Bah chi ci capisce niente, io comunque ho notato che dalla mattina fino alle 14 e la sera a partire dalle 22 circa ho sempre velocità superiore a 3 Mbps, mentre nel pomeriggio ho sempre velocità inferiore, mi rileva sempre 2,26 Mbps, ora ad esempio ho 3,59 Mbps e sto guardano "L'amore non va in vacanza" in HD con ottima risoluzione ed in modo assolutamente fluido, mai un blocco o visione a scatti, tra l'altro Cameron Diaz in HD è anche più bella!!!!
Scherzi a parte, idem ieri la stessa cosa, la mattina ho guardato Benvenuti al Sud in HD senza blocchi o visione a scatti, mentre il pomeriggio potevo guardare i contenuti solo in SD, a questo punto due sono le possibilità almeno nel mio caso, o Linkem che io utilizzo come provider limita la banda in alcuni orari per cui anche gli speedtest effettuati dal PC non sono attendibili, oppure è un problema di server di Premium Play, comunque la cosa è strana, ed anche con Infinity mi dà lo stesso problema, anzi addirittura se faccio lo speedtest con Infinity mi dice che 3,5 Mbps non consentono la visione in HD, mentre se provo con l'App Rai Replay dalle app interattive Rai, e seleziono "qualità video 1800" non ho mai blocchi o visione a scatti, chissà cosa provoca questi problemi, ma sono sicuro che non sia il sw del 7900, sarà qualcos'altro forse pure un pò di congestione dei server in orario di picco, chissà...