In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Discussione su Tim Smart Fibra

Ah ok ora va .

Ho verificato il mio paese e non è attivo nulla . Paradossalmente un paesino più piccolo del mio che dista solo 4 km ed anche più piccolo è raggiunto dalla fibra. Ma chi ci spiega come operano certe cose questa grande azienda di nome Tim, io non ho capito nulla di come ragionano questi. Perché danno priorità a certi comuni( più piccoli tra l altro!) mentre in altri e tutto bloccato??

San Marzano di san Giuseppe , taranto

Un altra cosa che non capisco, l altro giorno ho verificato sul sito TIM e mi dava : la località indicata è raggiunta dal servizio fibra di Tim.
Chiamo il 187 per verifiche e il dialer mi dice e conferma che la fibra non è attiva nella mia zona. Uno spettacolo! Sembra che prendono per il cu**!!

Ercolino, hai dei link più completi per caso degli armadietti??

Ultima modifica:
Ah ok ora va .

Ho verificato il mio paese e non è attivo nulla . Paradossalmente un paesino più piccolo del mio che dista solo 4 km ed anche più piccolo è raggiunto dalla fibra. Ma chi ci spiega come operano certe cose questa grande azienda di nome Tim, io non ho capito nulla di come ragionano questi. Perché danno priorità a certi comuni( più piccoli tra l altro!) mentre in altri e tutto bloccato??

nel mio caso risulta attivo un ' armadio in tutto il paese nonostante la centrale sia pianificata per settembre! misteri digitali , sara alimentato dagli alieni

Qui non è pianificato un bel nulla mi sa, forse mi parli di settembre 2019.... Sono scandalosi, all italiana maniera proprio!

Spiegate però perché nei comuni più piccoli hanno la fibra attiva??? Io non li chiamo perché poi già so che li mando a quel paese.

Salve ragazzi, stavo già meditando di cambiare operatore fisso (ho Infostrada che ultimamente dà problemi con interruzioni adsl e voce per mattinate intere non funzionante) quando, tra le tante, è arrivata questa offerta Tim (Tim Smart Fibra e/o casa non sò) e ve la racconto perché mi sembra molto e ripeto molto economica ....

Connessione internet illimitata con accesso su fibra 20 mega maggiorata a 100 mega senza costi aggiuntivi per SEMPRE.
Linea telefonica di casa con telefonate ILLIMITATE verso tutti i fissi e cellulari nazionali senza scatto alla risposta per SEMPRE.
Smart modem WI-FI in comodato d'uso gratuito per SEMPRE con consegna a domicilio gratuita.
Tecnico a domicilio gratuito anziché 90,00 euro.
Servizio TIM VISION gratuito con decoder gratuito per SEMPRE e installazione gratuita.
NUOVA TIM CARD con 1000 min. 1000 sms e 3 GB in 4G al mese inclusa nell'offerta con consegna gratuita per SEMPRE e possibilità di portabilità.
Nessun costo di attivazione linea, nessun costo di attivazione adsl fibra .....nessun costo !!!!!!!

Costo 19.90 € mese e, manco a dirlo, per SEMPRE !!! ( per invogliare i vecchi utenti a rientrare in Tim e anzi se cambio offerta togliendo qualcosa come ad esempio il servizio Tim Vision il costa aumenta ... bho.)

Ovviamente accetto ed effettuiamo la registrazione del consenso, previa rassicurazione da parte dell'operatore che la telefonata non è vincolante se non restituisco per fax il contratto debitamente firmato che mi sarebbe giunto per mail nel giro di alcuni gg.
La signorina del call center mi dà nome, cognome, cod. operatore e n. registrazione telefonica.

Perché vi ho raccontato ciò ?!?! perché ad oggi la mail non è ancora arrivata, sul sito MyTimFisso non vi è nessuna notizia e il 187 cade dalle nuvole dicendomi, solamente, che potrebbe trattarsi di call center associato, che la documentazione potrebbe arrivare in ritardo alla sede centrale e di richiamare la settimana prossima !!!!!
Non è che non ho fiducia dei call center ma, sarà per il prezzo che è scandalosamente basso, sarà perché da quelle registrazioni vocali non ci si capisce nulla ( di fatto potresti acconsentire a qualsiasi cosa fuorché ciò che è stato precedentemente stabilito ) ho il timore che qualcosa non quadri.
Vi risultano offerte Tim così articolate a prezzo così basso ????
P.S. se ho postato nella sez. errata scusatemi.
Ciao.

Vi risultano offerte Tim così articolate a prezzo così basso ????
Dovrebbe essere la 3x2.... pero':
TIM SMART CASA -> da 29,90 scontata a 19,90 €/mese per un anno poi 39,90 €/mese
a cui puoi aggiungere
SMART FIBRA -> 10,00 €/mese
SMART MOBILE -> 10,00 €/mese
se attivate entrambe ne paghi solo una -> 10,00 €/mese
totale 29,90 €/mese per un anno poi 49,90 €/mese

vedi: https://www.tim.it/offerte/fisso-mobile#casa

Grazie #bobbys ho già visto il sito e informandomi non c'è nulla che si avvicini, in termini di prezzo, all'offerta che ho ricevuto io.....ancora nessuna mail pervenuta con contratto allegato dopo 10 gg. !!!!
Oramai sono quasi certo che l'operatrice, o dovrei dire quasi meretrice, pur di vendere qualcosa si è inventata parte dell'offerta per farmi aderire e se così sarà, prevedo in****..., imprecazioni e urla !!!!
Per fortuna esiste il Co.Re.Com. ( che per loro poveri diavoli è peggio dell'acqua santa ) a cui mi sono già rivolto con esiti sorprendenti...dire che diventano agnellini è riduttivo.
Ciao.

da te nisba al momento, hai controllato se il tuo paese e' tra i 200 di enel open fiber?

Ma cosa............. Non avete ancora capito che i comuni più piccoli sono tagliati fuori da quasi tutto?? Almeno io L andazzo qui giu' lo vedo così! Sembra che fanno le cose solo per i figli e figliastri, investono e debbano andare avanti solo le grosse e medie città. Io intanto sto seccando ad aspettare l arrivo della fibra, quello che non funziona qui e in altre zone .. perché in molte zone d Italia le cose arrivano sempre 10/15 anni DOPO rispetto ad altri , privilegiano sempre le solite città, MALCOSTUME di questo paese.

Ultima modifica:
adesso fanno pagare il modem

Smart Modem Wi-Fi (per connessioni ADSL e Fibra):

è sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d'offerta) alle seguenti condizioni:

per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,2 € (rateizzabili in 48 rate mensili da 3,90 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 187,2 € dello Smart Modem
per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva: in vendita a 57,12 € (rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 57,12 € dello Smart Modem.

In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.

Smart Modem Wi-Fi (per connessioni ADSL e Fibra):

è sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d'offerta) alle seguenti condizioni:

per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,2 € (rateizzabili in 48 rate mensili da 3,90 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 187,2 € dello Smart Modem
per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva: in vendita a 57,12 € (rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 57,12 € dello Smart Modem.

In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.

Però ora almeno dovrebbero permettere di comprartene uno da te....Perchè nessuno fa pagare il modem.
Oltretutto che offrono in più rispetto al modem vecchio TIM 2015?

Ciao.Vorrei passare a Tim aderire al 3x2 però ho un dubbio sulla parte mobile:è possibile sfruttare la scheda da 500 minuti che viene data con l'offerta per fare la portabilità ad un numero che è già Tim? (tra l'altro con un offerta minuti, sms, giga già inclusi che comunque si potrebbe non rinnovare). Grazie

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Oggi mi si è aggiornato il modem (quello con il baffo rosso) dalla versione sw 5.3.1 alla 5.3.3

Però ora almeno dovrebbero permettere di comprartene uno da te....Perchè nessuno fa pagare il modem.
Oltretutto che offrono in più rispetto al modem vecchio TIM 2015?

Ecco una cosa da chiarire....
Se uno si compra un Modem/router VDSL FIBRA per i cavoli propri , TIM ti permette di fare un qualsiasi abbonamento "FIBRA" a tua scelta ??
Oppure ti obbliga ad usare (e quindi a comprare !!) il suo ??

Indietro
Alto Basso