Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arriva un altro authcode diverso, poi se vedete che non arriva, provate con altri canali per vedere se il certificato è disponibile. A me il secondo authcode è arrivato dopo 3 giorni dalla seconda dose, quello di mio padre dopo 4.

Comunque non ci sono tempi precisi, soprattutto se la seconda dose si è fatta nel periodo di "recupero arretrati". Mia madre per dire 10 giorni dopo.

Penso che chi lo fa adesso lo riceverà in maniera più veloce o almeno senza sforare i tempi.

Ultima modifica:
Arriva un altro authcode diverso, poi se vedete che non arriva, provate con altri canali per vedere se il certificato è disponibile. A me il secondo authcode è arrivato dopo 3 giorni dalla seconda dose, quello di mio padre dopo 4.

Comunque non ci sono tempi precisi, soprattutto se la seconda dose si è fatta nel periodo di "recupero arretrati". Mia madre per dire 10 giorni dopo.

Penso che chi lo fa adesso lo riceverà in maniera più veloce o almeno senza sforare i tempi.
Recupero arretrati cioe?:eusa_think:

Da capire se il codice QR viene aggiornato in automatico senza che venga cambiato per la seconda iniezione.Questo punto non mi è ancora chiaro.
è un qr code diverso dato che codifica il secondo vaccino(in caso anche di eterologa) le dosi somministrate e la scadenza della nuova copertura che parte da 15 gg dopo la seconda e dura 9 mesi con le direttive attuali

Io continuo ad averla il 09/07 (la seconda) ma non credo che la Sicilia stia anticipando.

Comunque entro quanto arriva il secondo codice AUTH per scaricare il nuovo green pass?
mio padre circa 3gg toscana

Quindi ti scade il grenn pass facendo la seconda e per 15 giorni non hai il green pass?Capito bene o male.
no ho appena verificato inquadrando quello di mio padre seconda dose fatta pochi giorni fa. correttamente VALIDO
sottolineo anche che la app verificac19 è stata aggiornata per cui mostra unicamente se il certificato è valido, nome cognome e data di nascita per un riscontro coi documenti di identità, mentre prima riportava anche il tipo di vaccino, il lotto e la data...un po' troppe informazioni personali. così si evita di far passare solo quelli che hanno fatto pfizer xkè è più migliore

A me l’authcode della prima dose via sms non è mai arrivato, se non avessi avuto lo spid non avrei potuto recuperare il pass.

in toscana ci sono stati ultra80enni e categorie fragili che hanno potuto vaccinarsi recandosi all'hub senza appuntamento dato che la vaccinazione in quelle fasce, in un primo momento, si veniva contattati dal medico e dalla asl che ti aveva in cura e non c'era possibilità di prenotarsi

in toscana ci sono stati ultra80enni e categorie fragili che hanno potuto vaccinarsi recandosi all'hub senza appuntamento dato che la vaccinazione in quelle fasce, in un primo momento, si veniva contattati dal medico e dalla asl che ti aveva in cura e non c'era possibilità di prenotarsi
Grazie per la spiegazione.

Questo 3d sta prendendo un brutto andazzo e vi ho già avvisato più volte.

Per il momento mi limito a chiudere, fino domattina il 3d.

Se ci saranno ancora problemi le prossime volte sarò più incisivo.

Di cavolate ne sto leggendo a iosa.

Effettuata pulizia.

Non ho capito di chi parli…a cosa fai riferimento?quali post?

A me è sempre sembrata una discussione civilissima e non OT.

Io continuo ad averla il 09/07 (la seconda) ma non credo che la Sicilia stia anticipando.

Comunque entro quanto arriva il secondo codice AUTH per scaricare il nuovo green pass?

A me è arrivato due giorni dopo aver fatto la seconda dose.

"L'ultimo studio del Seresmi Istituto Spallanzani mostra come in un mese vi sia stato un incremento di 10 volte della proporzione di variante Delta sul territorio regionale,
passando dal 3,4% della survey del 18 maggio al 34,9% di quella di oggi. Il 74,5 % dei casi con variante Delta risulta non vaccinato.
Una proporzione che raggiunge il 94% se si aggiungono anche i parzialmente vaccinati con una sola dose". Lo scrive in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato

(fonte: RaiNews)

Una proporzione che raggiunge il 94% se si aggiungono anche i parzialmente vaccinati con una sola dose". Lo scrive in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato

(fonte: RaiNews)

E' fondamentale accelerare con le seconde dosi il più possibile.

Tutti i vaccinati precedenti, i certificati sono iniziati a giugno inoltrato, quindi avevano stimato fino intorno al 28 giugno per recuperare anche l'arretrato(dicevano che riuscivano a mandarne tipo 5 milioni al giorno), poi non so in che tempi hanno recuperato "il gap". Oltre a quello che dice Burchio, cioè i vari filoni di prenotazione meno informatici diciamo o quelli fatti tramite altri canali.

Chi l'ha fatto a metà giugno, magari è entrato nel mucchio dei "presenti+gli arretrati" ed ha dovuto aspettare un po' di più. Più il mucchio viene evaso, più le vaccinazioni del periodo successivo ricevono i codici e i certificati in minor tempo.

intanto in toscana hanno assicurato di avere le dosi per le prenotazioni fino a fine luglio sia prime che seconde anche se hanno bloccato le modifiche xkè ovvio che si creano ingorghi e confusione. e che la prossima settimana apriranno le prenotazioni che presumibilmente saranno più verso agosto, per sondare i terreno e vedere quanto serve tra dosi e personale. agosto hub mio non ti conosco.

Nel Lazio in molti casi stanno spostando l'appuntamente x la prima dose di Pfizer di 1 o 2 settimane, perché ci sono problemi di disponibilità. Arriva un sms a chi ha prenotato dicendo che la somministrazione è spostata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso