Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A distanza di un anno magari lo farei senza problemi, il richiamo a pochi mesi con un vaccino diverso proprio no!

Su Astrazeneca hanno fatto tanto baccano e poi non lo fanno se non lo desideri?Come sono indietro sulle ultime direttive.

Dunque, credo che sia ancora una direttiva non somministrarlo fino ai 60 anni. Poi ne e' esempio il Lazio che lo offre su base volontaria. Fosse per me lo farei anche domani ma nella mia regione purtroppo non si può.

un giorno di febbre dovuta al niente, cioè nessuno altro sintomo solo la febbre dovuta all'attivazione del sistema immunitario e ovviamente i dolori. non lo chiamerei STRAGE. se fosse stato pfizer con gli stessi sintomi se ne starebbero tutti zitti. mio padre racconta agli amici di aver SUBITO astrazeneca...la febbre appena sopra a 37 e ha preso MEZZATACHIPIRINA...evidentemente non stava morendo, anche se a parole poteva sembrare. io dopo l'antimeningococco sono andato in ospedale, ma dubito fortissimamente che sia stata segnalata la faccenda. all'epoca non "usava" e neanche il messaggero ne parlò
Come al solito generalizzi e banalizzi molto: conosco colleghe che hanno fatto AZ prima dose ed hanno avuto chi 3 chi 4 GG di febbre mai sotto i 38 e con punte di 39, oltre ad una spossatezza clamorosa. Persone più anziane invece nulla.

@massera

Amico mio il caldo di Firenze tu non lo conosci o non parleresti così .

-------------------------

A parte gli scherzi, in questi 2 giorni e mezzo ho aiutato 2 o 3 centinaia di persone a prenotare, dandomi da fare anche sui social, perché sinceramente non ne potevo più delle lamentele e volevo dare una mano a chi aveva paura a cambiare la data e anticiparla. Come me lo hanno fatto altri(l'avevo già fatto con i 60enni e i 70enni che però avevano almeno qualche ragione).

Ebbene anche in questo momento è pieno di date disponibili per i quarantenni(1972/81) e credo anche per i 50enni(1962/71, non posso vedere le date, mi dicono di sì comunque), in tante zone della Toscana. Si parla di date dal 31 maggio al 6/7 giugno e tutte con Pfizer.

Se trovo ancora 40enni e 50enni che si lamentano nei prossimi giorni, li rincorro con la clava

Ultima modifica:
Basta non leggerla e sceglierne di migliore. Purtroppo la libertà di stampa e di espressione ha la controindicazione di permettere a tutti di distorcere la realtà e di diffondere fake news. Questo anno e mezzo mi ha insegnato tantissimo come scremare le mie foto di informazione. Tutte le altre semplicemente non le consulto più

Pessima idea, in realtà, perché così rischi di ascoltare una sola campana.
Bisogna leggere tutto perché il discrimine non è la testata giornalistica, ma la singola notizia.
Non ci sono dubbi che alcuni giornali fanno titoli clickbait, ma io non li etichetto per ciò solo smettendo di leggerli, anche perché so per certo che alcune notizie vere riuscirò a leggerle solo su alcuni giornali e non su altri.
E se pensi che le fake news si leggano solo su certi giornali, ti invito a riflettere sul caso della sepoltura di Gigi Proietti.

Bisogna leggere tutto perché il discrimine non è la testata giornalistica, ma la singola notizia.
Non ci sono dubbi che alcuni giornali fanno titoli clickbait, ma io non li etichetto per ciò solo smettendo di leggerli, anche perché so per certo che alcune notizie vere riuscirò a leggerle solo su alcuni giornali e non su altri.
E se pensi che le fake news si leggano solo su certi giornali, ti invito a riflettere sul caso della sepoltura di Gigi Proietti.
Mica è facile scremare le notizie tra false e vere anche se si leggono tutti i giornali.A parte la cronaca,tutto il resto puo essere una balla.

Leggere tutto ok, ma non prendere tutto come oro colato sarebbe il minimo.
E molti incappano in questo sbaglio.

Ah che bello stanno tutti partendo a parlare di UK Con la variante derivata dalla variante indiana che è già prevalente sulla inglese. Che ha portato a un incremento del 20% delle positività. Ci aggiungono anche ospedalizzazioni in generale anche tra vaccinato…e poi annesso anche parere di virologi che in realtà riflettevano sul metodo inglese di aver somministrato praticamente solo prime dosi dei vari vaccini…ma fa sempre scena

Il mescolone riparte.

Non è che molto diverso da quello di Siena, anche se FIrenze ha più asfalto. Poi bisogna distinguere le giornate azzorriane da quelle africane. In genere da me è più godibile, salvo eccezioni di zone più interne.

Vabbè pfizer può andare.
JJ e AZ io direi di fare un tampone sierologico prima di prendere una decisione. Del resto mi era anche stato consigliato da un medico. Io ho fatto solo una volta quello nasale.
Cmq il funzionamento della Toscana è notevolmente diverso da quello del Lazio. Da noi in pratica scegli tu quello che vuoi fare.
Ok sul caldo credo avevo capito male, nel senso che qua il caldo si sente parecchio ma non è che se si sente non ci dà noia, come può dare a te. Comunque fai te, diciamo che il caldo di adesso non lo metterei come discriminante sul fare il vaccino o no e neanche la distanza sinceramente.

Comunque come detto qua sotto i 60 si sceglie tranquillamente, nel senso che a seconda della modalità si sa benissimo cosa ti fanno e quindi basta informarsi. In realtà anche sopra i 60 bastava aspettare il momento in cui era disponibile l'uno o l'altro e prenotarsi a quel punto... ma è stato l'errore di tante regioni, qua siamo riusciti a fare tanto Astra o jj comunque(anche "simulando" che avrebbero dato solo quello), in altre tipo il Lazio no e quindi cercano di farlo tanto sotto ora.

Però d'altronde se avallate le cantilene degli over60(qua non c'è nessuna strage)e gli date pure ragione, è chiaro che poi cercano di farlo anche sotto, se possibile in maniera volontaria, se non possibile in maniera "indotta" per chi avalla con prenotazione e accettazione successiva. Perché per raggiungere l'obbiettivo vanno fatti tutti il più possibile, in questa prima fase... ribadendo che questi cavolo di effetti collaterali li hanno anche i pfizeriani e i moderniani, come da report che vi ho postato, che non avrete neanche aperto immagino. E ovviamente li hanno gli astrazecaniani e i jhonsisti. Li avranno pure i curevacchiani.

Se lo fanno in maniera volontaria non capisco le polemiche in generale, chi vuole se lo fa, gli altri se necessario aspettano o trovano un'altra strada.

Anche quelli del personale scolastico e company che si lamentano della febbre, hanno voluto la priorità di vaccinazione arrabbiandosi e gliela hanno data... se volevano, ognuno di loro personalmente, poteva aspettare la fascia d'età come gli altri, non c'era nessun obbligo... e come sempre gli esempi personali servono a nulla, io vi posso riportare quelli personali miei dove su una decina di under 60 con AZ, ha avuto un giorno di febbre solo una persona(tra l'altro in smart working fissa)... ma anche i miei contano zero, il report di Aifa un po' di più.

E ripeto ognuno faccia che vuole, tanto ci sono state tra gli over60 e non e ci saranno persone che lo faranno fortunatamente al posto vostro, aiutandoci ad uscire da 'sta roba...

E ripeto che il problema è che neanche Pfizer ora si piazza... eppure ci si lamenta uguale...

Ultima modifica:
Infatti. Io sono stato a Siena, con alcune interruzioni, dall'ottobre 1991 al giugno 2006 e poi sono tornato varie volte per rimpatriate. Anche a Firenze ho parenti e conoscenti. Conosco la zona benissimo come conosco mezza Italia.

Io il caldo lo devo evitare comunque per altri motivi di salute che non hanno a che vedere con il vaccino, come avevo già accennato.

Se fai AZ lo trovi anche dopodomani alle 8,30.. e vicino casa, quindi per questo vaccino la discriminante caldo non c'è. Ma Pfizer te lo piazzano magari tra un mese alle 13, se lo trovi e infatti chi ha fatto qui Pfizer lo ha selezionato lui in varie zone ma si è dovuto prenotare anche un mese prima.

ci sono realtà molto diverse e anche cittadini. ad esempio a me andare fino a firenze non costa proprio niente, sotto pasqua mio padre era disposto ad andare a fare il vaccino a grosseto :D a un romano se gli chiedi di andare a fare il vaccino 2 quartieri più in là sembra che vada sulla luna. infatti in toscana non credo proprio che il problema sia il dove fare il vaccino e se ti devi spostare, almeno fino a 60 anni credo che la maggior parte possa spostarsi anzi lo fa già molto per altre necessità. il non spostarsi è un "problema" di chi ha tutto sotto casa.
per la mia provincia ci sono alcuni punti vaccinali ma di fatto vanno quasi tutti a uno che è in zona commerciale, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione o con navetta apposita e si fa mediamente molto presto. riguardo agli orari si clicca a caso ci sono tutti gli orari e poi finiscono come per una qualsiasi prenotazione xkè il ritardo lo devi mettere in conto.

riguardo invece la ripartizione dei vaccini. in pratica devono svuotare i frigo. chi ha tanto AZ fa openday con quello per intercettare magari chi ha intenzione di andare in vacanza ma si vuol vaccinare per il green pass e evitare noie da tampone scaduto o referto che non arriva. chi ha usato molto AZ può fare openday con altri vaccini semplicemente quando si "capisce" che la prenotazione rallenta. se sai che arrivano 10.000 dosi al giorno per una settimana e ne ha prenotate 2000 puoi fare tutti gli openday che vuoi. ora il problema non è la carenza di dosi ma l'adesione xkè come c'è gente che corre per il greenpass c'è anche chi non lo vuol fare xkè non c'ha da viaggiare ma al massimo va alla seconda casa nel comune marittimo più vicino.

