il bambino aveva solo fame e l'allattamento al seno naturale consigliatissimo anche sui social...ai padri ancora non viene bene...e il padre stava giocando con qualcuno...o con se stesso)
 
Gli ultraortodossi ebrei si lavano le mani più spesso e meglio di noi tutti messi insieme proprio per ragioni religiose... :icon_rolleyes:

sì, ma non è questo il problema delle loro celebrazioni e del rischio covid connesso...

tutte le feste Ebraiche prevedono momenti di comunione, di condivisione e la partecipazione è normalmente affollatissima per gli spazi a disposizione (come è noto, le famiglie ultraortodosse sono sempre assai numerose, a livelli per noi quasi inconcepibili)...

se mettiamo insieme queste tradizioni da un lato e le feste smodate della movida giovanile, il rischio sale davvero a livelli che nessun governo di buon senso può tollerare (e ancor meno incoraggiare)...
 
Vaglielo a far capire se ci riesci.
Comunque la notizia della giornata, secondo il mio punto di vista, è l'OMS che sconsiglia i saluti con il gomito in quanto il virus potrebbe diffondersi attraverso la pelle. Che sulla pelle ci siano recettori ace2 non mi risulta, è sconcertante che una organizzazione mondiale come l'OMS non dia una spiegazione scientifica seria sulle motivazioni. A parte il solito discorso sul distanziamento che non mi convince

sono rassicurato dal fatto che abbia anche dichiarato una situazione disastrosa per ottobre e novembre. Solitamente viene smentita poiche' avviene sempre il contrario.

In Italia siamo ancora molto ascolto a gente con la carriera rovinata. Anzi se è rovinata li invitano pure in tv

''Mammagari'' invitassero ancora gente del genere...sullo schermo siamo gia' oltre. si concede una carriera anche a pregiudicati che han follower sui social.
 
Intanto secondo OMS, tra i mesi di ottobre e novembre, si increnenteranno i casi di Covid-19 e di decessi in tutta Europa, notizia molto confortante, maledizione.
https://www.google.com/amp/s/www.an...24h_093da641-683d-4c56-9a3c-3ee525a5f7e6.html

Diciamo che se non ci prendono stavolta significa proprio che sono sf1gati, perchè una cosa così la indovina anche il mago Otelma... :D
E nel caso...sf1ga ammazza sf1ga...ci avrebbero portato fortuna a tutti... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso