• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ultima modifica:
:D
domanda: fra 7 mesi troverai questa bella offerta??
ho un problema simile con Tim Mobile, trovo bellissime offerte di altri operatori (tipo iliad) ma debbo (purtroppo) rimanere a Tim fino a fine dicembre 2020

L’offerta scade a settembre 2020, ma sicuramente c’è ne sarà una nuova.
 
E' in fase di rilascio graduale la nuova versione sw per il TIM HUB

TIM HUB (Versione Sw AGTHP_2.2.1)

A me si è aggiornato poco fa appena acceso il router.
 
Sperando che nel frattempo non cambi Operatore di appoggio e che non cambino velocità di Upoad/Download, perché Vodafone è famosa per limitare, dove può.

Ovviamente devi avere una bella copertura anche di Vodafone, sennò non te ne farai niente, in futuro. :)
Dimentichi che la nostra cara Vodafone potrebbe aumentare i vari costi :D
 
Significa che TIM sta progressivamente abbandonando la rete tutto Rame, quindi rimarranno la FTTC e FTTH.

Probabile che anche dove é presente sia la FTTC che FTTH, piano piano chi é in FTTC potrebbe essere migrato in FTTH.

Nel mio caso sono raggiunto dalla FTTH giá da piú di un anno, ma fare il passaggio diretto dalla FTTC 200 Mega alla FTTH non era possibile, magari ora sará piano piano automatico.

Per quanto mi riguarda io con la FTTC 200Mega ( con banda piena) mi trovo bene, quindi l'eventuale passaggio mi interessa relativamente.

In ogni caso questa cosa velocizzerá anche la copertura almeno con la FTTC

Da quello che ho capito, aggiorneranno le varie linee alla Fttc o Ftth.
Si parla solo da Adsl o anche tutti quelli che finora avevano continuato ad avere il solo telefono in casa, saranno convertiti al Voip?

Perciò saranno connessi migliaia di Modem in più?
La diafonia si farà sentire in questi casi?
 
Da quello che ho capito, aggiorneranno le varie linee alla Fttc o Ftth.
Si parla solo da Adsl o anche tutti quelli che finora avevano continuato ad avere il solo telefono in casa, saranno convertiti al Voip?

Perciò saranno connessi migliaia di Modem in più?
La diafonia si farà sentire in questi casi?

e infatti stanno attivando anche il vectoring contro la diafonia.
di fatto a parte il problema mancanza energia...niente telefono(e per gli anziani è molto importante) altri non ne vedo. nel senso che per far abbandonare servizi obsoleti li mettono a prezzi mortali e quindi li disdici(ora sono a 3€ per una bolletta e bollettino cartaceo!!!)
c'è il servizio di trasferimento di chiamata per mancata energia o connessione ma vi assicuro che non funziona con certi tipi di guasti.
 
Ultima modifica:
Ho trovato questo nella parte in fondo.

https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/App-TIM-Modem-ex-MyTIM-Fisso-aggiorna-modem/m-p/64024#M6419

Cosa significa che è previsto per aggiornamento da app?

leggo che con l'app TIM Modem, fra le varie cose, si può pure: Visualizzare, gestire, aggiornare e riavviare il tuo modem TIM

cosa che non ho mai fatto (non uso l'app) ; come pure non uso l'app MyTIM Fisso, tramite cui si può aggiornare da quello che leggo
 
L'app Tim Fisso è solo per questioni commerciali

L'app Tim Modem, invece serve per gestire il modem anche da remoto quando non si è a casa, oltre a segnalare guasti ecc....

Dall'app si può verificare se è aggiornato e nel caso forzare l'aggiornamento in alcuni casi.

Io l'app l'ho installata sul Tablet, ma l'ho usata solo un paio di volte giusto per vedere, puoi vedere tutti i dispositivi fissi e mobili collegati ecc....
 
L'app Tim Fisso è solo per questioni commerciali

L'app Tim Modem, invece serve per gestire il modem anche da remoto quando non si è a casa, oltre a segnalare guasti ecc....

Dall'app si può verificare se è aggiornato e nel caso forzare l'aggiornamento in alcuni casi.

Io l'app l'ho installata sul Tablet, ma l'ho usata solo un paio di volte giusto per vedere, puoi vedere tutti i dispositivi fissi e mobili collegati ecc....
Ok, chiarissimo
 
Volevo fare un'altra domanda. Ho notato una cosa. Se avvengono delle disconnessioni notturne, di solito perché lavorano su qualcosa, trovo 2 Mbps in più, probabilmente perché qualcuno collegato nello stesso cabinet spegne il modem, io non lo faccio mai. Ma con la FTTC e la FTTH non andrebbe sempre tenuto acceso? Alla lunga non porta dei problemi?
 
I Modem-Router sono costruiti per restare accesi 24 ore su 24, non crea nessun problema.
Ovviamente in caso di non utilizzo (vacanze o altro), è conveniente spegnerli.

Anzi, quando avevo la Fttc, anch'io qualche volta lo spegnevo, ma poi mi hanno ridotto la portante!
Telefonando al servizio Clienti, mi son sentito dire che il Modem aveva problemi e si spegneva, ed anche se ho detto che ero io a spegnerlo, hanno ridotto la portante (e mai più aumentata) per stabilizzare il tutto.

Comunque, adesso lo lascio sempre acceso, disattivo con il Timer in certi orari solo il segnale Wi-Fi. :)
 
Sì, ma io volevo capire se fosse problematico spegnere il modem la notte e accenderlo il giorno dopo tutte le volte. :)
 
Molti dispositivi è più "dannoso" spegnerli e accenderli, visto che ogni volta fanno il boot e devono inizializzarsi.

Non ha senso spegnere il modem la notte.

Lo si spegne solo quando si va in vacanza, per la FTTC io stacco anche il cavetto che va a muro

Su alcune cose sono pignolo, quindi quando vado in vazanza stacco tutto quello che si può scollegare dalla rete elettrica, compreso il cavo antenna alle televisioni
 
Indietro
Alto Basso