Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul mio decoder da venerdì sera sino a stamane Premium Play (On line), pur caricando le pagine, e costantemente aggiornate (velocità costante 6,60) non mi consentiva di caricare i contenuti. Ora è tutto a posto. O ci sono stati problemi sul loro server, o il decoder ha fatto il reboot periodico. Non saprei.

Dietrofront. Premium play non carica i contenuti. Fatto anche il reset. Ma nulla.

Si, ora sto vedendo House ed è tutto OK ;)

Il problema si è verificato verso le 16, precisamente con la prima puntata dello show di Salone, ma già dalle 18 era tutto OK.. :)

paolo68 ha scritto:
Dietrofront. Premium play non carica i contenuti. Fatto anche il reset. Ma nulla.

Ciao Paolo,
prova a contattare l'utente cassandara.cassandra2 su skype e spiegargli il tuo problema.
E' una persona di Mediaset che sicuramente ti può aiutare a risolvere il problema.

Rcl ha scritto:
Ciao Paolo,
prova a contattare l'utente cassandara.cassandra2 su skype e spiegargli il tuo problema.
E' una persona di Mediaset che sicuramente ti può aiutare a risolvere il problema.

Grazie per l'indicazione, ma domani il mio decoder va in assistenza. Non si accende più. E' andato.

Ciao ragazzi ho un problema con premium play (tramite web). Ho provato ad accedere al servizio da diversi pc visto che ho un fisso e due portatili a casa, su uno è ok, mentre sugli altri ricevo sempre il messaggio di errore "Si è verificato un errore nel caricamento video.... COD 4004".
In rete non sono riuscito a trovare nessuna soluzione al problema, ho provato anche ad aggiornare silverlight ma non sembra essere questa la soluzione :eusa_wall:

Questo pomeriggio (sino a 10 minuti fa) stavo guardando "Il tredicesimo apostolo - ep 1" da Premium Play tramite il mio decoder 7800HD, intorno al 58° minuto ha iniziato ad andare un pò a scatti, allora ho spento e riacceso il decoder e anche il modem, ma non c'è stato verso, non mi fa accedere al servizio, come se mancasse la connessione, perchè mi appare la schermata nera con scritto "premi OK per le informazioni...".

Comunque questa cosa degli scatti non è la prima volta che me lo fa, ma le altre volte ho sempre risolto spegnendo e riaccendendo il modem.

Quando cerco di far partire l'app "Launcher" inizialmente affianco all'app c'è scritto "in pausa", cosa mai successa, poi appare "avviato", ma non succede nulla. E' la prima volta che mi capita questa cosa, invece.

L'avvenimento di oggi dev'esser dovuto a un problema del servizio, a qualcun'altro è capitato lo stesso? :icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
Questo pomeriggio (sino a 10 minuti fa) stavo guardando "Il tredicesimo apostolo - ep 1" da Premium Play tramite il mio decoder 7800HD, intorno al 58° minuto ha iniziato ad andare un pò a scatti, allora ho spento e riacceso il decoder e anche il modem, ma non c'è stato verso, non mi fa accedere al servizio, come se mancasse la connessione, perchè mi appare la schermata nera con scritto "premi OK per le informazioni...".

Comunque questa cosa degli scatti non è la prima volta che me lo fa, ma le altre volte ho sempre risolto spegnendo e riaccendendo il modem.

Quando cerco di far partire l'app "Launcher" inizialmente affianco all'app c'è scritto "in pausa", cosa mai successa, poi appare "avviato", ma non succede nulla. E' la prima volta che mi capita questa cosa, invece.

L'avvenimento di oggi dev'esser dovuto a un problema del servizio, a qualcun'altro è capitato lo stesso? :icon_rolleyes:

Il problema degli scatti normalmente dipende da un calo della banda e dal comportamento che descrivi al restart sembra essere proprio il tuo caso.
Con il TS7800HD inoltre io ho avuto non pochi problemi con i DNS che ho risolto forzando come DNS primario 8.8.8.8 (quello di google).
Nel caso non dovesse funzionare prova anche il reset con i parametri di fabbrica.
Prova a fare questo test e facci sapere,
Ciao.

Chiedo scusa se mi introduco nella discussione ma avrei una domanda in quanto non ho capito una cosa.
Fermo restando che non ho materialmente il servizio e fermo restando che se non ho in mano il prodotto per mio limite personale non riesco ad arrivare ad alcune cose vorrei capire se il collegamento play via internet tramite wi-fi puo' essere fatto solo con l adattatore wi-fi telesystem WI-LLY 0.1 oppure va benissimo qualunque adattatore wi-fi anche quelli da dieci euro. La domanda sembra stupida ma in realta' nasce dal fatto che per esempio le tv samsung si collegano wi fi a internet solo con la loro chiavetta samsung adapter. Grazie in anticipo a chi avra' la cortesia di rispondere al mio quesito. :)

Ah ecco ,pensavo avessi sbagliato discussione :D

Dipende ,qualche altro funziona ,comunque funziona tranquillamente anche con i powerline.

Io consiglio ovviamente quando possibile sempre il cavo LAN ,altrimenti meglio i powerline tramite rete elettrica ,che il classico wi-fi

Info

ERCOLINO ha scritto:
Ah ecco ,pensavo avessi sbagliato discussione :D

Dipende ,qualche altro funziona ,comunque funziona tranquillamente anche con i powerline.

Io consiglio ovviamente quando possibile sempre il cavo LAN ,altrimenti meglio i powerline tramite rete elettrica ,che il classico wi-fi

Info
ahahahh no no nessun errore era voluto!! :D . Non sono a paraocchi mi piace imparare, è alla base della cultura, ma in questo caso il detto "la curiosita' è donna" ci sta benissimo :D.
Comunque a parte tutto grazie per le delucidazioni e la chiarezza della risposta :D

Rcl ha scritto:
Il problema degli scatti normalmente dipende da un calo della banda e dal comportamento che descrivi al restart sembra essere proprio il tuo caso.
Con il TS7800HD inoltre io ho avuto non pochi problemi con i DNS che ho risolto forzando come DNS primario 8.8.8.8 (quello di google).
Nel caso non dovesse funzionare prova anche il reset con i parametri di fabbrica.
Prova a fare questo test e facci sapere,
Ciao.

Oggi pomeriggio intorno alle 13.30, ho riprovato ad accedere al servizio Premium Play, ma niente da fare, allora ho fatto il reset di fabbrica ed è andato, così ho ripreso l'episodio "Il 13° Apostolo" dal minuto 58, in cui l'avevo appunto lasciato ieri.
Solo che dopo qualche minuto ha ripreso ad andare a scatti, allora ho dovuto spegnere e riaccendere il modem, però a quanto pare dopo che inizia con gli scatti si flippa un pò con l'app, perchè inizialmente ha ripreso col non farmi accedere al servizio, poi dopo un pochino ha caricato ed è andato tutto ok...
Però non è possibile questa cosa qui, ma da cosa potrebbe dipendere il problema? A parte un calo di banda in quell'orario? :eusa_wall: :eusa_wall:

Perchè ho pensato potesse essere il modem, visto che sembra abbia dei problemi con le connessioni wireless protette, però il problema citato non capita sempre per fortuna.
Ma sto pensando che non sia anche il decoder (per altri problemi in precedenza citati, in seguito all'aggiornamento) , ora per via del reset di fabbrica devo riorganizzare di nuovo la lista canali...:mad: :eusa_wall:
Per i problemi post-aggiornamento, dall'assistenza negano e pensano che siano problemi dovuti al televisore, che crea qualche interferenza...:icon_rolleyes:

Non mi son pentito mai come adesso, di aver acquistato questo decoder...:sad:

Delle volte poi si incanta mentre seleziono la riproduzione di un contenuto, e appare il cerchio rotante del caricamento, beh si blocca e son costretto a spegnere e riaccendere il decoder dal tasto posteriore, ma è possibile che questi problemi li abbia solo io? :crybaby2: :crybaby2: :doubt:

Anche a me ieri ha dato problemi. Durante la visione di una serie su Premium Play prima ho notato delle piccole interruzioni e poi si è bloccato. Ho spento e riacceso e dopo non sono riuscito più ad entrare in Premium Play. E' la prima volta che mi succede, ma ho il TS7800hd da circa una settimana; la connessione è via lan. Questa cosa non mi piace per nulla, e vorrei capire se altri hanno di questi problemi di interruzioni

Mctayson09 ha scritto:
Oggi pomeriggio intorno alle 13.30, ho riprovato ad accedere al servizio Premium Play, ma niente da fare, allora ho fatto il reset di fabbrica ed è andato, così ho ripreso l'episodio "Il 13° Apostolo" dal minuto 58, in cui l'avevo appunto lasciato ieri.
Solo che dopo qualche minuto ha ripreso ad andare a scatti, allora ho dovuto spegnere e riaccendere il modem, però a quanto pare dopo che inizia con gli scatti si flippa un pò con l'app, perchè inizialmente ha ripreso col non farmi accedere al servizio, poi dopo un pochino ha caricato ed è andato tutto ok...
Però non è possibile questa cosa qui, ma da cosa potrebbe dipendere il problema? A parte un calo di banda in quell'orario? :eusa_wall: :eusa_wall:

Perchè ho pensato potesse essere il modem, visto che sembra abbia dei problemi con le connessioni wireless protette, però il problema citato non capita sempre per fortuna.
Ma sto pensando che non sia anche il decoder (per altri problemi in precedenza citati, in seguito all'aggiornamento) , ora per via del reset di fabbrica devo riorganizzare di nuovo la lista canali...:mad: :eusa_wall:
Per i problemi post-aggiornamento, dall'assistenza negano e pensano che siano problemi dovuti al televisore, che crea qualche interferenza...:icon_rolleyes:

Non mi son pentito mai come adesso, di aver acquistato questo decoder...:sad:

Delle volte poi si incanta mentre seleziono la riproduzione di un contenuto, e appare il cerchio rotante del caricamento, beh si blocca e son costretto a spegnere e riaccendere il decoder dal tasto posteriore, ma è possibile che questi problemi li abbia solo io? :crybaby2: :crybaby2: :doubt:

Se vuoi qualche conferma sul calo di banda contatta cassandra, ho visto che era online prima.
Hai provato anche ad inserire il DNS?
ciao.

@Mctayson09

Giusto per provare ,prova a fare un tracert verso

http://play.mediasetpremium.it/

Prova a fare anche dei test di velocità su speed test.

A volte per problemi di routing ,ci possono essere problemi ,è capitato a me personalmente alcuni mesi fa con Alice ,di colpo dai 13-14Mbit (test di velocità dal decoder) non andavo ad oltre 2-3 ,stessa cosa con i vari test di velocità ,ho fatto dei controlli ed ho notato alcuni problemi di routing ,cosi ho chiamato Telecom ,ho trovato fortunatamente uno completente ,che ha capito bene il problema che gli ho spiegato e mi ha resettato la linea in centrale

E' bastato solo fare quello ,per risolvere tutti i problemi di velocità e routing

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso