Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jean70 ha scritto:
Ciao,

durante la visione dei film con Net TV premium su pc (sulla Tv non ancora in quanto possiedo il decoder Humax 5500hd di cui l' assistenza tecnica mi ha risposto che entro giugno sperano di aggiornare il software) sia su Mozilla che Explorer i film si vedono con microscatti e quadrettoni.Ovviamente allontanandomi dal monitor i quadrettoni li vedi molto meno ma restano visibili i piccoli scatti fastidiosi.
Ho installato su Mozilla firebug ma nulla e' cambiatp.

Ringrazio per vs suggerimenti.
Luca
Velocità effettiva connessione? :)

mecco ha scritto:
come su Roma....??? io sono a Reggio Emilia.....come fai a vedere che sono su Roma...??? ho Infostrada e sono vicino alla centrale , o almeno cosi mi hanno detto, dovrei andare ad un po di più

Evidentemente mi si sono incrociati gli occhi ;)

Comunque se sei vicino alla centrale il problema puo' dipendere da 2 cose:
1) rateo di errore / rapporto segnale rumore. Tipicamente i router hanno una pagina in cui ti dicono la situazione. La mia che nominalmente è una 10-1Mb è cosi':
Downstream Upstream
Connection Speed 11515 kbps 963 kbps
Line Attenuation 8 db 0 db
Noise Margin 22 db 12 db

2) quante persone sono attestate in centrale: se troppi hanno infostrada, nonostante una buona linea piu' di tanto non hai

Supernino ha scritto:
Velocità effettiva connessione? :)

Stamane la velocita' effettiva risultava intorno di 4,6 mb ma il problema era sembra evidente,tieni presente che nel pomeriggio cala un po.

a me da 5.31 poi il pomeriggio calava, però prima a me dava 6.31 come pè possibile che adesso si è fermato a 5.31, avendo alice 7 mg strano:eusa_think:

Una domanda,con la NET TV voi riuscite a vedere il GFLIVE su PC come si vedeva prima ?
Bastava mettere il numero tessera e si vedeva in diretta su PC.
Questo ora non e' piu' possibile,come mai?

Milcham ha scritto:
Non avendo Premium Net TV, quello che ancora mi sfugge è: parlate di film in HD da una parte... e di 4-5-6 Mbps (ADSL, ovvio) dall'altra...
Ma la qualità di 'sti film "in HD" è alla youtube?......... :eusa_think:

premium Net TV spaccia i suoi film come se fossero trasmessi in HD ma in realtà sono trasmessi in una qualità superiore rispetto a quelli in SD

vise_11 ha scritto:
Ho provato da poco il servizio, la prima volta l'ho utilizzato su pc, poi sul decoder telesystem t7900 e andava tutto a posto..

..ora è da qualche giorno che non mi fa vedere nulla o si carica all'infinito oppure mi esce e torna alla scheda del film o serie tv..che strano!

qualcuno ha delle news?

Quando fa cosi basta fare un reboot del box ... e riparte alla grande

Milcham ha scritto:
Non avendo Premium Net TV, quello che ancora mi sfugge è: parlate di film in HD da una parte... e di 4-5-6 Mbps (ADSL, ovvio) dall'altra...
Ma la qualità di 'sti film "in HD" è alla youtube?......... :eusa_think:

i film "spacciati" per HD si vedono molto bene. poi non so a quanto dovrebbero esser trasmessi per esser considerati effettivamente HD ma affidandosi al solo giudizio visivo ti assicuro che la qualità è ottima (niente a che vedere con youtube quindi)

L'encoding live è totalmente diverso ed è molto meno efficiente di quello non live. Innanzitutto credo usino h264 sia per sd che per hd, ma soprattutto immagino usino sistemi professionali di multipass come fanno Netflix e vudu negli usa

ho prepagata con gallery + calcio
ma perchè riesco solo a vedere i film e serie tv e dello sport riesco solo a vedere i trailer?

è una limitazione della prepagata?

Milcham ha scritto:
Considera che RAI 1 sul DTT trasmette di media, in SD, a 5-7 Mbps per arrivare (opere, concerti, eventi vari, ma anche solo TG) a picchi di 9-10 Mbps......

strano allora, perche' i 5mbps che pare usi mediaset qui, ha una resa notevolmente superiore non certo da SD. ripeto visivamente a me sembra proprio di veder in HD (vabbe' poi la mia TV e' quella in firma che non e' certo l'ultimo modello)

comunque in questi anni mi son visto anche partite in diretta di football in streaming HD sul pc, con segnale sui 4,8mbps e la qualita' era anche qui eccezionale.

non so se a sto punto passando via adsl c'e' una qualche compressione che migliori la qualita' visiva...

spero che gia' dall'anno prossimo mediaset utilizzi questo servizio per trasmettere in diretta partite in "HD"

broncos ha scritto:
strano allora, perche' i 5mbps che pare usi mediaset qui, ha una resa notevolmente superiore non certo da SD. ripeto visivamente a me sembra proprio di veder in HD (vabbe' poi la mia TV e' quella in firma che non e' certo l'ultimo modello)
considera che tu hai un tv di piccola dimensione....più è piccolo lo schermo e meglio si vede

broncos ha scritto:
i film "spacciati" per HD si vedono molto bene. poi non so a quanto dovrebbero esser trasmessi per esser considerati effettivamente HD ma affidandosi al solo giudizio visivo ti assicuro che la qualità è ottima (niente a che vedere con youtube quindi)
bhe youtube frseo è meglio ahahaha Xd arriva a 8 mbps per il 1080p e 4-5 per il 720p

ragazzi come posso collegare il mio ts7900hd ad internet senza fili?

Alexmax ha scritto:
ho prepagata con gallery + calcio
ma perchè riesco solo a vedere i film e serie tv e dello sport riesco solo a vedere i trailer?

è una limitazione della prepagata?

situazione simile alla mia...
ho una prepagata con solo gallery (tessera della vecchia samsung cam...)
e di film e serie tv riesco a vedere solo i trailer...

le prepagate leggevo che avevano delle limitazioni:

Se sei un cliente con abbonamento Easy Pay, il servizio Premium Net TV è gratutitamente incluso nel tuo abbonamento. Se sei in possesso di una tessera prepagata, potrai usufruire solo di alcuni contenuti promozionali.

quindi?

a me il primo giorno di vita della net tv il test di velocità da decoder mi dava 6,41 mega ora dopo i vari problemi dichiarati da mediaset il test mi viene dato con una media di 3,81 mega e a volte anche meno, ma il test dal sito net-tv fatto da computer mi risulta più alto. Come mai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso