vulcano87
Digital-Forum Gold Master
Nella maggior parte dei casi, se l'armadio è già predisposto, il Vectoring viene attivato da remoto.ma si fa da remoto o bisogna metterci le mani dentro
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nella maggior parte dei casi, se l'armadio è già predisposto, il Vectoring viene attivato da remoto.ma si fa da remoto o bisogna metterci le mani dentro
Chiedo ai moderatori se posso postare un link di un forum dove si parla proprio di questo con tutti i dati?
Chiedo ai moderatori se posso postare un link di un forum dove si parla proprio di questo con tutti i dati?
Mi sembra che era stato messo il link di fibra.click
E' possibile richiedere il downgrade fibra da 200 a 100mbps direttamente all'assistenza social Tim tramite Facebook e/o Twitter? Oppure bisogna per forza passare per il 187?
Perché con la 200 MB non essendo previsto il vectoring la sua linea sicuramente soffrirà di molta diafonia con velocità inferiori a 100 MB e passando alla 100 gli verrebbe attivato il vectoring con velocità simili alla sua attuale 200.Per quale motivo vuoi richiedere il downgrade?
Perché con la 200 MB non dovrebbe essere previsto il vectoring e la sua linea sicuramente soffrirà di molta diafonia, passando alla 100 gli verrebbe attivato il vectoring con velocità simili alla 200![]()
Perchè al momento sono impossibilitato a cambiare "privatamente" l'attuale modem che ho: il Technicolor TG789VAC V2 che non supporta il profilo 35b e io l'ho scoperto in un secondo momento e inoltre a breve mi arriverebbe un modem compatibile spedito da Tim(modem che io non ho richiesto e che nemmeno l'operatore mi ha menzionato in fase di upgrade, perchè altrimenti non avrei mai proseguito), che andrei nuovamente a pagare. Ho parlato con il 187 e l'operatrice mi ha detto di rifiutare la consegna del modem, aspettare 3/4 giorni dopo aver rifiutato il modem e di ricontattarli per vedere se il recesso dell'opzione Fibraplus 200 è andato a buon fine, oppure ci penserebbero direttamente loro a fare il recesso e a ripristinare il profilo 17a.Per quale motivo vuoi richiedere il downgrade?
Purtroppo la mia linea è tartassata dalla diafonia, quando va bene arrivo a 72 mbps, altrimenti è già tanto se arrivo a 70 mbps.Se la sua linea 200 non soffre di diafonia non ha senso passare alla 100.
Io ho provato a cercare nel timhub in diagnostica, le statistiche vectoring, ma non le ho trovate. Dove devo guardare?
La tua linea potrà pur soffrire di elevata diafonia ma ci sono molti clienti tim che con la 100 arrivano a molto meno dei tuoi 72mbps.Purtroppo la mia linea è tartassata dalla diafonia, quando va bene arrivo a 72 mbps, altrimenti è già tanto se arrivo a 70 mbps.
Che tecnologia avevi ? Da che operatore venivi ?Comunque la migrazione che i miei hanno fatto verso Tim sta per superare i 60 giorni tra meno di due settimane. Veramente assurdo quasi due mesi per un cambio di operatore.
Perchè al momento sono impossibilitato a cambiare "privatamente" l'attuale modem che ho: il Technicolor TG789VAC V2 che non supporta il profilo 35b e io l'ho scoperto in un secondo momento e inoltre a breve mi arriverebbe un modem compatibile spedito da Tim(modem che io non ho richiesto e che nemmeno l'operatore mi ha menzionato in fase di upgrade, perchè altrimenti non avrei mai proseguito), che andrei nuovamente a pagare. Ho parlato con il 187 e l'operatrice mi ha detto di rifiutare la consegna del modem, aspettare 3/4 giorni dopo aver rifiutato il modem e di ricontattarli per vedere se il recesso dell'opzione Fibraplus 200 è andato a buon fine, oppure ci penserebbero direttamente loro a fare il recesso e a ripristinare il profilo 17a.
La procedura che mi hanno descritto dal 187 è più o meno così come mi è stata descritta?
Che tecnologia avevi ? Da che operatore venivi ?
Perchè al momento sono impossibilitato a cambiare "privatamente" l'attuale modem che ho: il Technicolor TG789VAC V2 che non supporta il profilo 35b e io l'ho scoperto in un secondo momento e inoltre a breve mi arriverebbe un modem compatibile spedito da Tim(modem che io non ho richiesto e che nemmeno l'operatore mi ha menzionato in fase di upgrade, perchè altrimenti non avrei mai proseguito), che andrei nuovamente a pagare. Ho parlato con il 187 e l'operatrice mi ha detto di rifiutare la consegna del modem, aspettare 3/4 giorni dopo aver rifiutato il modem e di ricontattarli per vedere se il recesso dell'opzione Fibraplus 200 è andato a buon fine, oppure ci penserebbero direttamente loro a fare il recesso e a ripristinare il profilo 17a.
La procedura che mi hanno descritto dal 187 è più o meno così come mi è stata descritta?
Sinceramente non saprei, così mi ha detto l'operatrice del 187 ieri mattina che avrebbero inviato un modem compatibile e che io avrei dovuto rifiutarlo, in realtà il modem che ho attualmente, avrei dovuto pagarlo a rate ma nel 2017 a causa di un errore da parte del commerciale di Tim(tanto per cambiare), mi fu addebitato per intero nella prima fattura utile che infatti fu un vero e proprio salasso, quindi il modem che ho adesso è già bello che pagato.Io pensavo che inviassero il modem compatibile con la 200Mb solo quando stavi già pagando un loro router.
Sinceramente non saprei, così mi ha detto l'operatrice del 187 ieri mattina che avrebbero inviato un modem compatibile e che io avrei dovuto rifiutarlo, in realtà il modem che ho attualmente, avrei dovuto pagarlo a rate ma nel 2017 a causa di un errore da parte del commerciale di Tim(tanto per cambiare), mi fu addebitato per intero nella prima fattura utile che infatti fu un salasso, quindi il modem attuale è già bello che pagato.
Se fosse come pensi tu, allora non dovrebbe arrivarmi nessun modem. Speriamo.