Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PS Ma se in pizzeria ordino 15 kg ,ad oggi mi mandano i controlli a casaa? :D
ti posso assicurare che non viene nessuno.. poi se hai la sfiga di trovarti in fila con un carabiniere allora casca l'asino io nei primi giorni di zona rossa ho visto ritirare 20 scatoline con vari galletti arrosto hamburger ecc. o era la famiglia Anania (che è composta da padre e madre con 16 figli ospiti a Sanremo qualche anno fa) che era emigrata clandestinamente (multa) oppure c'era un bel gruppo di amici (infatti erano andati in due a ritirarli sulla 20ina). il problema non sono solo i vicini, a parte che possono chiamare qualcuno non per assembramento, ma per schiamazzi e giù di multe che ricordo partono da 400, ma possono anche essere a 1000 e tutto dipende da cosa trovano oltre l'assembramento, il problema è anche di altro tipo specie se succede qualcosa di spiacevole, dalla banale lite al cagotto o peggio. son multe su multe che si sommano

Quello del commercio con il loro paese e' un asse troppo importante per rivangare tesi che porterebbero ad imbarazzo sfiorando incidenti diplomatici, confermeranno la tesi del cane che morse il gatto che mio zio al mercato di Wuhan compro'.

Sono daccordo, ma qualche misura di contingentamento ingressi dovrebbero farla. Appena tornato dal super, stava iniziando il delirio. Ogni tanto dall' altoparlante ''preghiamo i clienti di non creare assembramenti al banco gastronomia grazie''.
come diceva qualcuno a marzo...se lo hanno inventato loro viene fuori e nessuno vorrà + scambiare un soldino bucato con loro e vi ricordo che le loro superfabbriche producono su supercommesse occidentali altrimenti con gli oggettini da 10€ ci fai poco rispetto ai contratti delle hi-tech. insomma sta zzata dopo un anno, anche basta il virus è parecchio naturale. oppure sono veramente bravi a fare pure virus mutabili tutte ste volte e moltissime non le conosciamo e non fanno niente, quindi hanno fatto un virus che forse uccide e forse non fa niente, ma fa paura... bastava creare uno scream cinese allora.

le file purtroppo sono fisiologiche in questo periodo e sono impossibili da sciogliere se non chiudendo TUTTI i negozi, ma vi assicuro che i corrieri sono al 300% quindi non si può fare altrimenti. quello che potrebbe fare la gente è non fare capannello, ma dopo tanti mesi che non ti vedi è una cosa troppo forte per dire...no sto dietro la mascherina e non lo saluto neanche un ciao tutto bene a casa?ti chiamo dopo. se passi con l'auto per le vie delle città questo vedi sommato a una valanga di adolescenti che fanno gli adolescenti ovunque e rigorosamente senza mascherina neanche se gliela tatui in faccia. ormai il "problema" sono loro, non che i grandi siano per forza migliori ma rispetto ai contatti di un 50-60-70enne con la bocciofila chiusa, il baretto che li butta fuori a una certa e si spostano alla latteria, e niente carte i contatti sono molto minori in numero di un giovane adolescente magari in dad che parte alle 9 minimo e non c'è neanche tutti i giorni a volte. insomma la scuola è molto alleggerita di impiego di tempo poi c'è sempre chi se ne frega specie col precedente del "passeranno tutti"

Oggi si è vaccinato anche l'infettivologo "Fauci" negli Usa, egli afferma che il vaccino copre tutto, anche le varianti.
mi ripeterò...se qui si fosse vaccinato un burioni in diretta TV, apriti cielo.
riguardo le varianti che appunto ce ne sono state già molte ovviamente non hanno fatto un vaccino altamente specifico anche xkè i coronavirus mutano in continuo da sempre quindi sarebbe stato stupido sperando che non mutasse le mutazioni casuali difficilmente cambiano tutto in così poco tempo.

A me tutti questi rientri, le cene con tante persone e la gente che va in giro preoccupa molto per la ripresa del 7 Gennaio e potremmo ritrovarci di nuovo con un numero alto di contagi. I politici cercano di tranquillizzare tutti dicendo che il vaccino sta arrivando ma in realtà seranno pochi i vaccinati all'inizio e quindi andranno avanti le restrizioni.

A me tutti questi rientri, le cene con tante persone e la gente che va in giro preoccupa molto per la ripresa del 7 Gennaio e potremmo ritrovarci di nuovo con un numero alto di contagi. I politici cercano di tranquillizzare tutti dicendo che il vaccino sta arrivando ma in realtà seranno pochi i vaccinati all'inizio e quindi andranno avanti le restrizioni.

Secondo me il 7 gennaio non ci sarà nessuna ripresa, già tanto se riusciremo ad evitare il lockdown.
Se le vaccinazioni vanno avanti secondo me i primi effetti si vedranno in primavera.

Guarda, sarei ancora più cattivo.
Nella repubblica di San Marino, hanno avuto un'ottima idea.

Vaccino senza obbligatorietà, ma chi non si vaccina e si becca il virus si paga le spese mediche.
Sì, però mi risulta che ne avevano avuta anche una pessima...ristoranti aperti fino all'Una di notte a Capodanno, che immagino si sarebbero riempiti di riminesi, o comunque di italiani...
Per fortuna che qualcuno ha fatto ragionare il locale governo e cambiare tale disposizione, sennò bisognava fare come fanno i finanzieri ogni tanto quando lì si svolgono aste di oggetti antichi...aspettarli al varco, cioè alla "frontiera"... ;)

Secondo me il 7 gennaio non ci sarà nessuna ripresa, già tanto se riusciremo ad evitare il lockdown.
Se le vaccinazioni vanno avanti secondo me i primi effetti si vedranno in primavera.

Se le vaccinazioni funzioneranno davvero , e con la inevitabile lenta progressione di queste , si vedrà la luce non prima della prossima estate
A meno di sorprese impreviste con il virus mutato

già sentito da parte di maestra...ah io ho l'allergia al sesamo quindi anche se c'è l'obbligo vaccinale per gli insegnanti io lo salto...sarà bene SPECIFICARE il fatto dei soggetti allergici xkè far fare i furbi a persone a rischio con un certificato di allergia, quando magari è solo un intolleranza da accumulo...il tutto basato su 3 casi su centinaia di migliaia di dosi somministrate, prima che i soliti italiani trovino la scappatoia. per d+ non possono certo essere licenziate x un problema medico del genere. per inciso la paura di prenderlo è prossima a zero in quell'individuo "conosco gente che non se ne è nemmeno accorta"... o da qua a là "conoscerà gente che ci muore dopo un mesto di agonia" o molte altre pecore arriveranno al suo ovile. io vi farei sentire i discorsi del lunedì dopo che hanno appreso le "notizie" del weekend da stupende chat.

variante inglese...beh ma fare che se torni dall'estero a prescindere TI FAI LA QUARANTENA O DOPPIO NEGATIVO troppo facile, almeno questo metodo cinese lo potremo anche fare no? almeno per i viaggi lunghi e per chi non ha + la residenza italiana no?????

Se le vaccinazioni funzioneranno davvero , e con la inevitabile lenta progressione di queste , si vedrà la luce non prima della prossima estate
A meno di sorprese impreviste con il virus mutato

Estate 2021 ci metterei la firma.

come diceva qualcuno a marzo...se lo hanno inventato loro viene fuori e nessuno vorrà + scambiare un soldino bucato con loro e vi ricordo che le loro superfabbriche producono su supercommesse occidentali altrimenti con gli oggettini da 10€ ci fai poco rispetto ai contratti delle hi-tech. insomma sta zzata dopo un anno, anche basta il virus è parecchio naturale. oppure sono veramente bravi a fare pure virus mutabili tutte ste volte e moltissime non le conosciamo e non fanno niente, quindi hanno fatto un virus che forse uccide e forse non fa niente, ma fa paura... bastava creare uno scream cinese allora.

Mah, sono molto scettico nell' accettare la tesi della trasmissione naturale, sommaci anche che per una pura coincidenza il tutto e' partito ''naturalmente'' proprio dalla citta' dove c'e' l' istituto di studio virus piu' grande del mondo o quasi. Un po' come il caso del pugile suonato che afferma di aver tirato tante testate contro i pugni dell' avversario ma questa sara' la tesi che salvera' tutta l' economia dei paesi come il nostro.
D' altra parte credo fermamente nell' incidentalita' della cosa e non nella volontarieta'.

Ultima modifica:
Il vaccino dovrà diventare argomento di merito sociale da mostrare in pubblico per chi lo fa, e allo stesso tempo pubblico demerito per chi si rifiuta di farlo.
Mi sembra il minimo e l'ottica giusta...già come dicevo ieri io guardo un po' così :icon_rolleyes: chi lo fa solo per paura per se stesso (a meno ovviamente che non sia categoria a rischio), magari pensando poi faccio i miei comodi...non mi sembra l'atteggiamento giusto...
L'atteggiamento giusto è farlo come dovere sociale, a proposito...stessa cosa vale per pagare le tasse... :D
(chi di soldi ne ha, ovviamente, che servirebbero molto alla società in questo frangente...)

Ma le regole valide per andare a trovare parenti(o amici) sono valide sono valide tutti fino al 6 gennaio,giusto???non solo a Natale e Capodanno,credo

Ma le regole valide per andare a trovare parenti(o amici) sono valide sono valide tutti fino al 6 gennaio,giusto???non solo a Natale e Capodanno,credo

in tutta questa fase che parte domani e finisce per adesso il 6 gennaio è consentito andare in 2 persone presso UNA casa a patto che sia nella propria regione.

La regola dei 2 entro regione vale da domani al 6 gennaio.

Nei giorni arancioni a quella regola si aggiunge lo spostamento libero all'interno dei comuni e per i comuni al di sotto dei 5000 abitanti lo spostamento libero nel raggio di 30km (purché non si vada in capoluogo di provincia).

Buongiorno, ho una proposta di ricerca anti covid che sto cercando di far vedere a chi può eventualmente procedere con la sperimentazione, posso metterla qui?

ma se 3 persone vanno con 2 macchine , 2 in una e uno con l'altra ( in totale 2 genitori + figlio con piu di 14 anni ) a casa dell'altro figlio rischiano la galera e la sedia elettrica?

ma se 3 persone vanno con 2 macchine , 2 in una e uno con l'altra ( in totale 2 genitori + figlio con piu di 14 anni ) a casa dell'altro figlio rischiano la galera e la sedia elettrica?

Se un'auto la guida il figlio di 14 anni certo che rischiano :D

Ma non è meglio evitare di andare dai parenti negli altri domicili? Questo via vai di gente poi avrà ripercussioni a Gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso