Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci deve essere qualche errore, in pratica su tutti i film di Premium Play risulta il simbolo viola "Serie & Doc"...

Non dovrebbe esserci anche il simbolo rosso "Cinema"?

Io ho provato sulla versione On-Line, non so se questo si riscontra anche in Play Off-Line... :eusa_think:

tuttosport23 ha scritto:
Ci deve essere qualche errore, in pratica su tutti i film di Premium Play risulta il simbolo viola "Serie & Doc"...

Non dovrebbe esserci anche il simbolo rosso "Cinema"?

Io ho provato sulla versione On-Line, non so se questo si riscontra anche in Play Off-Line... :eusa_think:

Hai ragione, l'ho visto anch'io...mah se ne accorgeranno e correggeranno...

I film risultano (in base a quello che c'è scritto nella descrizione) visibili con il pacchetto Serie, anziché con quello Cinema.

E poi, problema personale: vedo solo i promo, sui contenuti vien fuori errore 4004.

Già pulita la cache. :)

Che devo fare?? :icon_rolleyes:

nicola84 ha scritto:
I film risultano (in base a quello che c'è scritto nella descrizione) visibili con il pacchetto Serie, anziché con quello Cinema.

E poi, problema personale: vedo solo i promo, sui contenuti vien fuori errore 4004.

Già pulita la cache. :)

Che devo fare?? :icon_rolleyes:
Clicchi dx sul player vedrai la scritta silverlight , clicchi su silverlight e vai in riproduci, nella casella abilita download se c' è la spunta la togli, se non c'è la metti, ok, chiudi il browser e lo riavvii, nel mio secondo pc con xp funziona sempre quando si visualizza errore 4004.

Allora ragazzi, è da parecchio tempo, diciamo da quando ho iniziato ad utilizzare Play on line che ho dei problemi con la visualizzazione dei contenuti.

I problemi sono due: 1, i film tornano indietro spesse volte durante la durata dello stesso. 2, a volte mentre guardo un film, questo si blocca e devo riavviare il decoder per poter riutilizzare play.

Fino ad ora questi problemi erano sporadici, avvenivano di tanto in tanto, e non mi hanno mai dato eccessivamente fastidio.

Da due settimane a questa parte, i problemi si sono fatti più insistenti, addirittura in 5 minuti di visione di una serie tv, la serie è tornata indietro da sola per ben 3 volte!

Così mi spiace ma il servizio è inutilizzabile, non so più cosa fare, cosa pensare e a cosa addebitare la colpa.

Il decoder è collegato tramite powerline Hercules 200mb, costatami precisamente 99€! Il modem/router è un TPlink TD-W8901G.
Ho Infostrada 8 mega, da decoder mi segna sempre 6.50 mega effettivi, quindi la velocità c'è.

Aiutatemi, vi prego, non so più cosa fare... :crybaby2: :crybaby2:

EDIT: Aggiungo che utilizzo Play dal 7900, che praticamente è un forno in quanto a riscaldamento, anche se usato per mezz'ora il decoder si riscalda che è una bellezza, nonostante sia messo su una mensola "scoperta" accanto al tv!

Ultima modifica:
tuttosport23 ha scritto:
I problemi sono due: 1, i film tornano indietro spesse volte durante la durata dello stesso. 2, a volte mentre guardo un film, questo si blocca e devo riavviare il decoder per poter riutilizzare play.
Da due settimane a questa parte, i problemi si sono fatti più insistenti, addirittura in 5 minuti di visione di una serie tv, la serie è tornata indietro da sola per ben 3 volte!
Il decoder è collegato tramite powerline Hercules 200mb, costatami precisamente 99€! Il modem/router è un TPlink TD-W8901G.
Ho Infostrada 8 mega, da decoder mi segna sempre 6.50 mega effettivi, quindi la velocità c'è.
Tipico problema di rete.
1)I contenuti tornano indietro perchè c'è un problema nel reperire le informazioni e il decoder va in loop.
2)Il blocco potrebbe avere vari motivi (surriscaldamento,problemi di rete come nel punto 1,firmware da aggiornare,HDD danneggiato)................comunque penso che il problema nel tuo caso sia il surriscaldamento o problemi di rete (la tua rete casalinga e/o internet).

Il mio suggerimento?
Chiedi aiuto a un amico più scafato di te. :icon_cool:

Over Boost ha scritto:
Tipico problema di rete.
1)I contenuti tornano indietro perchè c'è un problema nel reperire le informazioni e il decoder va in loop.
2)Il blocco potrebbe avere vari motivi (surriscaldamento,problemi di rete come nel punto 1,firmware da aggiornare,HDD danneggiato)................comunque penso che il problema nel tuo caso sia il surriscaldamento o problemi di rete (la tua rete casalinga e/o internet).

Il mio suggerimento?
Chiedi aiuto a un amico più scafato di te. :icon_cool:

Beh, supponevo giustamente allora... immaginavo che fossero problemi di rete, ma haimé non ne riscontro via pc, e sinceramente non so questi problemi genericamente indicati a cosa si possono addebitare.

Avevo pensato di utilizzare un adattatore wifi, magari bypassavo l'eventuale problema della rete elettrica che magari aveva problemi a portare il segnale internet...

Anche se chiamo un tecnico (che poi quale tecnico dovrei chiamare?) che cosa spiego?

Troppo generica la cosa... :doubt:

Sera a tutti, ho un telesistem 7800 e già da ieri ho verificato che play mi si incricca quando lancio il film o il programma, parte il caricamento e si blocca.
Ho provato anche con il solo calcio, di cui sono ufficialmente abbonato, ma niente. E' il problema di cui parla supernino e che dovrebbe risolversi? Fino a due tre giorninfa vedevo correttamente cinema calcio serie... Anche a voi si incricca?

Uff proprio stasera che mi volevo rilassare nel provare play.
FatemI sapere grazie

P.s. Al momento
Non ho rogato a verificare la connessione, ovvero a riavviare il router, magari provo dopo (adesso mia madre sta vede di barnaby su 7ondemand).

Alternative. Questo problema? Grazie

Edit: risolto staccando riattaccando router

Ultima modifica:
tuttosport23 ha scritto:
Anche se chiamo un tecnico (che poi quale tecnico dovrei chiamare?) che cosa spiego?
Troppo generica la cosa... :doubt:
Io avevo scritto un amico (conoscente).
Puoi fare delle prove:
1)Collegarlo direttamente al router e vedere come và.
2)Cambiare presa elettrica.
3)Verificare lo stato dei cavi ethernet.
4)Nel momento che si verifica il problema,provare con il pc se riesci a navigare
5)Collegare al powerline (stessa presa) in questione un pc e testare per un po la connessione
6)Verificare che tutti gli apparati (router,powerline,modem,decoder) abbiamo il firmware aggiornato, lo puoi fare verificando direttamente sui siti dei rispettivi produttori <qui devi fare le cose fatte bene> :5eek: :D

Da qui, io ,non posso fare altro.

Buona fortuna.

tuttosport23 ha scritto:
Allora ragazzi, è da parecchio tempo, diciamo da quando ho iniziato ad utilizzare Play on line che ho dei problemi con la visualizzazione dei contenuti.

Fino ad ora questi problemi erano sporadici, avvenivano di tanto in tanto, e non mi hanno mai dato eccessivamente fastidio.

Così mi spiace ma il servizio è inutilizzabile, non so più cosa fare, cosa pensare e a cosa addebitare la colpa.

Aiutatemi, vi prego, non so più cosa fare... :crybaby2: :crybaby2:

EDIT: Aggiungo che utilizzo Play dal 7900, che praticamente è un forno in quanto a riscaldamento, anche se usato per mezz'ora il decoder si riscalda che è una bellezza, nonostante sia messo su una mensola "scoperta" accanto al tv!

Ciao,
questi problemi succedono quando la connessione ha scarse performance e la causa, secondo me, è la powerline. Prova a collegare il decoder direttamente con il router ADSL tramite cavo LAN e vedi se risolvi.

A me ha funzionato, poi ho sostituito la powerline con adattatore wi-fi netgear (49€ ed è passata la paura).

Facci sapere, ciao

Manopolone ha scritto:
Ciao,
questi problemi succedono quando la connessione ha scarse performance e la causa, secondo me, è la powerline. Prova a collegare il decoder direttamente con il router ADSL tramite cavo LAN e vedi se risolvi.

A me ha funzionato, poi ho sostituito la powerline con adattatore wi-fi netgear (49€ ed è passata la paura).

Facci sapere, ciao

Guarda, purtroppo la tv/il decoder, è a circa una decina di metri di distanza dal router, e con le canalette intasate di fili che mi ritrovo, non ce la faccio a collegare direttamente router e tv, anche se effettivamente è il modo migliore!

Posso però comprare un cavo di 15metri e fare delle prove qualche sera, se poi vedo che risolvo il problema cercherò di inventare qualcosa per farlo passare nelle canalette.

Anche io avevo pensato al wifi, ed infatti avevo già adocchiato su un famoso sito di vendite on line un adattatore netgear (mi sa che è lo stesso che hai comprato tu!), però per paura che il problema non dipendesse da powerline, ho rimandato l'acquisto.

In sintesi, entro stasera cerco di comprare un cavo Ethernet di 10/15 metri e successivamente collego il router direttamente al decoder, e vediamo se risolvo!

Grazie ;)

Over Boost ha scritto:
Io avevo scritto un amico (conoscente).
Puoi fare delle prove:
1)Collegarlo direttamente al router e vedere come và.
2)Cambiare presa elettrica.
3)Verificare lo stato dei cavi ethernet.
4)Nel momento che si verifica il problema,provare con il pc se riesci a navigare
5)Collegare al powerline (stessa presa) in questione un pc e testare per un po la connessione
6)Verificare che tutti gli apparati (router,powerline,modem,decoder) abbiamo il firmware aggiornato, lo puoi fare verificando direttamente sui siti dei rispettivi produttori <qui devi fare le cose fatte bene> :5eek: :D

Da qui, io ,non posso fare altro.

Buona fortuna.

Grazie per tutti questi suggerimenti, come scritto sopra proverò ad utilizzare un cavo Ethernet, quindi il tuo consiglio numero 1!

Vi tengo informati ragazzi! ;)

Problema di blocco si ripresenta.

Uff, credevo di avertorvato il sistema per sbloccare la cosa, riavviando il router, eppure stamani (dopo fatto il test linea) ho provato a fare partire play e il film non e' partito rimanendo bloccato sulla schermata di caricamento.
Poi ho spen il decoder dal telecomando, ma non c'e stato verso di farlo riaccendere sempre dal telecomando, quindi interruttore.
Ho un telesistem 7800.
In seguito ho provato a riavviare il router e fare partire un film e niente ancora, blocco.
Ieri sera era partito alla prima, dopo il riavvio.
Ora sto provando a reimpostare le imp di fabbrica e Provo a dare un ip statico al decoder anche se credo non centri nulla.
Non saprei cos'altro fare, perche alla fine parte ma non si identificare il
Motivo.

tuttosport23 ha scritto:
@zabb, come colleghi il decoder a internet?

Cavo di rete :eusa_think:

Poi mi fa solo le bizze con play, infatti ieri dopo piantato mi son messo a vedere 7ondemand

zabb ha scritto:
Cavo di rete :eusa_think:

Poi mi fa solo le bizze con play, infatti ieri dopo piantato mi son messo a vedere 7ondemand

Cavo di rete??

Strano! io comprerò proprio quello per sperare di non avere più problemi... :eusa_think:

E intanto io vi informo che sono andato a comprare il cavo Ethernet: 15 metri di cavo pagato 15€!

L'ho collegato e sembra tutto ok, ho fatto più volte il test della linea e la velocità oscilla sempre tra 6.20 a 6.60 mega.

Stasera cerco di vedere un film o una serie tv e vedo se riscontro problemi: speriamo di no!

Scusatemi, non so se c'è qualcuno che può rispondermi..Forse Ercolino.
il nuovo abbonamento prepagato comprende comunque premium play?
grazie in anticipo per la risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso