Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adriano. ha scritto:
Lo colleghi con il cavo ethernet al decoder e lui riceve via Wi-Fi il segnale dal router Wi-Fi.
ma è meglio questo che avete consigliato o quello che si chiama powerline ethernet?

da come capisco quello da voi consigliato con un apparecchio si fà tutto(ma che raggio ha? se ho il router lontano và bene?) mentre i powerline ne servono 2 uno attaccato al router e uno che và al decoder (ma i powerline danno per 300 metri penso teorici un buon segnale quindi chi ha una casa molto grande o il router lontano penso vadano bene), come spesa supergiù siamo li, ma come qualità e velocità di segnale internet quale consigliate?

genzo78 ha scritto:
ma è meglio questo che avete consigliato o quello che si chiama powerline ethernet?

da come capisco quello da voi consigliato con un apparecchio si fà tutto(ma che raggio ha? se ho il router lontano và bene?) mentre i powerline ne servono 2 uno attaccato al router e uno che và al decoder (ma i powerline danno per 300 metri penso teorici un buon segnale quindi chi ha una casa molto grande o il router lontano penso vadano bene), come spesa supergiù siamo li, ma come qualità e velocità di segnale internet quale consigliate?

Se la distanza e la schermatura tra trasmittente e ricevente wifi è limitata usa wifi.
La PLC dipende anche dalla pulizia elettrica dell'impianto di casa per cui i risultati possono essere molto variabili ma non credo si arrivi a 5Mbps.

Franco Ricci di Mediaset ha detto chiaramente nella intervista che la qualità non è HD per motivi di licenza ma è sicuramente una piacevole visione.

ariete89 ha scritto:
Franco Ricci di Mediaset ha detto chiaramente nella intervista che la qualità non è HD per motivi di licenza ma è sicuramente una piacevole visione.

si riferiva però solo sulla visione da pc per quanto riguarda le licenze. da decoder invece penso che il limite sia solo una scelta loro visto che altrimenti srebbero in pochi in Italia ad aver disposizione velocità sui 15mega

Mi devo sfogare,scusate l'off topic,ma chi cavolo assumono a mediaword?Vado in negozio e spiego che devo collegare il decoder a internet,mi dice di comprare un modem,gli dico di averno un altro"Si possono usare insieme?",siiii vada tranquillo non si preoccupi.Torno a casa e scopreo che due modem non possono essere collegati sulla stessa linea.
Complimenti

Quale è il modo migliore per collegare il decoder al modem adsl?? ... a parte il cavo di rete diretto che sarebbe troppo lungo......

...è consigliabile il wi-fi? o quel sistema spiegato sul sito... quello che fa passare i dati attraverso l'impianto elettrico?? (che però in questo caso qualcuno diceva ke risentirebbe degli elettrodomestici accesi in casa...) ....

...tenendo conto di tutti pregi e difetti quale consigliereste fra wi-fi e impianto elettrico?

Allora io proprio non capisco, da test velocità da net-tv con decoder mi da come velocità di linea 3,06 mega e mi dice che non riesco a vedere in HD causa velocità bassa. Mentre il primo giorno, quello del lancio della net-tv, mi ha dato 6.70 mega.
Mentre da test effettuati dal computer ecco il risultato

1187719817.png

Risultato che è costante nelle varie ore del giorno, su computer diversi, tutti collegati come il decoder allo stesso router e il profilo internet è flat 10 mega.

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Ultima modifica:
broncos ha scritto:
i film "spacciati" per HD si vedono molto bene. poi non so a quanto dovrebbero esser trasmessi per esser considerati effettivamente HD ma affidandosi al solo giudizio visivo ti assicuro che la qualità è ottima (niente a che vedere con youtube quindi)

Ragazzi mi dispiace ma devo smentirvi
Ieri sera mi sono gustato il film "quarto grado", la qualità era davvero ottima, in HD NATIVO, e non mi sembrava vero di avere un film tramite adsl con quella qualità. Sono anni che sono abituato a vedere in HD il mio televisore è un sony led da 40 pollici con scansione 100hz.
Ho anche messo molteplici volte in pausa il film e non si è mai bloccato...
volevo davvero congratularmi con mediaset per l'ottimo lavoro. Questa è la mia connessione. Vecchio router usrobotics 9111 e netgear WNCE2001 al decoder
http://www.speedtest.net/result/1188057723.png

Ho qualche domanda:

1 - Le serie TV sono aggiornate all' ultimo episodio andato in onda su premium gallery oppure stanno più avanti ?

2 - I film arrivano davvero in contemporanea con le date di uscita a noleggio ?

3 - Ci sono interruzioni pubblicitarie su questa Net TV ?

4 - Oltre all' easy pay c'è qualche altro metodo di pagamento ?

Grazie.

sweetmario78 ha scritto:
Ieri sera mi sono gustato il film "quarto grado", la qualità era davvero ottima, in HD NATIVO, e non mi sembrava vero di avere un film tramite adsl con quella qualità. Sono anni che sono abituato a vedere in HD il mio televisore è un sony led da 40 pollici con scansione 100hz.
volevo davvero congratularmi con mediaset per l'ottimo lavoro. Questa è la mia connessione. Vecchio router usrobotics 9111 e netgear WNCE2001 al decoder
gurda io romai nn mi sorprendo + di tanto anche perchè ne ho visti 3 film in hd e sn rimsto molto soddisfatto specialmente 1 in particolare l'isola delle coppie di vedeva divinamente;)

A me accade una cosa strana, ho un abbonamento gallery + calcio easy pay, ma il calcio l'ho preso con il ticket da 59 euro ad inizio stagione, ed ho il diritto di visione fino al 30 giugno 2011, ebbene quando voglio visualizzare i contenuti riservati al pacchetto calcio mi dice "Scopri come abbonarti", e non me li lascia vedere, questo succede perchè ho il pacchetto in promozion, oppure è una cosa anomala ?

Mi sembra strano, perchè prima del lancio definitivo del servizio Net tv, quando c'era la sperimentazione cui bisognava aderire, riuscivo a vedere tutti i contenuti, sia del pacchetto gallery che del calcio. :eusa_think:

sweetmario78 ha scritto:
mi spiace correggerti cmq nn è quarto grado forse, quarto tipo;)

fabtosi ha scritto:
Allora io proprio non capisco, da test velocità da net-tv con decoder mi da come velocità di linea 3,06 mega e mi dice che non riesco a vedere in HD causa velocità bassa. Mentre il primo giorno, quello del lancio della net-tv, mi ha dato 6.70 mega.
Mentre da test effettuati dal computer ecco il risultato

1187719817.png

Risultato che è costante nelle varie ore del giorno, su computer diversi, tutti collegati come il decoder allo stesso router e il profilo internet è flat 10 mega.

Qualcuno sa darmi una spiegazione?
a me da di velocità 7,23 ma ho ma net tv , sul tv da 5.31 mg, strano!!!!;)

Humpty ha scritto:
Ho qualche domanda:

1 - Le serie TV sono aggiornate all' ultimo episodio andato in onda su premium gallery oppure stanno più avanti ?
Stanno al passo con gallery e con Premium on demand

2
- I film arrivano davvero in contemporanea con le date di uscita a noleggio ?
la maggior parte si
3 - Ci sono interruzioni pubblicitarie su questa Net TV ?
assolutamente no, per ora

4 - Oltre all' easy pay c'è qualche altro metodo di pagamento ?
una prova di un mese per i prepagati, poi solo easy pay.
di che ;)
PS: ricorda che i contenuti che vedi sono in base a quello che già hai nell'abbonamento.

Milcham ha scritto:
Gli speedtest che hai fatto sono tutti verso lo stesso server. Vedi l'ultima riga in fondo allo screenshot? (Reggo Emilia -50 miglia).

Se fai un altro speedtest verso un altro server, più distante o sovraffollato, ti viene un risultato diverso.

Se alcuni server della Premium NET TV mostrano già il limite del sovraffollamento, il risultato è scontato......

Quindi cosa devo fare?

max1584 ha scritto:
A me accade una cosa strana, ho un abbonamento gallery + calcio easy pay, ", e non me li lascia vedere, questo succede perchè ho il pacchetto in promozion, oppure è una cosa anomala ?

No non è una anomalia stessa casistica... i pacchetti calcio acquistati in promozione, al momento non danno il dirtto di visione su net TV.

Milcham ha scritto:
Non è la prima impressione positiva che vedo riportare.
Ma sarebbe forse ora d'iniziare a sgombrare il campo da valutazioni soggettive.

Visto che il contenuto è fruibile anche su PC, se ho capito bene, perché non catturate qualche spezzone di film (usando sw non banali, es. Jaksta) così cominciamo a vedere in che formato sono e con quali bitrate?

eh no solo su decoder trasmettono in alta definizione, su pc usano una definizione piu' bassa, infatti e' solo da decoder che si ha lapossibilita' di sceltra tra l'opzione SD o HD

comunque bisogna anche avere il coraggio ed essere onesti nel dire che l'idea è buona, ma attualmente il servizio fa pena!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso