frozen tundra
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 20 Luglio 2009
- Messaggi
- 259
Non intendevo solo rubare gli attuali clienti ma soprattutto i possibili nuovi interessati solo alla serie A.
Dazn ha già detto che punta a 2-3 milioni di clienti e in qualche modo deve farli
Ma i "possibili nuovi interessati solo alla serie A" vanno da chi al 30% delle partite o da chi ne ha il 70%?
E' inutile immaginarsi scenari più o meno fantasiosi su cosa faranno i "tifosi potenziali abbonati" tipo X o Y perchè dipende solo da quanti soldi hanno in tasca e da come intendono spenderli, ed è una questione strettamente personale.
Ne hanno abbastanza per due abbonamenti? OK, si fanno Sky e DAZN
Non ne hanno abbastanza? Fanno solo Sky o solo DAZN a seconda della cifra e/o dello slot orario, o nessuno dei due e se la vanno a vedere al bar o dagli amici o dallo zio.
Dal punto di vista Sky e DAZN il valore aggiunto è proprio l'esclusiva (e per quella hanno pagato profumatamente) e sarebbe un controsenso rinunciarvi scambiandosi partite perchè perderebbero automaticamente la sola leva che hanno per forzare il tifoso ad abbonarsi alla propria offerta.