Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi, ho letto un pò la discussione ma ho ancora qualche dubbio e avrei bisogno del vostro aiuto...

1) Con alice 7 mega è possibile (al di la del test da effettuare da sito) vedere net tv in modo decente e anche e sopratutto in HD (per i contenuti che lo consentono) ?

2) Io ho già attivo il servizio da sito, per vederlo da decoder mi basta acquistare un decoder abilitato e inserire la mia tessera (quella che ho già)?

3) Il limite delle 60 ore è solo per la net tv da pc o anche per la net tv da decoder ?

4) Come decoder mi consigliate il TS7800HD oppure il TS7900HD ? Ho visto che la differenza di prezzo è pochissima ma forse il TS7800HD è più recente oltre a costare meno (anche se non ha la possibilità di registrare)...e poi dovrei acquistare la confezione "normale" oppure la confezione "net Tv" (perchè magari net Tv funziona solo con quelli inclusi nella confezione dedicata???)

grazie a tutti

Ultima modifica:
giorgio_8006 ha scritto:
ciao ragazzi, ho letto un pò la discussione ma ho ancora qualche dubbio e avrei bisogno del vostro aiuto...

1) Con alice 7 mega è possibile (al di la del test da effettuare da sito) vedere net tv in modo decente e anche e sopratutto in HD (per i contenuti che lo consentono) ?

2) Io ho già attivo il servizio da sito, per vederlo da decoder mi basta acquistare un decoder abilitato e inserire la mia tessera (quella che ho già)?

3) Il limite delle 60 ore è solo per la net tv da pc o anche per la net tv da decoder ?

4) Come decoder mi consigliate il TS7800HD oppure il TS7900HD ? Ho visto che la differenza di prezzo è pochissima ma forse il TS7800HD è più recente oltre a costare meno (anche se non ha la possibilità di registrare)

grazie a tutti
1 - Anche io ho alice 7mb. Però quello che conta è la velocità effettiva e non quella teorica. Con una velocità di 5mbit effettiva puoi andare tranquillo.

2- Io non ho fatto altro che attivare la nettv dal sito per potervi accedere.

3- Il limite delle 60 ore dovrebbe esserci solo da PC (per sentito dire).

grazie adriano e invece per il decoder che mi dici ? ho visto che sono confezioni dedicate a net tv e altre invece con il decoder nudo...ma funzionano entrambi con net tv giusto ?

giorgio_8006 ha scritto:
grazie adriano e invece per il decoder che mi dici ? ho visto che sono confezioni dedicate a net tv e altre invece con il decoder nudo...ma funzionano entrambi con net tv giusto ?
Se ricordo bene, ad un certo punto hanno cambiato telecomando, aggiungendo il tasto dedicato alla nettv. Forse avevano anche aggiunto il cavo di rete nella nuova confezione. Comunque sono entrambi compatibili. Prendi la confezione "vecchia" solo se ti fanno uno sconto.

Ho acquistato una settimana fa il decoder "base" - quella senza telecomando dedicato e tessera MP - risparmiando una ventina di euronzoli e la Net TV funziona senza problemi sintonizzando il canale.

Volevo chiedere: qualcuno sa se è possibile avere l'audio della Net TV in Dolby Digital 5.1 ?

Ho collegato il decoder al sinto-amplificatore e il DD 5.1 c'è sul Premium Cinema HD ma non sulla Net TV.

la differenza sono una ventina di euro ... oltre al cavo c'è il telecomando dedicato...ma l'unico vantaggio è il tasto NET TV ???? Sull'altro bisogna sintonizzarsi a mano sul canale dedicato?

inoltre mi consigliate il TS7800HD O TS7900HD ?

giorgio_8006 ha scritto:

4) Come decoder mi consigliate il TS7800HD oppure il TS7900HD ? Ho visto che la differenza di prezzo è pochissima ma forse il TS7800HD è più recente oltre a costare meno (anche se non ha la possibilità di registrare)...e poi dovrei acquistare la confezione "normale" oppure la confezione "net Tv" (perchè magari net Tv funziona solo con quelli inclusi nella confezione dedicata???)

grazie a tutti

1) io ho alice 20 e va come un treno ma alcuni miei amici hanno alice 7 e non hanno problemi
2) yes
3) secondo me c'è teoria e pratica. In pratica io ho nettv sul box da 3 mesi...ed ho sempre sforato le 60 ore senza che succedesse nulla....
4) io ho un 7900HD per me 7800 e 7900 sono equivalenti. esiste anche il 7910 che è un 7900 con scatola marchiata nettv e telecomando con pulsantone...in pratica invece di andare sul canale 310 per vedere la nettv...schiacci pulsantone e ti fa sulla net direttamente.....per me compra quello che costa meno...

frozen tundra ha scritto:
Volevo chiedere: qualcuno sa se è possibile avere l'audio della Net TV in Dolby Digital 5.1 ?

Al momento l'audio è in stereo, non si sa nulla sull'eventuale integrazione del dolby 5.1.

frozen tundra ha scritto:

Ho collegato il decoder al sinto-amplificatore e il DD 5.1 c'è sul Premium Cinema HD ma non sulla Net TV.
Come ti ha già risposto MCtayson09 al momento l'audio è in stereo.
Quando nacque la Net Tv si diceva che sarebbe stato integrato in futuro, ma purtroppo al momento non si è saputo più niente...:icon_rolleyes:
Eppure non dovrebbe trattarsi di problemi inerenti alla banda disponibile.

volver85 ha scritto:
Come ti ha già risposto MCtayson09 al momento l'audio è in stereo.
Quando nacque la Net Tv si diceva che sarebbe stato integrato in futuro, ma purtroppo al momento non si è saputo più niente...:icon_rolleyes:
Eppure non dovrebbe trattarsi di problemi inerenti alla banda disponibile.

OK, grazie mille :)

ragazzi scusate come faccio a vedere quante ore rimanenti ci sono su net tv??
premetto che lo uso solo da pc e non da decoder.

ragazzi ma come mai su net tv alcune serie tv non hanno tutti gli episodi (ad esempio leverage 3 che salta dall'episodio 1 all'episodio 4) mentre altre serie trasmesse su mp non ci sono proprio (vedi cold case) ?

Ma la net tv funziona anche su Ipad?
Lo chiedo perchè vorrei sapere se ci sono limitazioni da parte di Apple o MP.

Non ho mai usato un ipad, pero se puoi installare il plugin di microsoft silverlight, funzionera di sicuro:D

Non funziona ne su iOS (iPad) ne su Android (Galaxy tab ecc).
non credo mai funzionerà.
forse su Android c'è qualche speranza, perché essendo basato su linux, forse monlight potrebbe essere reso compatibile.

per ora net tv è solo su windows phone.

Moonlight non supporta i DRM, quindi nada, nonostante il porting sia in atto da un po' di tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso