In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

In pratica ti portano il cavo fibra dove ti è più comodo il cavo fibra lo collegano alla borchia ottica, sei su rete fibercop o openfiber? con openfiber ti mettono l’ont, con fibercop non so se ti mettono l’ont, o il modulo sfp da collegare direttamente con cavetto il Tim hub con borchia, il passaggio alla ftth è consigliato, ma te l’ha proposto la Tim il passaggio? ;)
Rettifico, ho visto ora che sei di Monfalcone, quindi sei su rete fibercop
E obbligatorio tenere collegato il modem alla presa telefonica in rame tramite il cavetto doppino quando si mette la ftth?o è consentito anche toglierlo?

Il cavo in rame non si usa più. I dati ti arrivano attraverso la fibra ottica.

Quindi mi mettono borchia e cavo senza ont? Anche Gorizia e Trieste sono con fibercop?
Si la tim x telefono mi ha detto di fare il passaggio
Tenere il modem dentro un mobile chiuso con apertura solo sul retro può causare
Che modem hai? dovrebbero metterti l’ont ;)

Succede spesso che l attivazione della ftth vada KO?
Tenere il modem in un mobiletto ďi legno /compensato (ikea) aperto posteriormente per l aria, provoca surriscaldamento o si può tenere senza creare problemi al modem?

Succede spesso che l attivazione della ftth vada KO?
Tenere il modem in un mobiletto ďi legno /compensato (ikea) aperto posteriormente per l aria, provoca surriscaldamento o si può tenere senza creare problemi al modem?
immagino capiti e va KO anche il telefono fisso o portatile se ne hai uno collegato, perchè dentro un mobile? l'aria deve girare...di solito dietro il mobile è vicino al muro, passa solo la polvere...

Buongiorno a tutti

In settimana verranno a farmi il passaggio dalla fttc tim (vado a 65mb) alla ftth tim....

Nel installazione vengono messi cavo fibra, ont e borchia? Siccome la prima presa telefonica del abitazione è stata chiusa e isolata, inserendone un altra in una seconda stanza, su mia richiesta tirano il cavo fino dove è necessario? Avendo la fttc a 65mb mi consigliate il passaggio alla ftth ?
Ciao sono stati ad installarti la ftth?

Buongiorno a tutti Un info
Ho cambiato iban per la domiciliazione delle fatture, il 187 mi dice che la domiciliazione dal nuovo iban partirà dal mese prossimo e la bolletta in scadenza a giorni verrà tentato l addebito sul iban precedente (nel quale la domiciliazione dalla banca e già stata revocara), secondo voi se tentano l addebito, essendo stato revocata la domiciliazione nel vecchio iban, passa lo stesso il pagamento?
In caso nn passa il 187 mi dice che dopo 10 gg si può pagare la relativa ft tramite pagopa o tabacchino senza aver interrotto il servizio, e vero ?

Buongiorno a tutti Un info
Ho cambiato iban per la domiciliazione delle fatture, il 187 mi dice che la domiciliazione dal nuovo iban partirà dal mese prossimo e la bolletta in scadenza a giorni verrà tentato l addebito sul iban precedente (nel quale la domiciliazione dalla banca e già stata revocara), secondo voi se tentano l addebito, essendo stato revocata la domiciliazione nel vecchio iban, passa lo stesso il pagamento?
In caso nn passa il 187 mi dice che dopo 10 gg si può pagare la relativa ft tramite pagopa o tabacchino senza aver interrotto il servizio, e vero ?
Puoi pagare con la fattura che hai, vedi.

la scelta tra TIM e SKY pende verso TIM. Mi preoccupa però il modem TIM HUB+ Executive che mi sembra abbia varie limitazioni (tra cui: solo 16 apparati collegati contemporaneamente, 1gb in entrata (casa mia dovrebbe essere raggiunta da 2.5gb). Me lo confermate? soprattutto che portata ha questo modem? io pur avendo una casa di soli 100mq, non riesco a far arrivare il segnale nell'ultima stanza, neanche con due ripetitori.
il model SKY è migliore o peggiore del TIM?

la scelta tra TIM e SKY pende verso TIM. Mi preoccupa però il modem TIM HUB+ Executive che mi sembra abbia varie limitazioni (tra cui: solo 16 apparati collegati contemporaneamente, 1gb in entrata (casa mia dovrebbe essere raggiunta da 2.5gb). Me lo confermate? soprattutto che portata ha questo modem? io pur avendo una casa di soli 100mq, non riesco a far arrivare il segnale nell'ultima stanza, neanche con due ripetitori.
il modem SKY è migliore o peggiore del TIM?
Da quando ho Sky Wifi il Powerline che usavo per la Smart TV che ho giù si disconnette con frequenza, mai successo con TIM, l'ho tolto, però ora la Smart TV si connette direttamente all'Hub di Sky, quindi sembra che l'Hub di Sky abbia migliore copertura del modem TIM Sercomm quello bianco che non è idoneo al Wi-Fi più di 100 Mega, però con l'Hub di Sky non puoi cambiare il canale Wi-Fi, non c'è un'interfaccia dove vedere la linea voce, non mi rileva i vecchi repeater Sky Link, con TIM sì, penso però dipenda dalla chiavetta Wi-Fi che uso col PC fisso, da smartphone li rileva. Se voglio stampare da smartphone mi trova la stampante, ma non mi fa stampare, con TIM ci riuscivo.

Ultima modifica:
Se parliamo solo del modem, il TIM Hub + è migliore dello Sky Wifi Hub. È più configurabile ed è anche Wi-Fi6, cosa che, se hai dispositivi idonei, ti consentirà di andare più veloce quando connesso in Wi-Fi.

grazie, mi sembra che la bilancia si sbilanci sempre più!

Con TIM c'è un vincolo a 48 mesi? l'operatrice mi ha detto che se recedo prima dei 48 mesi, anche se restituisco il modem devo continuare a pagarlo 5€ al mese x 48 mesi

Con TIM c'è un vincolo a 48 mesi? l'operatrice mi ha detto che se recedo prima dei 48 mesi, anche se restituisco il modem devo continuare a pagarlo 5€ al mese x 48 mesi
Il vincolo attuale e' di 24 mesi, 48 la rateizzazione del modem (se presente)
Vedi su TIM i dettagli costi offerta scelta...

Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta, in caso di recesso nei primi 24 mesi si applicheranno i seguenti costi:
• In caso di Disattivazione linea 23€;
• In caso di Passaggio ad altro operatore 5€.
In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.

per la TIM WiFi Casa la rateizzazione e' 48 mesi pei il modem

Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta TIM WiFi Casa sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem (48 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione

per la Premium Base (senza modem) vi e' la rateizzazione per 24 mesi del contributo di attivazione

Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta PREMIUM BASE FIBRA sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione (24 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione

Ultima modifica:
il model SKY è migliore o peggiore del TIM?
Potresti valutare ance PosteMobile, oppure TIM senza modem, senza costi di attivazione e senza costi di attivazione a € 24,90/mese, il modem TIM te lo compri usato.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso