In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ragazzi mi riassumete brevemente cosa devo fare per sapere se il mio cabinet è compatibile con la 200 mega ? Grazie

Vai sul sito FibraClick, inserisci il tuo comune, scegli la centrale e a cui sei collegato e quindi vedi dall'elenco che ti appare se il tuo armadio di zona è compatibile. Se c'è scritto 200M è già compatibile, se invece c'è scritto Upgrade 200M significa che l'armadio è stato pianificato per l'aggiornamento e che la 200 Mega sarà disponibile nei prossimi mesi o settimane.

Vai sul sito FibraClick, inserisci il tuo comune, scegli la centrale e a cui sei collegato e quindi vedi dall'elenco che ti appare se il tuo armadio di zona è compatibile. Se c'è scritto 200M è già compatibile, se invece c'è scritto Upgrade 200M significa che l'armadio è stato pianificato per l'aggiornamento e che la 200 Mega sarà disponibile nei prossimi mesi o settimane.
E se non c'è scritto 200M e neppure Upgrade 200M ? Io abito in periferia a Milano, ciononostante il mio cabinet sembra uno di quelli non evoluti di media altezza. Intanto grazie.

Se non c'è scritto nulla, ma viene indicato solo 100M, significa che al momento per quell'armadio non è in programma (cioè non è pianificato) il passaggio alla 200 Mega.

Se non c'è scritto nulla, ma viene indicato solo 100M, significa che al momento per quell'armadio non è in programma (cioè non è pianificato) il passaggio alla 200 Mega.
E essendo io di Milano lo ritieni improbabile ? Comunque dopo vado a verificare, grazie.

La rete TIM viene aggiornata gradualmente secondo priorità stabilite dalla stessa TIM. Ci sono infatti zone, anche di grosse città, che ancora non hanno ricevuto il passaggio alla 200 Mega ma sono già pianificate per il passaggio in un futuro prossimo, altre invece non sono nemmeno in pianificazione. Poi ci sono centri abitati più piccoli che hanno invece già fatto il passaggio di tutti o quasi tutti gli armadi presenti nella loro area.

Non c'è un apparente filo logico (per noi, ma per TIM sicuramente c'è) che possa aiutarci a capire le tempistiche e la cronologia di potenziamento dei vari armadi. Si può solo guardare settimanalmente gli aggiornamenti per capire se e quando il proprio armadio ripartilinea sarà passato alla 200 Mega.

La rete TIM viene aggiornata gradualmente secondo priorità stabilite dalla stessa TIM. Ci sono infatti zone, anche di grosse città, che ancora non hanno ricevuto il passaggio alla 200 Mega ma sono già pianificate per il passaggio in un futuro prossimo, altre invece non sono nemmeno in pianificazione. Poi ci sono centri abitati più piccoli che hanno invece già fatto il passaggio di tutti o quasi tutti gli armadi presenti nella loro area.

Non c'è un apparente filo logico (per noi, ma per TIM sicuramente c'è) che possa aiutarci a capire le tempistiche e la cronologia di potenziamento dei vari armadi. Si può solo guardare settimanalmente gli aggiornamenti per capire se e quando il proprio armadio ripartilinea sarà passato alla 200 Mega.
Niente, ho verificato, e c'è scritto solo 100M. Quindi devo dedurre che non è nemmeno pianificato. C'è Vodafone che mi offre la FTTH, mi domando che ci sto a fare ancora con Tim ?

Se hai a disposizione la FTTH e se Vodafone ti fa delle offerte convenienti per le tue esigenze, penso che in effetti faresti bene a valutare il cambio di operatore. Valuta bene però le clausole contrattuali e le eventuali penali che TIM potrebbe chiederti nel caso in cui tu abbia un'offerta contrattuale vincolata a una durata ben precisa.

Se hai a disposizione la FTTH e se Vodafone ti fa delle offerte convenienti per le tue esigenze, penso che in effetti faresti bene a valutare il cambio di operatore.
Avevo la possibilità della ftth di Vodafone già l'anno scorso, scelsi in mezzo allo stupore generale di attivare la 100 di Tim perché avevo uno sconto speciale online e mi piaceva il servizio Timvision, qualcuno mi diede dello stupido. Vedrò cosa fare. Grazie

Di nulla :)

Considera inoltre che a TIMvision ti puoi abbonare anche se non sei cliente TIM e se non usi una loro connessione.

Di nulla :)

Considera inoltre che a TIMvision ti puoi abbonare anche se non sei cliente TIM e se non usi una loro connessione.
Si lo so, ma come cliente è gratuito e compreso. In realtà io non sento il bisogno attualmente di andare più veloce però un po' mi rode. E tim per cessare il contratto fibra si prende 100 euro, praticamente tutto lo sconto di cui ho usufruito il primo anno.

Sì, hai ragione su tutto. Anche io ho dovuto pagare la penale (mi pare 99 euro, ma non sono sicuro) per aver chiuso il contratto fibra prima di due anni.

Scusatemi , ma il profilo 200 MB chi lo puo chiedere ? Perche vedo che dove abbito io è suportato . Grazie .

Credo che lo possano richiedere tutti i clienti coperti dai 200 Mega. Per chi viene da un'offerta 100 Mega il passaggio è gratuito, almeno per adesso.

Si anche io e mi è arrivato sms :
TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200, e' stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente al sito tim.it.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Modem arrivato adesso , portante non ancora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Metti qualche foto e le dimensioni :)

Disattiva la firma di tapatalk
Dimensioni 24x19x4 anche alimentatore più grande del vecchio smart modem technicolor. Molto più veloce a partire.
435af0759c73308f0de91bde6a7197ce.jpg
f11a27a85c0880ad47718ce7c985405b.jpg

Ovviamente è solo una questione estetica, ma io la versione bianca dei modem la preferisco. Forse perché ho sempre avuto per la maggioranza modem bianchi e sono abituato a quel colore.

Comunque mi pare che esteticamente sia identico al Technicolor che davano nei mesi scorsi, quello non compatibile con il nuovo profilo 35b. Cambia solo il logo senza la scritta "TIM" e nulla più.

Parlando di cose più importanti, direi che è bello che abbiano velocizzato l'avvio. Sul modello precedente, come su altri modem della stessa marca, l'avvio era abbastanza lento.

Arrivato anche a me il modem nero. Avevo grossi dubbi sulla velocita' e sull'attivazione della 200 mega. Prima avevo una portante di 83, adesso la bellezza di 201 effettivi 196

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso