Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
adrenaly ha scritto:
boo io abbonato a gallery+calcio su pc continuo a vedere solo i promo e non riesco a capire il perchè,su che sito è la chat di cassandra??
Per chi ha questo tipo di problema leggere attentamente

Il servizio Premium Net TV è disponibile all'indirizzo http://nettv.mediasetpremium.it /Per usufruire del servizio, se sei un cliente Premium già registrato all'Area Clienti del sito www.mediasetpremium.it inserisci username e password che utilizzi per accedere al tuo profilo Mediaset Premium. Se non sei ancora registrato, registrati subito all'Area Clienti del sito Mediaset Premium e poi accedi al servizio.

Aiutatemi, dove sbaglio???

Ho comprato ieri il decoder Telesystem TS7900 HD per poter vedere la NET TV sul televisore. Lo monto, faccio l'aggiornamento al nuovo software (che avviene senza problemi) e collego il cavo ethernet.

Il collegamento all'adsl avviene tramite un router con indirizzo 192.168.1.1 e subnet mask 255.255.255.0 che è collegato ad una delle due schede di rete integrate sulla scheda madre del pc. L'indirizzo del pc è impostato manualmente in questo modo (per avere sempre un ip fisso, non mi piace usare il DHCP):

Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

DNS Primario: 192.168.1.1

Internet funziona perfettamente sul pc.

A questo punto ho fatto un "Bridge di rete" con l'altra scheda di rete sulla scheda madre che è collegata al decoder.

Sul decoder ho impostato manualmente:

Indirizzo IP:192.168.1.3
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1

Come DNS primario ho inserito 192.168.1.1 e secondario vuoto ma niente da fare, li ho messi tutti e 2 192.168.1.1 e non funziona. Ho anche provato a mettere i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) ma sul canale 310 del decoder lo schermo è nero...

Non so più che fare... Mi aiutate? Grazie

Ciao Stefano83, anche io ho esattamente la tua configurazione con il decoder in bridge sulla scheda di rete; stesse impostazioni che hai tu. Le uniche cose che ho fatto sono state (visto che la prima volta non andava niente...) spegnere il dec x un minuto e ricreare la regola dentro al firewall di Kaspersky. Da quel momento va tutto liscio come l'olio :) L'unica cosa è che tu scrivi che sul decoder hai messo come gateway 192.168.0.1, mentre sul pc hai 192.168.1.1.... quello sul dec pare sbagliato, devi mettere 192.168.1.1 pure la o lasci tutto in automatico e fai fare a lui

E' stato un errore di digitazione. Ho messo 192.168.1.1 non 192.168.0.1

Non funziona niente... Non capisco...

Niente, non funziona nemmeno collegando il cavo diretto dal decoder al router. Il cavo funziona correttamente perchè collegandolo tra router e pc internet funziona... Altre idee?

ciao ragazzi,
volevo sapere che adsl ci vuole per vedere bene i contenuti HD di net tv...
ho infostrada 8 mega, e fatico a vedere qualche film HD, solo spegnendo tutti i pc collegati alla rete si vede qualcosa.....
mi consigliate qualche rete più performante o di passare tipo a infostrada 20 mega, purchè si vedano bene i contenuti HD?
grazie

Stefano83 ha scritto:
E' stato un errore di digitazione. Ho messo 192.168.1.1 non 192.168.0.1

Non funziona niente... Non capisco...

Che router hai esattamente?

Collega il decoder direttamente al router.

Per problemi di collegamento consiglio di usare il 3d ufficiale del 7900HD

goldmember85 ha scritto:
ciao ragazzi,
volevo sapere che adsl ci vuole per vedere bene i contenuti HD di net tv...
ho infostrada 8 mega, e fatico a vedere qualche film HD, solo spegnendo tutti i pc collegati alla rete si vede qualcosa.....
mi consigliate qualche rete più performante o di passare tipo a infostrada 20 mega, purchè si vedano bene i contenuti HD?
grazie

Dipende sempre dalla banda che il provider da ,si può anche avere la 20 Mega (Sulla Carta) e poi avere poca banda ,dipende da tante cose (distanza dalla centrale ,saturazione della centrale ecc...) ,per prima cosa bisogna vedere la portante effettiva che aggancia il router.

Si vede dal menù del router

ERCOLINO ha scritto:
Che router hai esattamente?

Collega il decoder direttamente al router.

Per problemi di collegamento consiglio di usare il 3d ufficiale del 7900HD

Tutto ok, era un problema di cavo. Però non capisco perchè pur avendo una 7 mega e facendo il test con speedtest mi dia una velocità di 6 mega effettiva, con il test mediaset mi arriva solo a 2.2. E' normale?

Un po' bassina.

Che portante hai sul router?

Io con Alice 20 Mega ,dal test con il decoder sono solitamente tra 10.80 e 12.10Mbit ed ho una portante di 15Mbit

Se può interessare...

.... di seguito il prospetto della banda necessaria a seconda della tipologia e qualità video.

OTTV (H.264) Video (Average/Max)

HD
HD-LOW 1 / 1,8* Mbit/s *
HD-MEDIUM *3 / 4,5 Mbit/s*
HD-HIGH * 4,5 / 5,8 Mbit/s*

SD
SD-LOW 0,6 / 1,2* Mbit/s *
SD-MEDIUM *1,8 / 2,6 Mbit/s
SD-HIGH *3 / 4,1 Mbit/s*

Rcl ha scritto:
.... di seguito il prospetto della banda necessaria a seconda della tipologia e qualità video.

OTTV (H.264) Video (Average/Max)
Interessante. Però perche SD High occupa una banda simile all'HD Medium?

premium net

Premium net si può usare pure col pc vero?
Ho provato ad iscrivermi ma non ci riesco l'abbonamento è intestato amio padre che è del 1915 mentre sul pc ci sono date dal 1920 come fare x usufrire del servizio sul pc?
Non mi fa andare avanti ....

Grazie.

alfraffa ha scritto:
Premium net si può usare pure col pc vero?
Ho provato ad iscrivermi ma non ci riesco l'abbonamento è intestato amio padre che è del 1915 mentre sul pc ci sono date dal 1920 come fare x usufrire del servizio sul pc?
Non mi fa andare avanti ....

Grazie.

mi sembra che la data di nascita non sia uno dei dati obbligatori.
sicuro che non ti faccia proseguire nella registrazione ?

Che differenza c'è tra Premium Net Tv e Premium Net Tv HD?
I due canali sono identici o differenziano in qualcosa?
Il mio decoder li trova entrambi e li mette nella stessa posizione LCN.

ERCOLINO ha scritto:
Un po' bassina.

Che portante hai sul router?

Io con Alice 20 Mega ,dal test con il decoder sono solitamente tra 10.80 e 12.10Mbit ed ho una portante di 15Mbit

http://www.speedtest.net/result/1200226172.png

Con speedtest ho questi valori, che bene o male sono sempre gli stessi. Con il test mediaset sia collegando il cavo direttamente al router che al bridge di rete mi fornisce una velocità di 2.2... Chi devo caxxiare??? Mediaset o il mio provider?

Sul router invece ho questi valori:

Downstream Upstream
SNR Margin : 15.5 23.0 db
Line Attenuation : 14.0 7.5 db
Data Rate : 7616 480 kbps

Direi che come valori dovrebbero essere più che a posto, infatti non ho mai avuto problemi con l'ADSL

EDIT: rifacendo il test della velocità dal sito premium net tv con il computer invece mi dice che la velocità è di 7.04 Mbps... Chi dice la verità? Il cavo è nuovo ed è a posto

Ultima modifica:
Se metto un altro anno mi da errore e non posso mettere quello giusto , come fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso