alex1966Mi
Digital-Forum Senior Master
forse su fastweb non va non avendo un proprio IP ma solo un IP pubblico acquistabile a parte a 50 centesimi all'ora. Se davvero non funzionasse sarebbe un vero peccato.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
toto 90 ha scritto:ragazzi io adesso ho collegato il cavo con l'ondemand di la 7 mi funziona ma con premium test mi appare la schermata nera carico l'applicazione e rimane sempre nera come mai? premetto che ieri senza il cavo inserito mi appariva la scritta del pin. ragazzi ho provato adesso a farlo da rete 4 e mi dice che il servizio non e abilitato anche a voi dice cosi?
alex1966Mi ha scritto:anche io ho fastweb e prima di fare l'acquisto del decoder sarebbe utile sapere se funziona anche con fastweb
grazie mi dici se tu hai la fibra ottica?laser13x ha scritto:Ciao a tutti , io ho fastweb e devo dire che non ho nessun problema al riguardo Saluti
Laser13x
kilkenny1975 ha scritto:Prova ad abilitare la funzione di auto avvio degli applicativi mhp.
Per me ha funzionato, invece se facevo partire manualmente l' app non entravo da nessuna parte...
Confermo che se se non hai la connessione internet attiva appare inserire il pin.
L'applicativo di conseguenza va a leggere i dati della scheda mediaset e tramite internet effettua una specie di login per le tessere abilitate al test.
alex1966Mi ha scritto:grazie mi dici se tu hai la fibra ottica?
toto 90 ha scritto:ho fatto come hai detto tu e su rete4 adesso mi appare ondemand con alcuni film anche in hd e diciamo che in hd si vedono molto buoni pero l'audio fa un po desiderare.invece su premium test mi rimane a schermo nero.da te ancora su premium test ti fa vedere la lista dei film?
toto 90 ha scritto:ragazzi in questo momento mi da errore applicazione succede anche a voi? ho provato sia in automatico cioe acceso mhp sia manualmente e mi da sempre errore di applicazione![]()
laser13x ha scritto:NO .. non ho fibra ottica
Ho una linea Adsl fino 20 Mb , ma quando faccio i vari controlli di velocità al max arrivo dai 7 ai 10 Mb !! infatti quando sono entrato sul menu' di MP ho verificato la linea con loro e mi è uscito il risultato di 5,5 Mb e che potevo visualizzare i contenuti in HD .
Ciao , Laser13x
kilkenny1975 ha scritto:Prova a fare un reset di fabbrica, controlla che la versione sia realmente l’ultima ( grafica decoder colore blu )
Prova la7 On demand per assicurarti che internet sia ok
Non saprei cosa dirti di più
kilkenny1975 ha scritto:Questa sera se ti va potresti vedere un film in HD come ho fatto io ieri, il tutto per vedere se ti scatta o se riesci a vederlo correttamente senza intoppi.
Io con la mia a 8 Mega ho avuto dei piccoli intoppi in HD il test mi dava però 3,41 Mb/s
Facci sapere![]()
alex1966Mi ha scritto:forse su fastweb non va non avendo un proprio IP ma solo un IP pubblico acquistabile a parte a 50 centesimi all'ora. Se davvero non funzionasse sarebbe un vero peccato.
kilkenny1975 ha scritto:![]()
Per chiarire un attimo questo discorso in maniera generica.
Sia i router adsl classici che fastweb "nattano" verso internet i client interni con un unico ip pubblico ( hide ).
Ecco perche più pc collegati ad un router adsl o ad un hag fastweb ( home access gateway ) possono navigare tranquillamente su internet in contemporanea.
Il decoder è un client a tutti gli effetti, e come per un pc le comunicazioni viaggiano all'interno della singola sessione aperta dal client verso il server.
Non occorre quindi che il client sia raggiungibile direttamente da internet su ip pubblico.
Per fastweb però c'è una differenza!
I protocolli abilitati all'uscita su internet sono solo quelli standard ( http - htpps - smtp etc etc).
Un router adsl invece di default fa uscire tutto su internet dalla porta 1 alla 65535 sia tcp che udp.
Se per caso il decoder non effettua una chiamata su tali protocolli standard, con fastweb non riuscirà mai a contattare il server di mediaset e se non hanno pensato a questo, si sono dimenticati una bella fetta di mercato ( tutti gli utenti fastweb ).
Ercolino, ci sai dire se il decoder contatta il server su porte standard o mi devo mettere con Wireshark sulla lan interna di casa e capirlo da solo![]()
Basta premere "OK" sul telecomnado del 7900: si apre una videata che ti consente anche di mandare avanti o indietro il filmato.geppo68 ha scritto:Inoltre un suggerimento per migliorare il servizio: inserire la possibilità di mettere in pausa il film se, ad esempio, mi suona il telefono. Penso che tecnicamente sia possibile...