• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

questo conferma che chi nn ha comunicazione nell'ultima fattura l'avra' gratuito il contrario per gli altri. stop
ti ripeto nella mia fattura con scadenza meta' maggio nn c'e scritto nulla
Ok,però perché non lo hanno disattivato a chi ha ricevuto la comunicazione in fattura che diceva esplicitamente che si sarebbe disattivato in automatico?
 
Ok,però perché non lo hanno disattivato a chi ha ricevuto la comunicazione in fattura che diceva esplicitamente che si sarebbe disattivato in automatico?

ma perche' questo e lo stile tim. dicevano anche che aumentavano automaticamente le velocita' su internet invece se non chiamavi col piffero che te lo facevano. sono fatti cosi.
Alla fine chi si trova le comunicazioni e si vede ancora il chi e' attivo diciamo che a meta' del mese una chiamatina di controllo dovrebbe farla o tramite social
 
La butto li, Vogliono il tuo consenso e mi sembra pure giusto. Qui mi sa che interverrano le associazioni dei consumatori.
E non interverranno solo per questo.
Qui siamo ot, non se sei al corrente che i clienti tim come il sottoscritto con la fibra ftth a 1 gbps si ritrovano con la banda castrata in download a 350 mbps.
Da quello che leggo in rete ci sono lamentele in tutta Italia.
Diverso il discorso con fast web (sempre su rete flash fiber come tim ) e gli altri gestori su rete open fiber dove è presente che hanno banda piena a più di 900 mbps in download.
A breve anche per questa "porcata" ne sentiremo delle belle.
 
perche' non hanno dato comunicazione del pagamento nell'ultima fattura?
e sopratutto perche' non ce traccia nella sezione servizi e e offerte attivi se e' diventato a pagamento?

Infatti a me é sempre stato gratuito e non c'é mai stata la voce chi é nei servizi attivi.

Secondo me vi state facendo troppi problemi, ad alcuni é stato scritto nell' ultima bolletta che veniva disattivato, se chiamate per chiedere come mai é ancora attivo rischiate che ve lo disattivino e magari nella vostra tipologia sarebbe rimasto gratis.

Come ho giá detto e lo ripeto contattarli si rischia solo di darsi la zappa sui piedi, si rischia solo che facciano casini

Poi fate voi...
 
Io con il FritzBox modem libero non TIM vado di lusso, non possono fare nulla guarda quello che ho nel registro eventi:

Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: connessione al server per la configurazione automatica fallita.

Altro che disattivazione del servizio chi è devono cambiare la SIP Key.

Sia con modem libero che col modem proprietario (dove non è visibile la sip key) la sip key è sempre la stessa.
Hai ragione sul fatto che col modem libero il gestore da remoto non può far nessuna configurazione o aggiornamento.
Cmq una eventuale disattivazione del servizio chi è non credo che sia legata al fatto di avere un modem libero o non.
 
Ultima modifica:
Comunque sono sicuro che il servizio chi è non lo tolgono di loro iniziativa. Ho ti arriva un comunicazione in bolletta o è il cliente che fa richiesta per averlo tolto.

Arriverà in bolletta con 3 euro in più. E capirai ne fanno tante di cose “ammucciuni” come si dice dalle nostre parti.

ammucciuni=di nascosto
Sono di Messina e ho capito perfettamente
 
TIM Connect: nuova promo online con sconto di 120 euro per 12 mesi fino al 26 Maggio 2019

A partire da ieri, 29 Aprile 2019, TIM ha modificato la sua promo online dedicata alle offerte di rete fissa della gamma Nuova TIM Connect. In particolare, la nuova promozione per chi richiede l’attivazione tramite il sito ufficiale dell’operatore prevede uno sconto di 120 euro accreditato durante il primo anno di permanenza...

Però come per la precedente promozione non c'è nessuna voce e nessun riferimento al servizio chi è e sinceramente mi sembra molto strano.
Potevano semplicemente inserirlo alla voce "servizi" come gratuito per un primo periodo ma continuano a non mettere nulla.
Chissà quali sono i veri motivi.
Per quel che mi riguarda io ho attivato la linea tim connect fibra in ftth tramite web con sconto online di 60 euro spalmato per i primi sei mesi.
Vediamo se mantengono le promesse dalla prima fattura.
Dato che stiamo parlando di Tim ho seri dubbi.
 
A me la prima fattura è già arrivata ti posto alcune voci:

TIM CONNECT XDSL in promo 24 mesi 01 mar 19 - 31 mar 19 22% 26,19

TIMVISION 01 mar 19 - 31 mar 19 22% 0,90

Nazionali gratis Opzione VOICE 27 01:26:43 22% 0,00 (27 numero telefonate a fisso)
A cellulari gratis Opzione VOICE 7 00:41:59 22% 0,00 (7 numero telefonate a cell.)


Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 1/12 22% 10,00
Quota adesione TIM CONNECT: rata 1/24 22% 10,00
Sconto contributo attivazione TIM CONNECT 01 mar 19 22% -10,00

Se ti può essere utile.

Nel frattempo ho chiesto l'adeguamento della velocità a 200 mbit. Ora non si sa se questo avrà un costo ulteriore di 5 euro, vedremo.
Bene, leggo che ti hanno scontato i 10 euro nella prima fattura.
Leggo anche che non c'è nessun riferimento al servizio "chi è" quando invece prima Tim anche se gratuito lo evidenziava sempre con una voce in fattura.
Per quanto riguarda il passaggio al profilo 200 mb non dovrebbe essere gratuito con tim e soprattutto con le nuove tim connect?
Toglimi una curiosità?
Togliendo lo sconto di 10 euro quanto è l'importo che dovrai pagare?
 
tim connect rame-fibra ha velocita' inclusa fino a 200 mega dove disponibile. non devi pagare nulla per aumentare fino a 200 perche e incluso nel pacchetto

sito tim: Massima Velocità: fino a 200/20 Mega su tecnologia FTTC o 100/20 Mega su tecnologia FTTC o FTTE, fino a 1 GIGA in download e 100 Mega in upload su tecnologia FTTH o fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload su tecnologia ADSL.
 
Anche tu sei passato alla Connect. Speriamo di avere il servizio chi è gratuito.
si, passato a Connect....per il servizio vedremo alla 1a fattura che mi arriverà, spero non ci siano pasticci...
come modem uso il ''vecchio'' che usavo prima, il Sercomm

ieri sera il test mi dava:
download 110 / upload 22
(quindi è una 200/20 suppongo)

ma già sono ora lontano dal modem di circa 8 metri e in down mi dà 60 mega circa
 
Il Fritzbox 7590 è un ottimo modem/router, ma costa troppo. In alternativa il Tim Hub potrebbe comunque andare bene, nell'eventualità (per adesso remota) di passare a TIM internet veloce VDSL?
 
Anche io con lo smart modem plus mi trovo bene a parte la connessione in download volutamente castrata da tim a non più di 350/400 mbps
 
Anche io con lo smart modem plus mi trovo bene a parte la connessione in download volutamente castrata da tim a non più di 350/400 mbps

Riguardo ad alcune limitazioni con la fibra FTTH forse il tuo caso ti consiglio di darti una lettura qui

Fatta molto bene e spiega molte cose, da leggere tutta con attenzione

https://fibra.click/gpon/
 
Riguardo ad alcune limitazioni con la fibra FTTH forse il tuo caso ti consiglio di darti una lettura qui

Fatta molto bene e spiega molte cose, da leggere tutta con attenzione

https://fibra.click/gpon/
Ti ringraziò ERCOLINO,ho letto ma nel mio caso è troppo presto per avere saturazione.
A MESSINA open fiber non è ancora attiva mentre su rete flash fiber siamo 4 gatti ad avete la fibra ftth di tim.
Comunque il problema è a livello nazionale,hanno volutamente castrato la banda col profilo 1000/100 per quanto riguarda il download.
Anche i tecnici Tim me lo hanno confermato facendo vari riscontri.
Fastweb su rete flash fiber col profilo 1000/200 a Messina viaggia a banda piena ,a non meno di 900 mbps in download e circa 200 mbps in upload e con ping prossimo allo 0 sui server vicini.
Qui siamo ot e mi fermo qui.
Se tim continua con questa politica con la fibra ftth presto avrà alle calcagne la feder consumatori come confermato dagli stessi tecnici.
 
Indietro
Alto Basso