Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rcl ha scritto:
Se vuoi qualche conferma sul calo di banda contatta cassandra, ho visto che era online prima.
Hai provato anche ad inserire il DNS?
ciao.

Intanto grazie per il supporto. ;)

No grazie, non mi fido di questa cassandra, specie contattandola così, tramite skype...:icon_rolleyes: :D
No non ho provato perchè il DNS va configurato solo se si ha una rete LAN, e non credo possa cambiare qualcosa...:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
@Mctayson09

Giusto per provare ,prova a fare un tracert verso

http://play.mediasetpremium.it/

Prova a fare anche dei test di velocità su speed test.

A volte per problemi di routing ,ci possono essere problemi ,è capitato a me personalmente alcuni mesi fa con Alice ,di colpo dai 13-14Mbit (test di velocità dal decoder) non andavo ad oltre 2-3 ,stessa cosa con i vari test di velocità ,ho fatto dei controlli ed ho notato alcuni problemi di routing ,cosi ho chiamato Telecom ,ho trovato fortunatamente uno completente ,che ha capito bene il problema che gli ho spiegato e mi ha resettato la linea in centrale

E' bastato solo fare quello ,per risolvere tutti i problemi di velocità e routing

Ciao Ercolino, scusami ma questo test (tracert) non l'ho mai fatto, cosa devo fare?:icon_rolleyes: :D

Il test di velocità l'ho fatto ieri pomeriggio e un altro stamane, e i valori sono questi:

Sembrano ok, o no?

moriero ha scritto:
Ciao ragazzi ho un problema con premium play (tramite web). Ho provato ad accedere al servizio da diversi pc visto che ho un fisso e due portatili a casa, su uno è ok, mentre sugli altri ricevo sempre il messaggio di errore "Si è verificato un errore nel caricamento video.... COD 4004".
In rete non sono riuscito a trovare nessuna soluzione al problema, ho provato anche ad aggiornare silverlight ma non sembra essere questa la soluzione :eusa_wall:

Ho chiamato il call center...soldi buttati! mi hanno detto che il problema potrebbe essere dato dal fornitore ADSL, peccato averle detto che un computer accede e gli altri no dalla stessa linea

Mctayson09 ha scritto:
Intanto grazie per il supporto. ;)

No grazie, non mi fido di questa cassandra, specie contattandola così, tramite skype...:icon_rolleyes: :D
No non ho provato perchè il DNS va configurato solo se si ha una rete LAN, e non credo possa cambiare qualcosa...:eusa_think:

A me ha risolto non pochi problemi da skype...

Mctayson09 ha scritto:
Ciao Ercolino, scusami ma questo test (tracert) non l'ho mai fatto, cosa devo fare?:icon_rolleyes: :D

Il test di velocità l'ho fatto ieri pomeriggio e un altro stamane, e i valori sono questi:

Sembrano ok, o no?

Per problematiche linea internet ,eventualmente ti consiglio di andare nella sezione IPTV-Telefonia ,in evidenza trovi la discussione sui test velocità ,cosi ti faccio fare e spiego alcune cose ,su come verificare la linea

In ogni caso vai tranquillo con Cassandra ,garantisco io ;)

ERCOLINO ha scritto:
Per problematiche linea internet ,eventualmente ti consiglio di andare nella sezione IPTV-Telefonia ,in evidenza trovi la discussione sui test velocità ,cosi ti faccio fare e spiego alcune cose ,su come verificare la linea

Grazie mille Ercolino, ora però devo spostarmi, ci sentiamo dopo nella sezione indicata. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Sul decoder non devi mettere nulla.

Fai comunque un reset di fabbrica
Ci risiamo.
Ho fatto anche il reset di fabbrica,ma premium play non carica i contenuti.
Solo"Scopri come accedere al servizio".
Non so più che fare.
La linea è Libero ADSL circa 7Mbit,per il resto funziona bene.
Puo' dipendere dal decoder? dai server mediaset? o da che?
vedo che non sono il solo ad avere questo problema, non è il caso di sentire mediaset se hanno problemi loro? o telesystem?

Prova ad andare Qui per fare dei test di velocità e alcune prove ,come ho fatto fare a Mctayson09 ,dite sempre anche il router che avete

Router D-LINK DSL G624T
Fatto il tracert,mi da sempre richiesta scaduta su tutti e 30 i passaggi.
1707575899.png

Mettimi il tracert nell'altra discussione che verifico una cosa e ti dico alcune cose su quel router

bobbysat ha scritto:
Ci risiamo.
Ho fatto anche il reset di fabbrica,ma premium play non carica i contenuti.
Solo"Scopri come accedere al servizio".
Non so più che fare.
La linea è Libero ADSL circa 7Mbit,per il resto funziona bene.
Puo' dipendere dal decoder? dai server mediaset? o da che?
vedo che non sono il solo ad avere questo problema, non è il caso di sentire mediaset se hanno problemi loro? o telesystem?

A me l'ha fatto 2 giorni consecutivi, di pomeriggio, il secondo giorno ho fatto il reset di fabbrica ma solo al secondo tentativo ha caricato l'app, e mi ha fatto accedere il servizio.
Nel mio caso però prima è andato a scatti il contenuto, poi dopo non si voleva avviare più l'app.

Come ho scritto nel 3d "Testare ADSL qui...", ieri a notte tarda mi son visto il 6° episodio di V 2 e non ho avuto alcun problema, l'app ha caricato subito, e nella riproduzione del contenuto non c'è stato alcun blocco e/o rallentamento.

Però boh, anche secondo me potrebbe dipendere da qualche problema del servizio...:icon_rolleyes:

moriero ha scritto:
Ciao ragazzi ho un problema con premium play (tramite web). Ho provato ad accedere al servizio da diversi pc visto che ho un fisso e due portatili a casa, su uno è ok, mentre sugli altri ricevo sempre il messaggio di errore "Si è verificato un errore nel caricamento video.... COD 4004".
In rete non sono riuscito a trovare nessuna soluzione al problema, ho provato anche ad aggiornare silverlight ma non sembra essere questa la soluzione :eusa_wall:
Ciao,
prova a verificare se nelle impostazioni del browser (dove non ti funziona) è attivo il flag "Abilita estensioni del browser di terze parti*" nella sezione Opzioni/Avanzate/Esplorazione.

mareand1 ha scritto:
Anche a me ieri ha dato problemi. Durante la visione di una serie su Premium Play prima ho notato delle piccole interruzioni e poi si è bloccato. Ho spento e riacceso e dopo non sono riuscito più ad entrare in Premium Play. E' la prima volta che mi succede, ma ho il TS7800hd da circa una settimana; la connessione è via lan. Questa cosa non mi piace per nulla, e vorrei capire se altri hanno di questi problemi di interruzioni
Ciao,
hai provato a verificare se nelle impostazioni di rete hai ancora l'indirizzo ip? eventualmente potresti provare ad effettuare un reset di fabbrica.

Manopolone ha scritto:
Ciao,
hai provato a verificare se nelle impostazioni di rete hai ancora l'indirizzo ip? eventualmente potresti provare ad effettuare un reset di fabbrica.

Grazie del suggerimento. In effetti dal giorno successivo ha ripreso a funzionare. Forse è stata un'interruzione Mediaset?
Adesso funziona e sono molto soddisfatto del servizio, meno dei contenuti :eusa_whistle:

Mctayson09 ha scritto:
A me l'ha fatto 2 giorni consecutivi, di pomeriggio, il secondo giorno ho fatto il reset di fabbrica ma solo al secondo tentativo ha caricato l'app, e mi ha fatto accedere il servizio.
Nel mio caso però prima è andato a scatti il contenuto, poi dopo non si voleva avviare più l'app.

Come ho scritto nel 3d "Testare ADSL qui...", ieri a notte tarda mi son visto il 6° episodio di V 2 e non ho avuto alcun problema, l'app ha caricato subito, e nella riproduzione del contenuto non c'è stato alcun blocco e/o rallentamento.

Però boh, anche secondo me potrebbe dipendere da qualche problema del servizio...:icon_rolleyes:
Stessa identica cosa sta succedendo ora a me.:icon_rolleyes:

La situazione mia ad oggi è che carica i contenuti,ma va a scatti.
E quando faccio il test della linea,mi dà sempre il messaggio "Si è verificato un errore.Ti consigliamo di riprovare tra qualche minuto.cod.1011"

Secondo il mio umile parere,e a seguito dei vari test fatti, che ho detto nell'altro thread indicato da ERCOLINO, è un problema di mediaset e dei suoi server, e non del mio router (che funziona perfettamente,perchè l'ho testato in tanti modi) o del mio provider Libero.
Ciò, considerando anche il fatto che anche altri utenti lamentano problemi molto simili al mio, se non identici, e quindi non è possibile che neanche i loro router e i loro provider funzionino bene.
Bisognerebbe rappresentare la questione bene a mediaset.

Ultima modifica:
connessione con cavo LAN - help!!!

Ho collegato il mio decoder TS7500HD (Telesystem) al router tramite cavo lan [USRobotics Wireless ADSL2+ Router (USR9114)] . Il decoder si collega alla rete (ho provato sia in maniera automatica che manuale -nessun problema). Quando però cerco di anadre sul catalogo online il decoder mi segnala "impossibile accedere al servizio". E' come se il router mi impedisse ci andare su internet utilizzando il decoder. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Debbo parametrizzare qualcosa sul router??? E' successo a qualcun altro la stessa cosa??? HELP!!! ...ho provato a chiamare sia mediaset che telesystem... un buco nell'acqua. Grazie in ogni caso.

Mi fai questa prova?

Entra nel router e disattiva provvisoriamente il firewall del router e più esattamente

SPI anti DoS

bobbysat ha scritto:
Stessa identica cosa sta succedendo ora a me.:icon_rolleyes:

bobbysat ha scritto:
La situazione mia ad oggi è che carica i contenuti,ma va a scatti.
E quando faccio il test della linea,mi dà sempre il messaggio "Si è verificato un errore.Ti consigliamo di riprovare tra qualche minuto.cod.1011"

Secondo il mio umile parere,e a seguito dei vari test fatti, che ho detto nell'altro thread indicato da ERCOLINO, è un problema di mediaset e dei suoi server, e non del mio router (che funziona perfettamente,perchè l'ho testato in tanti modi) o del mio provider Libero.
Ciò, considerando anche il fatto che anche altri utenti lamentano problemi molto simili al mio, se non identici, e quindi non è possibile che neanche i loro router e i loro provider funzionino bene.
Bisognerebbe rappresentare la questione bene a mediaset.

E allora se è un problema riscontrato da più clienti, anch'io la penso come te, è molto probabilmente un problema del servizio...:icon_rolleyes: :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso