In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

TIM è l'unico provider che fa pagare il modem-Fibra agli abbonati , vecchi e nuovi

si può chiederne la variazione chiamando il 187, però è sempre meglio se mandi il FAX e specifichi per bene cosa devi richiedere

Ciao sai dirmi il numero di fax a cui inviare la variazione e se esiste un modulo per fare ciò ?
Va bene solo il fax o devo anche chiamare il 187 ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione su Tim Smart Fibra

Ciao sai dirmi il numero di fax a cui inviare la variazione e se esiste un modulo per fare ciò ?
Va bene solo il fax o devo anche chiamare il 187 ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il fax mandalo al numero 80000187 ( scrivi dettagliatamente la richiesta ed anche numero utenza , intestatario della linea con CF annnesso e la promozione attiva, non si sa mai con questi)

E' arrivata una bolletta Tim con un importo che non combaciava con i calcoli, ho telefonato al 187 e ho capito subito era l'unione di 2 bollette la vecchia adsl e la prima bolletta della fibra, ma c'erano ugualmente un 9€ extra quindi ha chiamato anche mio padre diverse volte....purtroppo da solo senza avvertirmi.

E' andata a finire che effettivamente si erano "scordati" lo sconto/promo fedeltà e l'operatore ha detto che avrebbero scalato i soldi dalla prossima bolletta e ha attivato la promo (così pare) però purtroppo l'intestatario della mia linea ha accettato di attivare l'abbonamento annuale (non ero li a fermarlo) quello col timvision decoder a casa.
Quando ho potuto ho parlato con l'operatore e ovviamente non volevamo il piano annuale col timvision, mi hanno detto che si poteva fermare la richiesta e che aveva inoltrato una istanza di annullamento (questo è successo quasi 1 settimana fa) oggi mi arriva un sms con codice tracking del timvision!!!!!!

Il numero verde indicato nell'sms con una voce registrata mi dice di rifiutarlo se non era voluto, siccome ho letto di timvision abbandonati alla porta di chi li ha rifiutati in baffo alla firma e alla legalit del lavoro di posta, come dovrei muovermi?

Salve ragazzi mi sapreste dire come mai pur avendo l'armadio della fibra Tim sotto al mio palazzo non è fruibile sul mio numero mentre un mio amico nello stesso palazzo si?
Giustamente gli operatori Tim non mi hanno dato risposte esaustive

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi mi sapreste dire come mai pur avendo l'armadio della fibra Tim sotto al mio palazzo non è fruibile sul mio numero mentre un mio amico nello stesso palazzo si?

Però non chiedere la stessa cosa in due thread diversi, dopo averne aperto uno tuo.

Per favore togli la firma di tapatalk dal dispositivo

Grazie

I vecchi abbonati lo pagano solo se provengono dall'ADSL e non hanno un modem compatibile fibra.
Quindi, io che dall'adsl passo a tim smart fibra, in fase di sottoscrizione posso dire di avere un modem compatibile con la fibra ed evitare così di rateizzarlo a 2.49€ al mese?

Quindi, io che dall'adsl passo a tim smart fibra, in fase di sottoscrizione posso dire di avere un modem compatibile con la fibra ed evitare così di rateizzarlo a 2.49€ al mese?

Sì, è scritto direttamente nei dettagli delle condizioni fibra:

l modem è sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d’offerta)
(fonte)

Tieni presente però che nessuno dei modem comunemente in circolazione oggi sarà compatibile con la 200 Mb, dove disponibile.

L'aumento di prezzo non è di certo casuale.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

di solito il tuo numero è + vecchio del suo, il suo fa un percorso + facile che è già stato "aggiornato". io sono nella tua stessa situazione cioè il vicinato ha la fibra e il mio blocco no(4 appartamenti) xkè devono intervenire su un palo in proprietà privata...cosa che non faranno mai a meno che non mi sbatta io (unico interessato) e che trovi un tecnico che abbia volgia di considerare minimamente quello che dico...per trovarne uno che mi dicesse quale era il problema c'ho messo 7 segnalazioni di guasto adsl

di solito il tuo numero è + vecchio del suo, il suo fa un percorso + facile che è già stato "aggiornato". io sono nella tua stessa situazione cioè il vicinato ha la fibra e il mio blocco no(4 appartamenti) xkè devono intervenire su un palo in proprietà privata...cosa che non faranno mai a meno che non mi sbatta io (unico interessato) e che trovi un tecnico che abbia volgia di considerare minimamente quello che dico...per trovarne uno che mi dicesse quale era il problema c'ho messo 7 segnalazioni di guasto adsl
Ora che ci penso la persona che abita nel mio condominio prima era Fastweb e ha fatto un nuovo contratto
quindi era nel loro interesse attivare la promozione ,
io che sono un loro cliente da 40 anni di interesse non ne hanno visto che già pago 45 euro al mese

Inviato dal mio XT1572

Mi è arrivata una missiva di Enel-Openfiber annunciandomi che a breve sarà attiva la FTTH Metroweb del mio palazzo
Ma i nomi degli operatori con cui abbonarsi sono sempre i soliti....:doubt:

Il cabinet stradale di fronte casa mia, pianificato in un primo momento per marzo è stato ultimato(con ONU montato) 15 giorni fa e adesso risulta pianificato per maggio. Che significa? Una volta montato l'ONU, nel giro di brevissimo(un mese al massimo), non dovrebbe arrivare la fibra? Come mai risulta nuovamente pianificato per maggio?

Il cabinet stradale di fronte casa mia, pianificato in un primo momento per marzo è stato ultimato(con ONU montato) 15 giorni fa e adesso risulta pianificato per maggio. Che significa? Una volta montato l'ONU, nel giro di brevissimo(un mese al massimo), non dovrebbe arrivare la fibra? Come mai risulta nuovamente pianificato per maggio?

In teoria dovrebbero fare dei test su quel armadio per vedere che la connessione sia decente e poi possono renderlo attivo. Considerati fortunato, il mio armadio è stato pianificato prima a dicembre, poi passato a febbraio, poi marzo ed ora è previsto per aprile e ancora non è stato fatto un lavoro che sia uno come sostituire la torretta per la corrente elettrica o montato il modulo DSLAM. Il bello è che i due armadi più vicini al mio hanno già la fibra da un mese abbondante e sono stati aggiornati e resi operativi nel giro di massimo tre mesi. Purtroppo non si può far altro che aspettare.

Indietro
Alto Basso