• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI - INTEGRAZIONE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
TIM ha in corso un piano di innovazione tecnologica della propria rete fissa, che prevede la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete
tradizionali, basate sull’utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che utilizzano la fibra ottica.
A partire dal 1° ottobre 2020, per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete, nonché al fine di consentire una compiuta
attuazione del suddetto piano di innovazione, si rende necessario integrare le vigenti “Condizioni Generali di Contratto Offerta ADSL” e “Condizioni
generali di contratto Offerta Fibra”, integrando l’articolo 3 (Accesso al Servizio) con il seguente comma.
Il Cliente prende atto e accetta che TIM si riserva il diritto di adeguare la tecnologia dell’impianto telefonico del Cliente e fornire il Servizio mediante
la migliore architettura di rete disponibile presso la sede ove detto impianto è ubicato. L’adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente
non comporterà modifiche peggiorative delle condizioni economiche applicate o dei servizi forniti al Cliente. TIM si farà carico degli oneri connessi alla
realizzazione dell’intervento di adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente, nonché dell’eventuale sostituzione del modem utilizzato
dal Cliente, qualora lo stesso fosse incompatibile con la nuova configurazione impiantistica. Il Cliente sarà informato sulle modalità di adeguamento del
proprio impianto telefonico con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data prevista di effettuazione del relativo intervento tecnico. In ogni caso il
Cliente può dotarsi di modem compatibili da lui autonomamente scelti oppure esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione.
Qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni
Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone
comunicazione entro il 30 settembre 2020, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante “MODALITA’ PER ESERCITARE IL
DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 70, COMMA 4 DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE”.
Per maggiori informazioni sulla variazione delle condizioni contrattuali sopra illustrate puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare
sul sito tim.it o recarti presso i negozi TIM.
 
cioe obbligano a passare alla FTTC tutti , anche chi non ha adsl ( come gli anziani ) obbligando la gente a fornirsi di un modem?
loro ti regalano l'attivazione?
 
Tutto ciò mentre in tanti posti non sono in grado manco di far funzionare la 7 Mega :(

Detto questo, io la necessità di avere 1Gb non la sento. Quando c'è una 200 Mega stabile è sufficiente per tutto
 
cioe obbligano a passare alla FTTC tutti , anche chi non ha adsl ( come gli anziani ) obbligando la gente a fornirsi di un modem?
loro ti regalano l'attivazione?


non so' ,, non e' molto chiaro quello scritto in fattura
partendo dal presupposto che da me la fibra non c'e'
 
cioe obbligano a passare alla FTTC tutti , anche chi non ha adsl ( come gli anziani ) obbligando la gente a fornirsi di un modem?
loro ti regalano l'attivazione?

Significa che TIM sta progressivamente abbandonando la rete tutto Rame, quindi rimarranno la FTTC e FTTH.

Probabile che anche dove é presente sia la FTTC che FTTH, piano piano chi é in FTTC potrebbe essere migrato in FTTH.

Nel mio caso sono raggiunto dalla FTTH giá da piú di un anno, ma fare il passaggio diretto dalla FTTC 200 Mega alla FTTH non era possibile, magari ora sará piano piano automatico.

Per quanto mi riguarda io con la FTTC 200Mega ( con banda piena) mi trovo bene, quindi l'eventuale passaggio mi interessa relativamente.

In ogni caso questa cosa velocizzerá anche la copertura almeno con la FTTC
 
quindi obbligheranno anche chi ha solo fonia a passare dal rame alla FTTC senza il servizio dati?
 
Questo servirà per liberare parecchi cavidotti. Tubi già esistenti che verranno sfruttati per aumentare la banda in caso fttc, oppure per alimentare la successiva ftth in stesura.
 
Se la rete deve essere dismessa certo.

Tutti

Quindi o ti procuri un modem, o te la vende la tim oppure te ne vai.
io penso agli anziani.
Voi direte e' stato lo stesso per il DTT lo si puo' fare per il telefono.
Ma qui si parla di configurare un modem ( e non e' da tutti a meno che non hai il nipote o il parente esperto) oppure spendere 250 euro per quello tim ( un ricevitore dtt costava minimo 20-30 euro)
Ho paura per l'Italiano medio vs 187
 
Ultima modifica:
Io credo che alla fine il modem non è il problema. È la mancanza di servizio in caso di assenza di energia elettrica.
Il modem una volta montato e ribaltato l'impianto non dovrebbe dare problemi
 
Io credo che alla fine il modem non è il problema. È la mancanza di servizio in caso di assenza di energia elettrica.
Il modem una volta montato e ribaltato l'impianto non dovrebbe dare problemi

Il tim hub costa 250 euro, chi glielo dice a chi pagava 18 euro al mese che adesso ne deve pagare 23?
 
TIM sta spingendo per abbandonare la vecchia rete in Rame
L'ultimo miglio in rame e anche un po' di fibra, è proprio quella che a fine Mese dovrebbe vedere la nascita di FiberCop.
 
Quindi o ti procuri un modem, o te la vende la tim oppure te ne vai.
io penso agli anziani.
Voi direte e' stato lo stesso per il DTT lo si puo' fare per il telefono.
Ma qui si parla di configurare un modem ( e non e' da tutti a meno che non hai il nipote o il parente esperto) oppure spendere 250 euro per quello tim ( un ricevitore dtt costava minimo 20-30 euro)
Ho paura per l'Italiano medio vs 187
Oppure ci si mette in cellulare e si dà l'addio al fisso che per fare solo telefonate è del tutto inutile
 
Significa che TIM sta progressivamente abbandonando la rete tutto Rame, quindi rimarranno la FTTC e FTTH.

Probabile che anche dove é presente sia la FTTC che FTTH, piano piano chi é in FTTC potrebbe essere migrato in FTTH.

Nel mio caso sono raggiunto dalla FTTH giá da piú di un anno, ma fare il passaggio diretto dalla FTTC 200 Mega alla FTTH non era possibile, magari ora sará piano piano automatico.

Per quanto mi riguarda io con la FTTC 200Mega ( con banda piena) mi trovo bene, quindi l'eventuale passaggio mi interessa relativamente.

In ogni caso questa cosa velocizzerá anche la copertura almeno con la FTTC

io ho pure FTTC TIM ; avevamo un problema al modem sercomm e non abbiamo avuto connessione per diversi giorni...
abbiamo chiamato tim e il problema era nel modem...viene un tecnico loro e piazza il nuovo modem (tim hub) in un punto lontanissimo rispetto a prima poiché diceva che il filo telefonico era da cambiare nella zona dove era prima l'apparecchio...da qui la connessione era scarsissima, e con continue cadute ogni 10 minuti o forse meno (ping = 1000 addirittura una sera :laughing7:).
Decidiamo di chiamare un conoscente per farci cambiare quel filo e rimettere il modem alla posizione originaria, e ora come download = 180 Mbps circa, upload = 20 Mbps circa

ftth nel mio paese di circa 5400 abitanti?? la vedo nera :icon_rolleyes:
 
- 7 mesi e un bel CIAONE a TIM:

http://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

Modem trasportabile in una seconda casa, solo linea dati 300 mbps in download e 50 mbps in upload.
Sperando che nel frattempo non cambi Operatore di appoggio e che non cambino velocità di Upoad/Download, perché Vodafone è famosa per limitare, dove può.

Ovviamente devi avere una bella copertura anche di Vodafone, sennò non te ne farai niente, in futuro. :)
 
Indietro
Alto Basso