Il prossimo 5 giugno mi fanno il vaccino ma non so quello che mi fanno,va bene qualunque,non avrei avuto nessuna possibilità di scegliere.

A che fascia appartieni? Solo curiosita' perche' credevo che il "31" si riferisse all' età ma credo che sia una mia errata deduzione, o era l' eta' che avevi quando ti sei iscritto.

Ah che bello stanno tutti partendo a parlare di UK Con la variante derivata dalla variante indiana che è già prevalente sulla inglese. Che ha portato a un incremento del 20% delle positività. Ci aggiungono anche ospedalizzazioni in generale anche tra vaccinato…e poi annesso anche parere di virologi che in realtà riflettevano sul metodo inglese di aver somministrato praticamente solo prime dosi dei vari vaccini…ma fa sempre scena

Il mescolone riparte.

Spero siano le solite notizie infondate ed allarmiste.

Se è per quello io sono stato a un 'ora e mezza da casa, sabato scorso, ma in un pomeriggio fresco, per il periodo, e non a fare il vaccino (ero anche fuori regione )

A Roma ho vissuto per lavoro ma è ovvio che se uno ha tutto sotto casa poi si abitua, per queste cose. Loro hanno molti centri vaccinali ma per il tipo di vaccino scelgono come il resto del Lazio, cioè devono comunque prenotarsi all'orario giusto se vogliono evitare AZ come molti al momento fanno.
Sembra che se ti fanno Astrazeneca è come andare a farsi l'iniezione letale da condannato a morte.Mamma mia quante seghe mentali.

A me da l'impressione che tu abbia abbastanza rotto. Se non vuoi più leggermi mettimi in ignore. Io in questo 3d non ho scritto per mesi e manco lo farò più. Del resto la questione mi interessa fino ad un certo punto.
Cioè che ho fatto??:eusa_think:Il mio discorso non è indirizzato a te ma in generale,visto che astrazeneca viene giudicato come fosse cicuta.Se hai capito bene,altrimenti bene lo stesso.:)

La variante Indiana , quella di Hanoi sono nubi che si addensano per il prossimo autunno. In UK è già scattato l'allarme. Ci vogliono più vaccini , e tutti micro-RNA

Cioè che ho fatto??:eusa_think:Il mio discorso non è indirizzato a te ma in generale,visto che astrazeneca viene giudicato come fosse cicuta.Se hai capito bene,altrimenti bene lo stesso.:)

Tu nulla.. io ho semplicemente eliminato i miei msg degli ultimi 3 giorni in questo 3d che non aggiungono e non tolgono nulla al discorso.
Inoltre ho parlato di troppe cose personali.

Sarà, ma certi giornali hanno la fake news ed il clickbait come linea editoriale. Ed è palese che sia così. Quindi dritti dritti nello spam, o caminetto

AstraZeneca in buona parte non per causa sua, si è fatto una cattiva reputazione per sfortuna, fake news, diffamazioni (da certi stati e case farmaceutiche?), casi di morti sospette ma probabilmente casuali (se non si vaccinavano succedeva ugualmente), qualche reazione tra parenti e conoscerti che magari avrebbero avuto anche con altri vaccini o l'antinfluenzale.

Ora ce ne vuole a guadagnare una parte della sua reputazione e quando l'avrà riguadagnata sarà magari tra mesi che intanto non ci saranno più dosi di AstraZeneca oltre a quelle ritirate perché non fatte in questi mesi e diventate inutilizzabili o perché aperte o perché non le hanno conservate correttamente (es. frigoriferi che non raffreddano abbastanza col caldo estivo).

E' anche vero che a certe fasce d'età, si diceva in particolare alle donne più giovani, ma anche agli anziani e ai fragili sconsigliano o non fanno quel vaccino, l'Europa non ha rinnovato i contratti, in Danimarca mi pare l'hanno tolto e lasciato solo facoltativo per i volontari. Tutto ci fa a creare panico e confusione e nel dubbio o se si può, alcuni cercano di andare sugli altri vaccini, puntando sulla propria fascia d'età, patologie o rimandando più avanti la vaccinazione.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso