Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E se il caso, anche il frigorifero.Su alcune cose sono pignolo, quindi quando vado in vazanza stacco tutto quello che si può scollegare dalla rete elettrica, compreso il cavo antenna alle televisioni
E se il caso, anche il frigorifero.
Poi chiudi acqua e gas.![]()
Molti dispositivi è più "dannoso" spegnerli e accenderli, visto che ogni volta fanno il boot e devono inizializzarsi.
Non ha senso spegnere il modem la notte.
Lo si spegne solo quando si va in vacanza, per la FTTC io stacco anche il cavetto che va a muro
Su alcune cose sono pignolo, quindi quando vado in vazanza stacco tutto quello che si può scollegare dalla rete elettrica, compreso il cavo antenna alle televisioni
A cosa ti serve spegnerlo ogni giorno?
Se non crea problemi lasciarlo acceso, non spegnerlo.
Lascialo fare ad altri, se credono di salvaguardare qualcosa.
Assurdo ,spegnevi tu volutamente il modem e i loro sistemi lo consideravano una caduta di linea e per risolvere il problema riducevano la portante,sempre secondo loro.I Modem-Router sono costruiti per restare accesi 24 ore su 24, non crea nessun problema.
Ovviamente in caso di non utilizzo (vacanze o altro), è conveniente spegnerli.
Anzi, quando avevo la Fttc, anch'io qualche volta lo spegnevo, ma poi mi hanno ridotto la portante!
Telefonando al servizio Clienti, mi son sentito dire che il Modem aveva problemi e si spegneva, ed anche se ho detto che ero io a spegnerlo, hanno ridotto la portante (e mai più aumentata) per stabilizzare il tutto.
Comunque, adesso lo lascio sempre acceso, disattivo con il Timer in certi orari solo il segnale Wi-Fi.![]()
Assurdo ,spegnevi tu volutamente il modem e i loro sistemi lo consideravano una caduta di linea e per risolvere il problema riducevano la portante,sempre secondo loro.
Senza parole.
Anche a me una volta un operatore del 187 mi ha detto la stessa cosa: lasciare il modem sempre acceso, così i loro sistemi possono monitorare costantemente la linea, altrimenti facendo sempre accendi e spegni, alla lunga avrei avuto problemi per quel che riguardava la stabilità della linea stessa. Non so se sia fantascienza o realtà, ma mi è stato detto proprio così.Assurdo ,spegnevi tu volutamente il modem e i loro sistemi lo consideravano una caduta di linea e per risolvere il problema riducevano la portante,sempre secondo loro.
Senza parole.
Però se lo si lascia sempre acceso e la linea ha veramente problemi col c... che risolvono i problemi senza che il cliente li tenpesti di telefonate e se é il caso i problemi rimangono lo stesso irrisolti.Anche a me una volta un operatore del 187 mi ha detto la stessa cosa: lasciare il modem sempre acceso, così i loro sistemi possono monitorare costantemente la linea, altrimenti facendo sempre accendi e spegni, alla lunga avrei avuto problemi per quel che riguardava la stabilità della linea stessa. Non so se sia fantascienza o realtà, ma mi è stato detto proprio così.
No per l'adsl si può spegnerlo quando si vuole, non dovrebbero esserci problemi.Anche per l'adsl conviene lasciarlo sempre acceso?
No per l'adsl si può spegnerlo quando si vuole, non dovrebbero esserci problemi.
a dire la verità funziona proprio così...se una portante agganciata dà + errori che connessioni...viene automaticamente negoziata la portante + bassa per trovare equilibrio nella linea. ma non c'è l'omino che interviene lo fanno automaticamente. poi che non troverai nessuno che va a lì a forzare manualmente la tua portante è ovvio anche xkè in una centrale non ci collegano due persone e se tutti fanno come voi la centrale "esplode".
il senso di spengere un router ogni giorno mi è alquanto sconosciuto. inoltre ci vuole 2 giorni per ricollegarsi come ai tempi del 56k
il fatto è che col caldo che fa perora diventa rovente, come ogni dispositivo elettronico che sta acceso per un lungo periodo di tempo.
il mio tim hub (fttc) sembra tuttavia avere delle prese d'aria superiori, si vede che respira se avvicino la mano...
tuttavia non lo spengo, suppongo siano predisposti al riscaldamento, altrimenti metto un ventilatore![]()
Io specialmente di questi tempi, sul mio smart modem Tim(quello bianco), posso anche cuocerci una fettina di carne.Io sotto al TIM HUB ho messo 4 piedini che lo tengono sollevato 5 cm circa, vi assicuro che cosi rimane decisamente più fresco.
Io sotto al TIM HUB ho messo 4 piedini che lo tengono sollevato 5 cm circa, vi assicuro che cosi rimane decisamente più fresco.
Spero di sbagliarmi ma di questo passo, la FTTH in tutta Italia, la vedranno i miei nipoti se non addirittura i miei pronipoti.