Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
modem/router usato tiscali pirelli
connessione speedtest

invece sul sito mediasetpremium mi esce test velocità 0,00 e poi la dicitura che la velocità è di 640 e che ci potrebbero essere problemi per la visualizzazione dei contenuti.

rifatto su speed

Ultima modifica:
gabrale ha scritto:
In ogni caso il limite più grosso che io vedo è quello delle 60 ore, sono davvero troppo poche, 100 sarebbe un compromesso migliore

Da una parte ho letto anche io limite di 60 ore... mentre nelle FAQ non ricordo dove ho visto 100 ore... qualè quello esatto???

Ma ... è possibile accedere da diversi pc?? ...adesempio col GF live si può accedere solo dal primo pc dal quale ti connetti al servizio ... mentre con NetTV mi pare di capire che puoi collegarti da qualsiasi pc in qualsiasi parte del mondo... semplicemente inserendo user e pass???

PS: ...cè un contatore per le 60 o 100 ore a disposizione??

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo ai test di velocità tramite Pc ,trovate la discussione ufficiale Qui

Altra cosa ,sarebbe utile sapere anche il modello esatto di router che si possiede

C'è qualcosa che non va bene...
Ho fatto il test 10 min fa, con chrome non va, ho provato con IE e mi è venuta fuori una velocità mostruosa 35 Mbps. Incredulo ho riprovato e ora viene fuori che invece ho una velocità pari a 315,08 Mbps :5eek: :5eek: :5eek:

per la cronaca ho adsl flat di infostrada e speedtest mi dava valori vicini al 11,50 Mb/s in download e 0,45 in upload.

Richiedo:
Mediaset scrive sul sito "registrati anche se non sei cliente per provare il servizio".
L'ho fatto ma non riesco a vedere nessun film di prova, neanche uno spezzone.
Cosa devo fare??

Nicola47 ha scritto:
Continuo a non capire Perchè discriminano quelli che hanno la prepagata.
Anch'io sono con la prepagata, un motivo però potrei anche capirlo, con la easy pay il cliente è legato a mediaset, mentre con la classica prepagata il cliente è più libero.
Quindi cercano di fidelizzare il cliente attraverso la easy pay.
Vedi promo per i primi mesi, tessere "platinum" ecc.

io non capisco perchè avendo un abbonamento easypay su pc mi fa vedere solo le promo e non il film intero mi sono loggato ma niente

Io l'ho testato su 2 pc (non contemporaneamente) ed ha funzionato correttamente con entrambi.

Ho un easypay.

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo ai test di velocità tramite Pc ,trovate la discussione ufficiale Qui

Altra cosa ,sarebbe utile sapere anche il modello esatto di router che si possiede
Io ho un Belkin play max.
Comunque, per chiarezza, i problemi di fastweb all'inizio non mi permettevano di poter scegliere la modalità hd.
Quando poi fu sistemata questa cosa (il test mi dava valori superiori ai 3Mbps) provai a vedere film in hd (sto parlando ancora nella fase della sperimentazione) ma la qualità già allora (come adesso) era pessima.
Sembra quasi che il test sia stato messo a posto per poter dare dei numeri che ti permettano di scegliere la modalità hd ma che poi, in realtà, il sistema percepisse una velocità minore per cui sparasse il film in sd.
Spero di essere stato utile.

questa è la connessione mostruosa che ho a lavoro... si vede lo stesso come uno squallido streaming. Ovvio sul sito non si superano i 2mb/s di trasmissione.
Io mi chiedo cosa ci fai con 2 mbits di flusso...
niente. un DivX.

VIANELLO_85 ha scritto:
Anch'io sono con la prepagata, un motivo però potrei anche capirlo, con la easy pay il cliente è legato a mediaset, mentre con la classica prepagata il cliente è più libero.
Quindi cercano di fidelizzare il cliente attraverso la easy pay.
Vedi promo per i primi mesi, tessere "platinum" ecc.

Tanto non passerò mai ad easy pay.
La mia libertà di scegliere non ha prezzo.
Questo è il motivo che mi fa amare la prepagata.
Con l'abbonamento easy pay devi avere un rid bancario o una poste pay per intenderci,pagare mese per mese, se non vuoi usufruire devi fare la disdetta e magari pagare anche penali.
Io così con la prepagata pago tutto per intero e mi tolgo il pensiero e sto apposto per il tempo che ho deciso di stare e che ho pagato.
Questo è libertà per un cliente.

Nicola47 ha scritto:
Tanto non passerò mai ad easy pay.
La mia libertà di scegliere non ha prezzo.
Questo è il motivo che mi fa amare la prepagata.
Con l'abbonamento easy pay devi avere un rid bancario o una poste pay per intenderci,pagare mese per mese, se non vuoi usufruire devi fare la disdetta e magari pagare anche penali.
Io così con la prepagata pago tutto per intero e mi tolgo il pensiero e sto apposto per il tempo che ho deciso di stare e che ho pagato.
Questo è libertà per un cliente.

quoto in pieno, per questo se un domani tolgono le prepagate mediaset premium per me ha chiuso

Una cosa non mi è chiara , ma anche vedere eventi che posso tranquillamente vedere su videomediaset , fanno parte delle 60 ore ????
Ad esempio il prime time di GF, Amici oppure Controcampo ecc che significato avrebbe vederli su nettv nella soglia delle 60 ore , quando posso vederle su videomediaset gratis ????
Poi il GF Live non è più illimitato , ma ora fa parte delle 60 ore ?????
Se è così allora 60 ore sono pochine !!!
Un'ultima cosa ma anche tramite decoder c'è la soglia 60 ore , o questa è solo sul PC ???
Grazie !!

Stavo vedendo tramite pc questo nuovo servizio. Trovo finalmente film recenti e scopro che...
Oltre ai contenuti tipici già presenti pacchetti della tv lineare, sarà possibile acquistare singolarmente la visione di alcuni titoli cinematografici in contemporanea alla loro uscita Home Video. Il prezzo di questa innovativa modalità Pay-Per-View – chiamata Cinema Première - è di 2,99 euro a film (inseriti nella successiva fattura mensile - il servizio è infatti accessibile solo dagli abbonati Easy Pay) e la sua visione sarà garantita per 48 ore dall’acquisto, sia da pc che da tv.

Ci sono rimasto male :D

Anakin83 ha scritto:

questa è la connessione mostruosa che ho a lavoro... si vede lo stesso come uno squallido streaming. Ovvio sul sito non si superano i 2mb/s di trasmissione.
Io mi chiedo cosa ci fai con 2 mbits di flusso...
niente. un DivX.
Boia!!!! :5eek: :5eek: :5eek:

Come si verifica il livello di ore di visione raggiunto???

Nelle Condizioni di Servizio di Premium Net Tv c'è scritto:

"2.3 La fruizione dei Contenuti è limitata all’interno di una soglia oraria mensile (“Soglia Mensile”) preventivamente comunicata da RTI. Al superamento della Soglia Mensile il cui livello potrà essere verificato dal Contraente secondo le modalità di volta in volte comunicate da RTI sul sito www.mediasetpremium.it"

Ma non riesco a trovare nulla sul sito su come verificare il livello di ore raggiunto?
Come si fa?
O ancora una volta Mediaset si prende gioco dei propri Abbonati?????

Mi dice che non posso vedere i contenuti perchè devo aggiornare il mio pacchetto.. (Ho gallery e calcio, e non mi fa vedere nessuno dei due al momento)

mi sono letto tutte le numerose pagine da ieri e ho visto che tanti si lamentano del servizio.. secondo me i punti fondamentali sono:

- è un qualcosa in più e la maggior parte gratuito e non è male, specialmente per l'accesso sia da tv che da pc
- i prezzi delle anteprime sono comunque commisurati a quelli di un eventuale noleggio
- la qualità non mi sembra così pessima. Avendo già fatto parte del test forse mi sono abituato ma credo che l'sd è onesto e l'hd è il massimo che si possa mettere in streaming considerando che tante persone hanno un adsl da 7/8 mega e se il bitrate è 4/5 Mb è il giusto. Poi certo non stiamo parlando di hd tipo premium cinema o di una fonte BD figuriamoci, ma comunque è già un passo avanti.. La situazione delle adsl italiane non è che sia buonissima eh :D
- non capisco il limite delle 60 ore, dato che in fase di test era 100. 60 ore mi sembrano pochine nell'arco di un mese. Non si capisce bene se poi sono dal momento del login o dell'avvio dell'applicazione sul canale 310 o dal momento della fruizione di un contenuto? non c'è poi una sorta di "counter", che faccio mi devo segnare le ore? :D e se sto vedendo un film e scadono le 60 ore? :D
- i vantaggi della easypay rispetto alla prepagata sono davvero notevoli, forse per chi ha la prepagata si poteva fare qualcosina in più ma è evidente come stiano tentando sempre e comunque di fidelizzare i clienti.

Il mio giudizio finora è positivo, poi certo è un servizio appena lanciato ufficialmente, potrà solo migliorare.

PS: non so se chi ne sa di più può indicarmi un modo, ma sul mio profilo nel sito mediasetpremium mi ritrovo associata a net tv una scheda prepagata scaduta da due anni e nonostante i cinquemila tentativi fatti al call center non c'è verso di fargliela cancellare. Questo comporta che non riesco ad usufruire delle impostazioni legate a net tv, come ad es la soglia di spesa mensile.. Ma in questi casi bisogna mandare loro una raccomandata scritta dal papa per farsela cancellare?:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso