Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forse su fastweb non va non avendo un proprio IP ma solo un IP pubblico acquistabile a parte a 50 centesimi all'ora. Se davvero non funzionasse sarebbe un vero peccato.

toto 90 ha scritto:
ragazzi io adesso ho collegato il cavo con l'ondemand di la 7 mi funziona ma con premium test mi appare la schermata nera carico l'applicazione e rimane sempre nera come mai? premetto che ieri senza il cavo inserito mi appariva la scritta del pin. ragazzi ho provato adesso a farlo da rete 4 e mi dice che il servizio non e abilitato anche a voi dice cosi?

Prova ad abilitare la funzione di auto avvio degli applicativi mhp.
Per me ha funzionato, invece se facevo partire manualmente l' app non entravo da nessuna parte...

Confermo che se se non hai la connessione internet attiva appare inserire il pin.

L'applicativo di conseguenza va a leggere i dati della scheda mediaset e tramite internet effettua una specie di login per le tessere abilitate al test.

toto90

anche a me succede la stessa cosa schermo nero iscritto a mplab da mercoledi
ma niente ho fatto tutto decoder aggiornato 1.2.1 internet cavo di rete configurazione automatica
la 7 ond funziona ieri su rete 4 mi funzionava l'od anche se andava a scatti i film
sono di napoli

alex1966Mi ha scritto:
anche io ho fastweb e prima di fare l'acquisto del decoder sarebbe utile sapere se funziona anche con fastweb

Ciao a tutti , io ho fastweb e devo dire che non ho nessun problema al riguardo . Ieri sera mi son visto "Romanzo Criminale" in HD in maniera impeccabile!!!
Io ho il router di fastweb in una stanza ( altro capo della abitazione ) ed il decoder in un altra ed utilizzo i power link , nemmeno in maniera eccezionale , in quanto utilizzo una multipresa in ambedue i lati (ricezione + trasmissione) .
Comunque devo dirti che a volte quando riproduco dei file tipo MKV HD mi va a scatti per qualche secondo per poi riprendere in modo fruibile .

la mia configuazione nel menu Ethernet è impostata in "AUTOMATICO" !!!!

Comunque ti ripeto non ho nessun problema sia con la7 che con questo nuovo servizio MP a cui sono registrato come tester.

Saluti
Laser13x

Confermo che occorre Easy Pay per attivare la sperimentazione...
E secondo loro chi é in modalità prepagata passa a EP per questo ?

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

kilkenny1975 ha scritto:
Prova ad abilitare la funzione di auto avvio degli applicativi mhp.
Per me ha funzionato, invece se facevo partire manualmente l' app non entravo da nessuna parte...

Confermo che se se non hai la connessione internet attiva appare inserire il pin.

L'applicativo di conseguenza va a leggere i dati della scheda mediaset e tramite internet effettua una specie di login per le tessere abilitate al test.

ho fatto come hai detto tu e su rete4 adesso mi appare ondemand con alcuni film anche in hd e diciamo che in hd si vedono molto buoni pero l'audio fa un po desiderare.invece su premium test mi rimane a schermo nero.da te ancora su premium test ti fa vedere la lista dei film?

cmq ragazzi li ho richiamati e mi hanno detto che non ha tutti prende al momento ondemand su premium test perche lo attiveranno il 15 cioe lunedi ,e mi ha assicurato che e visibile anche nelle zone non swicht come me che io sto a palermo,poi mi ha detto che il test durera un paio di mesi e che se va bene lo impliano a tutti gli abbonati premium ;) quindi quelli che per adesso lo vedono su premium test sono i fortunatissimi e che quelli che e ha schermo nero si vedra dal 15:D

alex1966Mi ha scritto:
grazie mi dici se tu hai la fibra ottica?

NO .. non ho fibra ottica

Ho una linea Adsl fino 20 Mb , ma quando faccio i vari controlli di velocità al max arrivo dai 7 ai 10 Mb !! infatti quando sono entrato sul menu' di MP ho verificato la linea con loro e mi è uscito il risultato di 5,5 Mb e che potevo visualizzare i contenuti in HD .

Ciao , Laser13x

ragazzi in questo momento mi da errore applicazione succede anche a voi? ho provato sia in automatico cioe acceso mhp sia manualmente e mi da sempre errore di applicazione:crybaby2:

toto 90 ha scritto:
ho fatto come hai detto tu e su rete4 adesso mi appare ondemand con alcuni film anche in hd e diciamo che in hd si vedono molto buoni pero l'audio fa un po desiderare.invece su premium test mi rimane a schermo nero.da te ancora su premium test ti fa vedere la lista dei film?

Per quanto riguarda l'OD di Rete4 non ho avuto modo di testarlo, di conseguenza non posso fare un paragone di audio, quello di Premium è più che buono e ieri notte ascoltavo il film con le cuffie.

Adesso sono in ufficio e non ho modo di provare :lol:

toto 90 ha scritto:
ragazzi in questo momento mi da errore applicazione succede anche a voi? ho provato sia in automatico cioe acceso mhp sia manualmente e mi da sempre errore di applicazione:crybaby2:

Prova a fare un reset di fabbrica, controlla che la versione sia realmente l’ultima ( grafica decoder colore blu )
Prova la7 On demand per assicurarti che internet sia ok
Non saprei cosa dirti di più

laser13x ha scritto:
NO .. non ho fibra ottica

Ho una linea Adsl fino 20 Mb , ma quando faccio i vari controlli di velocità al max arrivo dai 7 ai 10 Mb !! infatti quando sono entrato sul menu' di MP ho verificato la linea con loro e mi è uscito il risultato di 5,5 Mb e che potevo visualizzare i contenuti in HD .

Ciao , Laser13x

Questa sera se ti va potresti vedere un film in HD come ho fatto io ieri, il tutto per vedere se ti scatta o se riesci a vederlo correttamente senza intoppi.

Io con la mia a 8 Mega ho avuto dei piccoli intoppi in HD il test mi dava però 3,41 Mb/s

Facci sapere :)

kilkenny1975 ha scritto:
Prova a fare un reset di fabbrica, controlla che la versione sia realmente l’ultima ( grafica decoder colore blu )
Prova la7 On demand per assicurarti che internet sia ok
Non saprei cosa dirti di più

era il decoder che si era impallato mi e bastato spegnere e riaccendere il decoder dal pulsante ed e andato tutto apposto,mi funziona di nuovo londeman di rete4 e di la7 mentre ancora a schermo nero premium test.cmq adesso o staccato il cavo di connessione e ho lasciato in automatico in impostazione ethernet,il cavo lo mettero di nuovo il 15 come mi ha detto l'operatore

kilkenny1975 ha scritto:
Questa sera se ti va potresti vedere un film in HD come ho fatto io ieri, il tutto per vedere se ti scatta o se riesci a vederlo correttamente senza intoppi.

Io con la mia a 8 Mega ho avuto dei piccoli intoppi in HD il test mi dava però 3,41 Mb/s

Facci sapere :)

io su ondemand di rete 4 ho visto cado dalle nubi in hd e andato a scatti solo all'inizio e poi e andato bene ;)

:D
alex1966Mi ha scritto:
forse su fastweb non va non avendo un proprio IP ma solo un IP pubblico acquistabile a parte a 50 centesimi all'ora. Se davvero non funzionasse sarebbe un vero peccato.

Per chiarire un attimo questo discorso in maniera generica.

Sia i router adsl classici che fastweb "nattano" verso internet i client interni con un unico ip pubblico ( hide ).

Ecco perche più pc collegati ad un router adsl o ad un hag fastweb ( home access gateway ) possono navigare tranquillamente su internet in contemporanea.

Il decoder è un client a tutti gli effetti, e come per un pc le comunicazioni viaggiano all'interno della singola sessione aperta dal client verso il server.
Non occorre quindi che il client sia raggiungibile direttamente da internet su ip pubblico.

Per fastweb però c'è una differenza!

I protocolli abilitati all'uscita su internet sono solo quelli standard ( http - htpps - smtp etc etc).

Un router adsl invece di default fa uscire tutto su internet dalla porta 1 alla 65535 sia tcp che udp.

Se per caso il decoder non effettua una chiamata su tali protocolli standard, con fastweb non riuscirà mai a contattare il server di mediaset e se non hanno pensato a questo, si sono dimenticati una bella fetta di mercato ( tutti gli utenti fastweb ).

Ercolino, ci sai dire se il decoder contatta il server su porte standard o mi devo mettere con Wireshark sulla lan interna di casa e capirlo da solo :D

kilkenny1975 ha scritto:
:D

Per chiarire un attimo questo discorso in maniera generica.

Sia i router adsl classici che fastweb "nattano" verso internet i client interni con un unico ip pubblico ( hide ).

Ecco perche più pc collegati ad un router adsl o ad un hag fastweb ( home access gateway ) possono navigare tranquillamente su internet in contemporanea.

Il decoder è un client a tutti gli effetti, e come per un pc le comunicazioni viaggiano all'interno della singola sessione aperta dal client verso il server.
Non occorre quindi che il client sia raggiungibile direttamente da internet su ip pubblico.

Per fastweb però c'è una differenza!

I protocolli abilitati all'uscita su internet sono solo quelli standard ( http - htpps - smtp etc etc).

Un router adsl invece di default fa uscire tutto su internet dalla porta 1 alla 65535 sia tcp che udp.

Se per caso il decoder non effettua una chiamata su tali protocolli standard, con fastweb non riuscirà mai a contattare il server di mediaset e se non hanno pensato a questo, si sono dimenticati una bella fetta di mercato ( tutti gli utenti fastweb ).

Ercolino, ci sai dire se il decoder contatta il server su porte standard o mi devo mettere con Wireshark sulla lan interna di casa e capirlo da solo :D

Io ho fastweb e il servizio funziona!

Sono abilitato a MP test, ieri ho provato per la prima volta e devo dire che funzionava tutto a meraviglia. Ho guardato alcuni minuti di film in SD e in HD senza problemi. Anche la qualità dell'SD è ottima.
Non ho provato invece l'OD dei generalisti, come ci si accede? Se schiaccio il tasto rosso mi appare il solito mediavideo che non serve assolutamente a nulla (una volta almeno c'erano dei giochini :eusa_wall: )
Pur avendolo provato poco mi sembra che il servizio Premium on demand sia molto ma molto valido, sia per la possibilità di vedere, e bene, quando vuoi i film in programmazione, sia per la possibilità di acquistare a prezzo competitivo (2-4 €) film in anteprima; in questo caso quancuno sa già quanto durano i diritti di visione? Se acquisto un fil e non lo vedo finire (salta la luce, mi addormento...) posso vederlo fnire quando voglio?
Inoltre un suggerimento per migliorare il servizio: inserire la possibilità di mettere in pausa il film se, ad esempio, mi suona il telefono. Penso che tecnicamente sia possibile...

geppo68 ha scritto:
Inoltre un suggerimento per migliorare il servizio: inserire la possibilità di mettere in pausa il film se, ad esempio, mi suona il telefono. Penso che tecnicamente sia possibile...
Basta premere "OK" sul telecomnado del 7900: si apre una videata che ti consente anche di mandare avanti o indietro il filmato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso