Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con i bimbi piccoli come si fa? Sono una grossa parte di non vaccinati. Bisognerà studiare un vaccino apposta per loro

pfizer è dai 12 anni in su. e stanno avviando studi su età inferiore, ma ancora non è approvato sotto i 12 anni da nessun organo regolatore. comunque nessuno sta a guardare l'acqua che passa e con questi studi sapremo se i vaccini a mRNA soppianteranno definitivamente gli altri vaccini tradizionali e se si possono usare queste conoscenze per altre cose molto importanti

Con i bimbi piccoli come si fa? Sono una grossa parte di non vaccinati. Bisognerà studiare un vaccino apposta per loro
Il ruolo dei bambini è sempre problematico...fra l'altro vedo dalle finestre dell'ufficio (e sento... :D ) come si comportano in un campo giochi estivo parrocchiale sottostante...e anche fuori quando escono...ieri ho dovuto vedere quattro bambini che facevano una cosa molto somigliante a una rissa, sotto gli occhi delle loro mamme, che oggigiorno non sanno più intervenire...son ragazzi... :icon_rolleyes:
Una volta ci prendevano per un orecchio e ci portavano a casa...
Uno a momenti lo strozzavano...

Il ruolo dei bambini è sempre problematico...vedo dalle finestre come si comportano in un campo giochi estivo...e anche fuori...ieri ho dovuto vedere quattro bambini che facevano una cosa molto somigliante a una rissa, sotto gli occhi delle loro mamme che oggigiorno non sanno più intervenire...son ragazzi... :icon_rolleyes:
Uno a momenti lo strozzavano...

non vogliono intervenire x non essere il prossimo argomento della chat delle mamme segreta tra tutto il resto della combriccola...meno lei. fa tutto parte del "sentirsi in colpa xkè i genitori lavorano e non sono presenti" così nelle poche ore che li "accudiscono" si fanno mettere i piedi in testa. abitando dentro una scuola elementare senti delle cose dalle loro bocche di genitori da rizzare i capelli, fantomatiche "teorie" evoluzionistiche e "metodi pedagogici" letti sul sito metodipedagogicidelduemilaventunoper farliviveredirenditadagrandi.org. insegnanti e bidelli non sono da meno. chi non ha preso un rimbrotto dal bidello ai suoi tempi alzi la mano. ora i bidelli quando i ragazzi non sono in classe evaporano...anzi svapano

Dipende per cosa, se è una cosa per cui c'è bisogno di mostrare il green pass e chi controlla deve verificare quello, no, perché sono due cose diverse. Anche se l'altro attesta la tua vaccinazione comunque. Dipende per cosa intendi.

Comunque il 5 luglio sarà andato tutto a regime, avranno smaltito gli arretrati e i vari certificati arriveranno in poco tempo dopo aver fatto il vaccino.

nel mio caso, lo potro chiedere dal 20 in poi, e credo di richiederlo in farmacia in maniera cartacea, visto che è valido già 15 giorni dopo la prima dose

𝗦𝗶 𝗮𝘃𝘃𝗶𝘀𝗮𝗻𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 che hanno acquistato il tagliando e quest'oggi si recheranno al Centro Sportivo.....che 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗲𝘀𝗶𝗯𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹'𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗶𝗺𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗖𝗼𝘃𝗶𝗱-𝟭𝟵

- autodichiarazione attestante lo stato di salute;
- una delle tre certificazioni COVID-19 (in formato cartaceo, non digitale).

Niente più? Per me è assurdo questa cosa per assistere ad una partita di pallone playoff eccellenza.

E' questo è solo l'inizio mi sa, tra poco anche per prendere un semplice caffè al bar ti chiederanno le certificazioni COVID-19

Chiedono di esibire una autodichiarazione....non mi sembra un grande problema....

Allora e' utile tenersi il QR nelle foto. Purtroppo non tutti avranno l' app per verificare, viaggeremo col cartaceo in tasca.
Aggiornamento,ho inquadrato il codice sullo smarphone e mi da ok,quindi tutti possono controllare se hai un green pass autentico.Lo possono controllare tutti basta uno smartphone.:evil5:Ovviamente devono incrociare il green pass con un tuo documento ovviamente.

Scusate la mia ignoranza (avrei preferito forse dal primo luglio recarmi dal medico di base) è arrivato il messaggio sull'applicazione "Io" dell'avvenuta certificazione Covid-19, come devo procedere, salvo intanto il messaggio?

Una mia amica ha un problema. In fase di iscrizione alla piattaforma per la vaccinazione sbagliò a dare la sua mail. Fortunatamente il messaggio di convocazione per la vaccinazione arrivò tramite sms. Il problema é che il codice per generare il green pass sicuramente le é arrivato tramite mail. Come può risolvere il problema considerato che non ha lo spid? Grazie

Una mia amica ha un problema. In fase di iscrizione alla piattaforma per la vaccinazione sbagliò a dare la sua mail. Fortunatamente il messaggio di convocazione per la vaccinazione arrivò tramite sms. Il problema é che il codice per generare il green pass sicuramente le é arrivato tramite mail. Come può risolvere il problema considerato che non ha lo spid? Grazie
Ha la CIE?

Si, ma non so che versione ha? Ma tramite medico di base o farmacia potrebbe risolvere?
Se è quella verde dovrebbe andare bene.

Altrimenti c'è sempre l'opzione spid poste che si fa in pochi minuti on line e poi identificazione di presenza.

Si, ma non so che versione ha? Ma tramite medico di base o farmacia potrebbe risolvere?
Può andare tranquillamente dal medico di base a farselo stampare. Ma è la prima o la seconda dose? Se non è urgente, nel senso che non gli serve per qualcosa, magari digli di andare un po' di giorni dopo aver fatto la seconda, sennò ci deve andare due volte.

Poi può stamparlo anche ai totem con la tessera sanitaria attivata, quindi anche alle farmacie, se è già attivo il servizio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso