Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A te abbonato si ma alla peytv di turno dovrebbe far contenti gli abbonati paganti il più possibile perché per fare un esempio eurolega di basket non ha più seguito che una FAcupIl senso di pagare è vedere ciò che interessa. A me che si trasmetta il mondiale di salto con la corda non importa nulla. E vorrei che i miei soldi venissero spesi per cose che mi interessano
Certo ma quelli sono riempitivi che vengono presi per completare il palinsesto e soprattutto perché costano pochissimo. Altri diritti di cui si parlava come FA cup o serie B costano abbastanza e se devono prenderli per accontentare poche migliaia di abbonati non lo fanno.Tutto giusto, però le pay tv hanno anche un palinsesto da riempire e va riempito con eventi sportivi . Se vi basate solo sui numeri avremmo solo f1 moto gp calcio tennis e stop, invece ce fortunatamente anche il judo , il karate, la pallamano, e non certo per i numeri di ascolto che fanno ma solo perché costano poco e riempiono e fanno un po’ di varietà al palinsesto cosa che tutte le pay tv del mondo fanno
Allora si concordo , quelli sono eventi costosi e che effettivamente hanno poco ritorno. Se vogliamo lo stesso discorso credo valga per la Bundesliga che non penso abbia tutti questi grandi ascolti però li credo che costi molto di meno rispetto alla fa cupCerto ma quelli sono riempitivi che vengono presi per completare il palinsesto e soprattutto perché costano pochissimo. Altri diritti di cui si parlava come FA cup o serie B costano abbastanza e se devono prenderli per accontentare poche migliaia di abbonati non lo fanno.
Forse il prenderli insieme alla Rai fa in modo che anche quei eventi li possiamo catalogare come “riempitivi” che vengono acquistati a un costo fattibile e che riempiono i palinsesti (vedi mondiali di nuoto che ora riempiranno il palinsesto per 3 settimane)Sicuramente Sky potrebbe evitare di pagare eventi sportivi visibili sulla Rai ed investire i soldi per prodotti in esclusiva
Forse il prenderli insieme alla Rai fa in modo che anche quei eventi li possiamo catalogare come “riempitivi” che vengono acquistati a un costo fattibile e che riempiono i palinsesti (vedi mondiali di nuoto che ora riempiranno il palinsesto per 3 settimane)
Presi in esclusiva ipotizzo costerebbero molto di più e senza avere quel ritorno in termini di ascolti/abbonati di cui si sta parlando
Infatti speriamo bene ma anche attraverso un accordo completo Rai Sky tipo Mediaset sarebbe eccezionale x il problema che sappiamo Sky DTT che sappiamo che è un disastro soprattutto per le registrazioniForse il prenderli insieme alla Rai fa in modo che anche quei eventi li possiamo catalogare come “riempitivi” che vengono acquistati a un costo fattibile e che riempiono i palinsesti (vedi mondiali di nuoto che ora riempiranno il palinsesto per 3 settimane)
Presi in esclusiva ipotizzo costerebbero molto di più e senza avere quel ritorno in termini di ascolti/abbonati di cui si sta parlando
Però Sky dà una copertura totale o quasi dell'evento sui suoi canali, la RAI no(qualche evento va su Raiplay ma non è comodissimo accedere).Forse il prenderli insieme alla Rai fa in modo che anche quei eventi li possiamo catalogare come “riempitivi” che vengono acquistati a un costo fattibile e che riempiono i palinsesti (vedi mondiali di nuoto che ora riempiranno il palinsesto per 3 settimane)
Se li prendono, sono tipo in subconcessione dalla Rai in cambio di altri eventi. Non gli costano un euro.I Mondiali di nuoto e ancor di più di atletica è probabile che non costino pochissimo anche non in esclusiva ma hanno credo un discreto seguito, diciamo che stanno in mezzo tra gli esosi diritti calcistici e le competizioni di sport di nicchia.
Per questi mondiali la Rai che cosa a avuto in cambio le partite del Italia negli europei di basket? Mi sembrano poco spero ci fosse qualcosa to tipo Roma di tennis?Se li prendono, sono tipo in subconcessione dalla Rai in cambio di altri eventi. Non gli costano un euro.