Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho questo problema solo sul computer fisso, sul quale ho internet explorer, firefox e safari. Con tutti e tre i browser riesco solo a vedere i trailer di cinema premierè. Per il resto niente. Ne programmazione free, ne pay.
E iniziato tutto all' improvviso.
Preferirei evitare la formattazione dato che ho molti dati.

Rcl ha scritto:
allora ne esistono ancora di clienti soddisfatti :)
ciao Jazz.
certo se potessi ricaricare la tessera senza abb, sarebbe perfetto o abbonarsi solo a premium play, senza tutti i vari pacchetti family, easy pay. Un solo abb a premium play ;)

Problema linea

Ciao ragazzi, ho un problema particolare. Praticamente la mia linea di casa (Tiscali) non riesce a superare 1,80 Mbit sul test di Premium play da PC. Eppure da test invece effettuati da speedtest.net supera spesso abbondamente i 6 mbit. Ora, io posseggo una linea 8 MB, e la navigazione generale è ottima. In più, tramite il decoder Telesystem 7800 Hd, alcune volte riesco a superare la soglia dei fatidici 3 Mbit, nel test di Premium Play. C'è un modo per ottimizzare il tutto?

PS. Mi collego tramite ethernet (sia Pc sia Decoder, uno alla volta), ho già contattato Tiscali, che mi ha confermato il perfetto funzionamento della linea (e non poteva essere altrimenti, visto che tutti i test effettuati, che non siano mediaset, vanno benone.). Abito in un piccolo paesino della Calabria, ma visto che la linea c'è, i test mi confermano ciò, come posso riuscire a godermi Premium Play HD? Ovviamente ho tutto, tv e decoder Full HD.

Aggiungo alcuni dati
Modem: Thomson TG784n
Tipo connessione: PPPoA

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 16 giorni, 22:24:49

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 478 / 8.127

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,08 / 3,99

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 19,9

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,7 / 30,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 26,9 / 16,6

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 25 / 0

Errori FEC (upload/download): 138.252 / 138.252

Errori CRC (upload/download): 32 / 0

Errori HEC (upload/download): 28 / 0

Ultima modifica:
Benvenuto

Purtroppo credo che puoi fare ben poco ,dipende dal tuo provider.

Puoi al limite chiedere al tuo provider un reset della centrale ,per vedere se cambia qualcosa.

Una volta è capitato a me con Alice un problema simile ,dopo aver indagato un po', ho scoperto che per qualche motivo, c'era un problema di instradamento ,cosi ho richiesto il reset della linea adsl in centrale

Facendo cosi è subito andato a posto.

Ma tutta questa differenza da cosa può dipendere? Ripeto, lo speedtest è di moltissimo superiore a quello premium play. Forse il server mediaset è troppo lontano?

Potrebbe essere un problema di instradamento.

Il router lo tieni sempre acceso?

In sezione Telefonia/IPTV ,trovi in evidenza la discussione ufficiale sui test di velocità ed altro

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe essere un problema di instradamento.

Il router lo tieni sempre acceso?

In sezione Telefonia/IPTV ,trovi in evidenza la discussione ufficiale sui test di velocità ed altro

Il router è sempre acceso. Ho fatto qualche test di instradamento, ma non credo ci siamo.

Il risultato è in quella discussione.

Ultima modifica:
valcajazz ha scritto:
certo se potessi ricaricare la tessera senza abb, sarebbe perfetto o abbonarsi solo a premium play, senza tutti i vari pacchetti family, easy pay. Un solo abb a premium play ;)

Non sei il primo a dirlo:)

Blade829 ha scritto:
ho windows xp con sp3

Mi sai dire anche la versione dei browser?
anche di Silverlight ha la versione?
ti capita su tutti i contenuti?
:)

Mi hai scritto che vedi i promo i trailer ma non vedi i contenuti ricevendo il 4004?

Ho la versione 11 di firefox, la versione 4.1 di silverlight. Degli altri non ricordo.
Sinceramente non ho provato ad acquistare film della sezione premiere con il rischio di non vederli. Comunque vedo i loro trailer. Per il resto non riesco a vedee nulla di nulla.

Blade829 ha scritto:
Ho la versione 11 di firefox, la versione 4.1 di silverlight. Degli altri non ricordo.
Sinceramente non ho provato ad acquistare film della sezione premiere con il rischio di non vederli. Comunque vedo i loro trailer. Per il resto non riesco a vedee nulla di nulla.

puoi provare a disinstallare quella versione di silverlight e installare la 5.0.6?
a me questo cambio ha funzionato.
A.

Ultima modifica:
Come ho scritto due pagine fa avevo anche io l'errore 4004...
Con tutti i browser, e solo con i contenuti mediaset premium...
Ho provato a disinstallare silverlight, e fare tutte le procedure che si possono trovare sul web ma niente...

Allora visto che il pc dava problemi da tempo ho colto la palla al balzo e ho formattato...
Ora funziona perfettamente...

:D @Rcl
Grazie mille. Sbagliavo perchè cercavo di aggirnare silverlight da windows update che mi scaricava sempre la versione 4. Poi ho scritto su google direttaminte "microsoft silverlight 5.06" e l'ho scaricato. Funziona tutto!

Per tutti quelli che hanno l'errore 4004 ,volevo sapere se l'errore lo da sia guardando un trailer che il film intero ,oppure solo quando volete vedere un film intero

Grazie

Blade829 ha scritto:
:D @Rcl
Grazie mille. Sbagliavo perchè cercavo di aggirnare silverlight da windows update che mi scaricava sempre la versione 4. Poi ho scritto su google direttaminte "microsoft silverlight 5.06" e l'ho scaricato. Funziona tutto!

:=)
la sua soddisfazione è il nostro milgior premio!
in ogni caso non a tutti funziona e io su un pc ho la 4 di SL e va che è una bellezza sull'altro ha iniziato a darmi problemi e fino a che non ho messo la 5.0.6 non c'è stato verso.
A.

Salve a tutti,
come mai quando tento di vedere qualsiasi film su premium play mi dà il seguente errore:"si è verificato un errore nel caricamento del video. Ti preghiamo di riprovare più tardi. COD 4004". Il problema si verifica solo con i film, ma non con i trailer no, utilizzo come browser firefox, e sistema operativo windows xp professional sp3. Il problema si presenta anke con il pc portatile con windows 7 e browser firefox, e in entrambi i pc, il problema si verifica lo stesso se provo con il browser internet explorer...
Qualcuno sà di cosa si tratta e come risolvere il problema???

Ho provato ad aggiornare la versione di windows silverlight alla 5.0.6, ma mi continua a dare lo stesso errore....

ERCOLINO ha scritto:
Per tutti quelli che hanno l'errore 4004 ,volevo sapere se l'errore lo da sia guardando un trailer che il film intero ,oppure solo quando volete vedere un film intero

Grazie
Allora ho provato ad andare nella sezione "In Arrivo" e mi fa vedere il trailer.
Quelli per cui ho il pacchetto (Cinema e Calcio)... niente!

Buongiorno a tutti,
intervengo perchè credo di avere risolto il problema cod 4004 che non mi permetteva di vedere premiumplay da parecchi giorni. Su un forum estero che riguarda netflix, che utilizza silverlight, ho seguito il consiglio di accedere alla cartella (nascosta, quindi bisogna abilitare la visualizzazione) c:/ProgramData/Microsoft/PlayReady/ ed ho rinominato il file mspr.hds in mspr.old e tutto è tornato a funzionare. Ho notato che apperna partito il film norton mi ha segalato come sicuri due file con estensione .key che evidentemente silverlight ha scaricato durante la visualizzazione. Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso