In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Io stavo rispondendo a Giampy80 che chiedeva per fibra e chiamate...
Comunque 120€ o meno sempre una ladrata è, l'obbligo del cordless non specificato proprio non lo digerisco !
Poi lasciamo perdere che per capire tutto ho dovuto rileggere 10 volte, condizioni su condizioni e pezzi di limitazioni anche per altre offerte etc ma proprio non riescono a fare un sito con chat e offerte chiare e precise ? vediamo gennaio se cambia qualcosa o magari il 30 ottobre...

Capito perché non l'ho letta, lui si riferiva alla Tim Smart Fibra + Casa, sconto che nell'offerta senza opzione "Casa" non c'è.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Non scrivo molto sul forum ma spero qualcuno possa essermi utile.
Ho bisogno di alcune delucidazioni. Io ho attualmente sulla mia linea un'offerta che al tempo era riservata ai clienti fedeli di telecom ovvero ''4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TUTTO'', che mi permette di risparmiare 5 euro al mese per 4 anni. Ora che nel mio paese è possibile attivare la fibra, stavo dando un'occhiata alla promozione oggetto del thread. Voglio chiedervi, il kit auto installante prevede un costo di 1,19 al mese per 48 mesi, e devo anche obbligatoriamente prendere il cordless (1€ per 24 mesi) giusto? Perchè a questo punto credo convenga far venire il tecnico, dato che io il cordless non l'ho mai usato.

Piccolo ot: Qualcuno ha l'offerta ''4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TUTTO''? Sulla bolletta che ricevo, c'è scritto che se disdico dopo i 24 mesi non pago nessuna penale, altrimenti dovrei pagare il totale dello sconto che mi è stato fatto; chiamando il call center mi dicono che anche dopo i 2 anni devo pagare una penale. Qualcuno è nella mia stessa situazione?

Mi rivolgo a chi ha attivato l'offerta fibra da poco, sapete dirmi con il kit autoinstallante quale modem arriva? ho letto che ce ne sono 3 modelli ognuno con i suoi pregi e difetti.... più difetti che pregi! :laughing7:

Mi rivolgo a chi ha attivato l'offerta fibra da poco, sapete dirmi con il kit autoinstallante quale modem arriva? ho letto che ce ne sono 3 modelli ognuno con i suoi pregi e difetti.... più difetti che pregi! :laughing7:

I modelli sono almeno quattro: Technicolor originale, Technicolor "baffo rosso", ADB "baffo rosso", Sercomm "Smart Modem Wi-Fi".

L'ultimo, con quella specifica denominazione, è quello collegato alle offerte attualmente disponibili e bisogna stare attenti che venga consegnato, perché altrove ho già letto che come al solito consegnano quello che hanno a magazzino anche se non è "Smart Modem Wi-Fi" secondo la loro stessa denominazione (e costo)

I modelli sono almeno quattro: Technicolor originale, Technicolor "baffo rosso", ADB "baffo rosso", Sercomm "Smart Modem Wi-Fi".

L'ultimo, con quella specifica denominazione, è quello collegato alle offerte attualmente disponibili e bisogna stare attenti che venga consegnato, perché altrove ho già letto che come al solito consegnano quello che hanno a magazzino anche se non è "Smart Modem Wi-Fi" secondo la loro stessa denominazione (e costo)
E nel caso venga consegnato quello senza wifi inizia il calvario con il 187?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi. Non scrivo molto sul forum ma spero qualcuno possa essermi utile.
Ho bisogno di alcune delucidazioni. Io ho attualmente sulla mia linea un'offerta che al tempo era riservata ai clienti fedeli di telecom ovvero ''4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TUTTO'', che mi permette di risparmiare 5 euro al mese per 4 anni. Ora che nel mio paese è possibile attivare la fibra, stavo dando un'occhiata alla promozione oggetto del thread. Voglio chiedervi, il kit auto installante prevede un costo di 1,19 al mese per 48 mesi, e devo anche obbligatoriamente prendere il cordless (1€ per 24 mesi) giusto? Perchè a questo punto credo convenga far venire il tecnico, dato che io il cordless non l'ho mai usato.

Piccolo ot: Qualcuno ha l'offerta ''4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TUTTO''? Sulla bolletta che ricevo, c'è scritto che se disdico dopo i 24 mesi non pago nessuna penale, altrimenti dovrei pagare il totale dello sconto che mi è stato fatto; chiamando il call center mi dicono che anche dopo i 2 anni devo pagare una penale. Qualcuno è nella mia stessa situazione?

Anche io ho attivato l'offerta ''4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TUTTO'' ad Aprile 2015 e ormai aspetto il prossimo Aprile per cercare di passare alla fibra, evitando la penale, come è scritto in ogni bolletta. Hai provato a sentire cosa ti dicono su twitter e facebook ?

Quindi se non ho capito male i modem collegati alle offerte fibra attuali sono lo Smart Modem Technicolor e lo Smart Modem Sercomm come da foto, e li spediscono un po come gli capita a secondo di quello che hanno? ma non era meglio uniformare il tutto con un solo modem?.
Trovo assurdo poi che ci sia la possibilità di beccarsi a casa un modem già vecchio come il baffo rosso o simile (perché disponibile in magazzino) e pagare in bolletta la rata per i successivi 4 anni!
image.png
image.png

Anche io ho attivato l'offerta ''4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TUTTO'' ad Aprile 2015 e ormai aspetto il prossimo Aprile per cercare di passare alla fibra, evitando la penale, come è scritto in ogni bolletta. Hai provato a sentire cosa ti dicono su twitter e facebook ?

Ho provato a contattarli su facebook ma non rispondono. Due operatori del 187 mi hanno detto che devo aspettare i 4 anni e non 2 anche se nella bolletta c'è scritto che dopo 2 anni posso disdire senza pagare nulla.

Quindi se non ho capito male i modem collegati alle offerte fibra attuali sono lo Smart Modem Technicolor e lo Smart Modem Sercomm come da foto, e li spediscono un po come gli capita a secondo di quello che hanno? ma non era meglio uniformare il tutto con un solo modem?.
Trovo assurdo poi che ci sia la possibilità di beccarsi a casa un modem già vecchio come il baffo rosso o simile (perché disponibile in magazzino) e pagare in bolletta la rata per i successivi 4 anni!

Purtoppo è così, è capitato anche a me, e a tanta altra gente! Alcuni se ne sono accorti, altri No!
Ora sono in attesa di essere contattato da Tim, per uscire da questa situazione.
Mi hanno consegnato il vecchio modem (baffo rosso)
Mi dovrebbero far pagare quello nuovo.

PS: a me non hanno spedito niente. Il modem lo ha portato il tecnico Tim il giorno che mi ha attivato la fibra.
ora non so se le cose sono cambiate. io ho attivato la fibra i primi di Settembre 2016.

image.png
image.png
Avrebbe dovuto proporre qualcosa di più compatto a mio avviso...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Purtoppo è così, è capitato anche a me, e a tanta altra gente! Alcuni se ne sono accorti, altri No!
Ora sono in attesa di essere contattato da Tim, per uscire da questa situazione.
Mi hanno consegnato il vecchio modem (baffo rosso)
Mi dovrebbero far pagare quello nuovo.

PS: a me non hanno spedito niente. Il modem lo ha portato il tecnico Tim il giorno che mi ha attivato la fibra.
ora non so se le cose sono cambiate. io ho attivato la fibra i primi di Settembre 2016.

Ma quindi hai richiesto la sostituzione del modem? l'ha portato il tecnico Tim perché avevi scelto l'intervento del tecnico?

Ma quindi hai richiesto la sostituzione del modem?
No, io ho chiesto il rimborso
perchè il vecchio modem (baffo rosso) veniva venduto da loro a 99€ ;)
Mentre dato in abbonamento a 3,90€ al mese per 48 mesi, viene 187€

adesso lo hanno tolto dal loro shop! (FURBI) :mad:

l'ha portato il tecnico Tim perché avevi scelto l'intervento del tecnico?
No io non ho scelto niente, non c'era la possibilità di scegliere!
hanno fatto tutto loro
Che io sappia, se non sono cambiate le cose ultimamente, per la Fibra, esce sempre il tecnico.

Discussione su Tim Smart Fibra

come modem dici?? mica lo devi usare per chissà che cosa, deve stare poggiato e farti navigare bene :D
Beh sai dipende dagli spazi che uno ha a casa...
Avrebbero dovuto dare la possibilità di scegliere, se prenderlo da loro, o lasciare la possibilità al cliente di acquistare personalmete il modem.
Come avviene per l'ADSL.
Sono d'accordo, in parte già avviene, in quanto in commercio ci sono router VDSL che possono essere utilizzati con Tim, ma purtroppo con l'obbligo di noleggio del router ovviamente gli utenti non vanno a spendere altri soldi per comprare un router...

Indietro
Alto Basso