• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione tecnica Netflix su Sky Q

La mancanza dell'HDR è molto grave. L'app funziona benissimo, ma senza HDR so già che utilizzerò solo l'app della TV

Ma infatti. Si attiva Netflix sul Q solo per risparmiare, non per guardare.
Discorso diverso sul Mini, magari con tv datate
 
Buongiorno ragazzi, domanda tecnica. Chi semplicemente condivide il proprio account (2 visioni contemporanee ad esempio), è costretto ad attivare ip oppure può usare l'app senza legami con sky?
 
Aspetta premetto che non ho la app netflix dello sky q acceso sulla tv

ho acceso e spento tutto per vedere se cambiava la frequenza, nonostante ho impostato si dal decoder ma nisba.
Pero posso dire che non ho mai avuto problemi di visione e di fluidita con le app dalla smart tv, si vede tutto perfettamente e il 4k della mia tv e stupendo

Perchè la App della Tv è già impostata di default su 60 HZ.

Approfitto per ricordare che "vedere perfettamente" è piuttosto soggettivo.
Se non hai visto un film in blu ray con la giusta cadenza, a regola d'arte (come al cinema si intende), o Netflix per contenuti cinema con la frequenza impostata anche manualmente, dire che si vede perfettamente significa poco.
In questo caso c'è un'unica cosa certa: la visione di Netflix a 60 HZ non è la soluzione migliore possibile, ma siamo fortunati che con il Q la frequenza cambi a 60 HZ (compatibilmente con la TV). Non era per niente scontato anzi...
L'unica possibilità per vedere un contenuto come girato, pensato e prodotto dal regista e che la frequenza della TV sia sempre allineata con quella del contenuto specifico.
Un contenuto cinema (23,976 fps) può essere visualizzato abbastanza bene a 60 HZ (o 59,94 HZ, sarebbe interessante capire se Sky vuole darci questa informazione che è piuttosto importante) perchè ogni secondo la App "aggiunge" dei frame duplicandoli conun cadenza specifica chiamata "telecine". Questo produce un "effetto di trascinamento" che è abbastanza visibile ma comunque accettabile (ovviamente se si aggiungono interpolazioni sulla tv anche pesanti non si vede l'effetto telecine ma il risultato è spesso devastante)
 
Se inizi un film sul decoder Sky e lo interrompi a metà, poi quando vai a riprendere la visione, questa può solo ripartire dall’inizio.
Ho appena fatto una prova.
Bello schifo
 
Ma come mai alcuni contenuti sono in 720 e non 1080. Ho provato diversi film e serie, ho notato che quelli più vecchi (ad esempio scary movie 3) vanno in 720 e non 1080, come mai?
Ho fatto il test di velocità della connessione e sono a 60mbps. Quindi mi sembra strano
 
Qualcuno ha verificato se ogni mini viene considerato come uno slot occupato?
 
Ma come mai alcuni contenuti sono in 720 e non 1080. Ho provato diversi film e serie, ho notato che quelli più vecchi (ad esempio scary movie 3) vanno in 720 e non 1080, come mai?
Ho fatto il test di velocità della connessione e sono a 60mbps. Quindi mi sembra strano
Credo sia normale.
Se non sbaglio anche il film "Halloween: 20 anni dopo", va a 720.... E me ne ero accorto utilizzando l'app su PS4.
 
Se inizi un film sul decoder Sky e lo interrompi a metà, poi quando vai a riprendere la visione, questa può solo ripartire dall’inizio.
Ho appena fatto una prova.
Bello schifo

Penso ad un bug, non è mai così con Netflix. Su nessun dispositivo
 
Qualcuno ha notato se con l'app su Sky ci mette più tempo a raggiungere la banda massima (15 MB e poco più)?
A parità di velocità internet, su PS4 ci arriva in un attimo.
Tra l'altro il Q e collegato via ethernet, mentre la PS4 tramite WiFi.
Oppure è normale in quanto manca comunque l'HDR?
 
Comunque, almeno nel mio caso, non hanno ancora implementato il controllo vocale.
Ok integrazione con My Q e Serie TV. Manca su Cinema.
 
Anche a me il controllo vocale non è ancora attivo, ho provato a cercare diversi titoli Netflix ma mi dice che non c'è nessun risultato
 
A me non trasmette nemmeno in 4k ! Ho provato diverse serie/film ma niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sembra che il controllo vocale funzioni solo se si attiva IP e quindi non funzioni se si utilizza esclusivamente l’app.
Voi avete attivato IP?

Comunque, almeno nel mio caso, non hanno ancora implementato il controllo vocale.
Ok integrazione con My Q e Serie TV. Manca su Cinema.

Anche a me il controllo vocale non è ancora attivo, ho provato a cercare diversi titoli Netflix ma mi dice che non c'è nessun risultato
 
io ho attivato IP, ma il controllo vocale per adesso non funziona
 
Premetto che non sono abbonato ad Intrattenimento Plus, ma solo a Netflix.

È comunque ottimo poter trovare nella sezione iniziati della home My Q i programmi che ho iniziato a vedere su Netflix e riprodurli in poco tempo, però se non attivi il pacchetto praticamente nella home di Sky Q ti ritrovi solo la sottosezione Netflix in Serie TV? (Con tra l'altro solo 3 serie in croce)

Le sezioni Doc, Cinema e Bambini nulla? È davvero un peccato.
 
Indietro
Alto Basso