In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Stamattina ho aderito a Poste e amen. Almeno non ci sono segreti di costi di recesso, per un 70mb va più che bene

Si dice velocità reale,stimata 70mbps, ma lo è per tutte le compagnie. Tempo stimato di modem a casa 2/4 giorni, tecnico a casa non so.
Non ho linea attiva

E' simile al Tim Hub+ marchiato poste...

edit: vedo che ora propondono due modem: ZTE H2640 e ZTE H3140...

edit2: vedo che su questi modem viene consentito solo accesso come "user" non come "admin" quindi poco configurabile
non una buona cosa tale limite
Si dice velocità reale,stimata 70mbps, ma lo è per tutte le compagnie. Tempo stimato di modem a casa 2/4 giorni, tecnico a casa non so.
Non ho linea attiva
70 megabit per una linea da 1000? 70 sarebbe il limite minimo garantito

meglio scrivere megabit e megabytes per distinguere i 2 valori.

pensavo minimo fosse 1000...haha ho l'ADSL 20 mega ma arriva a 17 con download 2 megabytes/s

FTTC la mista rame, allora basterebbe teoricamente anche la mia scheda di rete fino 100 megabit.

Ultima modifica:
Istallazione fttc avvenuta. Ho dovuto collegare il Tim Hub + ad una prolunga causa cavo troppo corto. Spero di non avere problemi.
Volevo chiedervi, inoltre, se è normale che gli indirizzi ip sono statici? Prima con il vecchio router se si riavviava o un dispositivo non era connesso a internet per una giornata e lo connettevo il giorno dopo, il suffisso finale cambiava. Tipo 192.168 ecc 26 diventatava 27 e così via. Ora sono sempre gli stessi come se ci fosse un suffisso statico?

Dipende... puo' rimanere per giorni come cambiare spesso
Ma tranquillo che prima o poi cambia, specie se lo riavvii

Istallazione fttc avvenuta. Ho dovuto collegare il Tim Hub + ad una prolunga causa cavo troppo corto. Spero di non avere problemi.
Volevo chiedervi, inoltre, se è normale che gli indirizzi ip sono statici? Prima con il vecchio router se si riavviava o un dispositivo non era connesso a internet per una giornata e lo connettevo il giorno dopo, il suffisso finale cambiava. Tipo 192.168 ecc 26 diventatava 27 e così via. Ora sono sempre gli stessi come se ci fosse un suffisso statico?
Ti stai riferendo agli IP dei dispositivi in casa?
Non all'IP del router verso internet?

A meno che tu non abbia dato un IP statico al dispositivo, puó cambiare, ma puó anche riprendere quello che aveva.

Dipende dal Time lease

Grazie ad entrambi per le risposte. Si, mi sto riferendo agli ip dei dispositivi in casa perchè ho notato che da quando mi hanno attivato la fttc tre giorni fa e li ho collegati, non sono mai cambiati anche con riavvio. Mi è sembrato strano non avendo messo io nessun ip statico. Ho notato che nelle impostazioni del modem mi dà Dyndns disabilitato ma non so se c'entra qualcosa

L'aggiornamento arriva automaticamente? O va scaricato ed installato?
Chiedo perché io sono sempre fermo alla AGZHP_1.2.1 mentre voi alla 1.4.0.
Nemmeno la 1.3 ho mai avuto. :cry:

Arrivato automaticamente, nel caso spegnii il modem per qualche minuto e riavvia....

MI è capitato un caso, per dei problemi di rete che hanno effettuato gli operatori di tim al 187 l'aggiornamento al router

Indietro
Alto Basso