Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente VIP , Politici , Imprenditori , Alti Prelati e riccastri di ogni livello non faranno il vaccino AstraZeneca . Anche a pagamento , ma sceglieranno il vaccino (o i vaccini) più efficace.

Dobbiamo far chiarezza, io in primis senza documentarmi avevo tratto conclusioni affrettate.
Azeneca non copre al 100% ma su 100 pazienti vaccinati 72 non si infettano mentre 28 (probabilmente gli over 55) fanno un raffreddore.

Con Astrazeneca secondo me si può iniziare subito a vaccinare docenti e personale scolastico e nelle carceri fino al limite di 55 anni

Covid, Bertolaso: «In Lombardia puntiamo a vaccinare tutti entro il mese di giugno»

Aggiungo io: dosi permettendo. Ad ogni modo ci voleva una persona come lui.

Le primule..tre bacchette per sostenere una struttura di plastica dura 400mila euro..ma per favore.

Dobbiamo far chiarezza, io in primis senza documentarmi avevo tratto conclusioni affrettate.
Azeneca non copre al 100% ma su 100 pazienti vaccinati 72 non si infettano mentre 28 (probabilmente gli over 55) fanno un raffreddore.

Dai numero della pandemia.
10500 volontari (meno di un terzo di pfizer) contagiati nel gruppo non vaccinati 152. Contagiati nel gruppo vaccinato 64. Riduzione 60%.

Covid, Bertolaso: «In Lombardia puntiamo a vaccinare tutti entro il mese di giugno»

Le primule..tre bacchette per sostenere una struttura di plastica dura 400mila euro..ma per favore.

Bertolaso. Beh non ci sarebbe dovuto essere un commissario per la vaccinazione. Sarebbero dovuti essere pronti almeno per le fasce già impegnate nellantiflu

Riguardo le strutture riconvertite. Beh tutti sperano però di riaprire prima della fine della vaccinazione. Ma in questa fase sarebbe meglio usare le strutture per dare un bel via. Poi le fasce non a rischio altrove. Anche se non penso riapriranno le fiere a breve.

Le primule sono ecosostenibili. Si tengono su da sole :D

Bertolaso. Beh non ci sarebbe dovuto essere un commissario per la vaccinazione. Sarebbero dovuti essere pronti almeno per le fasce già impegnate nellantiflu

Riguardo le strutture riconvertite. Beh tutti sperano però di riaprire prima della fine della vaccinazione. Ma in questa fase sarebbe meglio usare le strutture per dare un bel via. Poi le fasce non a rischio altrove. Anche se non penso riapriranno le fiere a breve.

E poi è il nome stesso a renderle ecosostenibili. Da quando i fiori non lo sono? D'altronde pare che il nome renda le cose ciò che non sono :D

Sulla crisi di governo ha ragione Mattarella quando dice che le elezioni in questo periodo di emergenza non sono fattibili per gli assembramenti che ci possono essere durante il voto e i vari incontri. Ha ragione, la seconda ondata per esempio è iniziata subito dopo le elezioni regionali

Con Astrazeneca secondo me si può iniziare subito a vaccinare docenti e personale scolastico e nelle carceri fino al limite di 55 anni

I docenti già stanno iniziando a protestare perché non vogliono il vaccino fasullo ma lo Pfizer o moderna

Sulla crisi di governo ha ragione Mattarella quando dice che le elezioni in questo periodo di emergenza non sono fattibili per gli assembramenti che ci possono essere durante il voto e i vari incontri. Ha ragione, la seconda ondata per esempio è iniziata subito dopo le elezioni regionali
Giusto, anzi giustissimo non far esprimere il popolo, sarebbe anche meglio non farlo mai più. Ormai abbiamo capito che dobbiamo chiudere dai tuoi saggi messaggi, io chiuderei anche alimentari da domani, non fanno una grinza i tuoi discorsi.

sì, ci voleva proprio il duo Moratti & Bertolaso...

per farci morire tutti prima ancora che parta la campagna vagin..ops...vaccinale...:5eek: :eusa_doh:

comunque, Astra-Zeneca per quanto mi riguarda sarebbe meglio lasciarlo tutto a Boris e Ursula e fare un accordo il più in fretta possibile con zio Vlad per lo Sputnik, che, a dispetto dei tanti dubbi di noi occidentali, pare proprio essere molto efficace (91%)...gli studi sul quale sono ormai stati pubblicati anche su Lancet e altre prestigiose riviste occidentali...

Se nascerà un nuovo governo , stavolta tecnico , cambieranno moltissime cose anche nella lotta al covid-19 . Stay with us......:D

Senza una persona capace di coordinare come e' mancata fino ad ora la vedo molto dura, confidiamo in lui.

Dopo gli ultimi sviluppi di ieri sera si spera di essere ancora in tempo per non buttare questi soldi.

sì, ci voleva proprio il duo Moratti & Bertolaso...
Sulla prima non voglio esprimermi, il secondo credo abbia gia' dato prova delle sue capacita'.

Che è l’unica cosa sensata che ha detto anche Galli. Elezioni e scuole che tra personale e alunni ha dato un bel l’aiuto. Mi è bastato vedere la bolgia coi microfoni sulla faccia di conte per capire che non gliene frega niente a nessuno. Mi immagino una campagna elettorale nelle piazze in cui si intrufolerebbero tutti i no qualcosa a far numero che ce n’è bisogno

Mattarella non aveva nessuna alternativa.
Il voto non era un problema per il covid (basta predisporre i giusti protocolli, come fanno in tutta Europa) ma perché la politica italiana in questo momento è talmente frammentata che dopo ci saremmo trovati esattamente nella stessa posizione di adesso (forse solo con qualche partito asfaltato).
Draghi è la scelta più ovvia, anche se non per forza la migliore.
Ovvia perché mica si poteva pensare davvero che l'Europa avrebbe lasciato giocare con 209 milioni di euro Conte, Zingaretti e Di Maio :laughing7:
Non per forza la migliore perché Draghi, da tecnico puro, non avrà nessuna remora a imporre politiche impopolari, lacrime e sangue.
Insomma, prepariamo i portafogli: c'è un'economia da graziare (nel senso di darle il colpo di grazia).

Ovvia perché mica si poteva pensare davvero che l'Europa avrebbe lasciato giocare con 209 milioni di euro Conte, Zingaretti e Di Maio :laughing7:
Non per forza la migliore perché Draghi, da tecnico puro, non avrà nessuna remora a imporre politiche impopolari, lacrime e sangue.
Insomma, prepariamo i portafogli: c'è un'economia da graziare (nel senso di darle il colpo di grazia).
Che la macelleria sociale abbia inizio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso