Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho Linkem, a volte ho dei cali, ma la velocità raramente scende sotto i 3 Mbps, infatti molte volte se faccio lo speed test tramite pc anche sul sito internet Premium Play, la velocità è superiore ai 3 Mbps, a volte 4 a volte 5 Mbps, mentre il test dal 7900 anche mi da sempre non più di 3,6 Mbps

Anche Bomber69 usa un provider diciamo minore

Non vorrei che alcuni dei vostri problemi siamo proprio dovuti a loro

Ma allora a questo punto il test della velocità fatto tramite pc è inattendibile ?? Perché effettivamente in alcuni orari Linkem limita la banda per distribuirla a tutti gli utenti collegati al ripetitore Wimax di zona, però in alcuni orari con lo speedtest effettuato sia sul sito speedtest.net, che sul sito Premium Play ho velocità anche ad 8-9 Mbps, mentre dal decoder il test della velocità arriva proprio al massimo a 3,74 Mbps mai oltre, anzi in alcuni orari scende anche a 2,33 Mbps, come si spiega questa difformità dei test ???

Non credo sia un problema dovuto solo all'ISP....

Lo speed test è relativo al server che si testa la velocità

Poi se Linkem come dici in alcuni orari filtra sicuramente alcuni protocolli allora si inizia a spiegare del perchè riscontri problemi

Quindi potrebbe limitare proprio i protocolli relativi alle applicazioni IPTV o OTTV ??? Comunque la banda viene ridotta solo quando c'è congestione, cioè molti utenti navigano contemporaneamente e sono agganciati sullo stesso ripetitore, in quel caso la banda viene ridotta per consentire a tutti di navigare, così tutti anche se con velocità ridotte possono usufruire del servizio.

Però la cosa strana è che anche quando dal PC rilevo 8-9 Mbps il decoder come già detto mi dà valori inferiori, ora però in questo istante ho eseguito il test della velocità sia tramite il sito Premium Play che dal decoder ed entrambi mi danno circa 2,2 Mbps

Quindi per la difformità tra lo speedtest del PC tu pensi che possa essere un problema dovuto a limitazioni da parte di Linkem?? Oppure può anche essere un problema di server attraverso il quale il decoder effettua il test della linea ??

Purtroppo qui nella mia zona l'ADSL su linea telefonica non arriva non c'è copertura, solo con Linkem posso avere una connessione più veloce della preistorica 56 Kbps

Può essere un insieme di cose, però visto che come dici Linkem a volte limita, la prima causa potrebbe essere dovuto a quello

Ok grazie Ercolino allora devo provare anche a contattare il servizio di assistenza tecnica Linkem e farmi sentire un pò anche con loro.

Anche ieri sera il test mi ha dato 3,78Mega... Ho pure visto The Following in HD (720!) insomma, meglio di niente...
Io credo che questo firmware invece qualcosa abbia fatto... Stasera ri-verifico... E se pure stasera funziona, dopo 3 indizi è una prova e perciò x me è il nuovo firm ad avere sistemato la cosa...

Anche ieri sera il test mi ha dato 3,78Mega... Ho pure visto The Following in HD (720!) insomma, meglio di niente...
Io credo che questo firmware invece qualcosa abbia fatto... Stasera ri-verifico... E se pure stasera funziona, dopo 3 indizi è una prova e perciò x me è il nuovo firm ad avere sistemato la cosa...

Anche giovedì sera il rate della velocità era simile a quelli dei giorni precedenti, + che buono x i contenuti HD...
Ieri sera siamo di nuovo caduti nel baratro, poco più di 2,5mega e addirittura visione a scatti...
Al che ho cambiato canale ho rimesso subito dopo di nuovo Premium Play e nonostante il rate basso, la visione non è stata più a scatti...
E non parlatemi di congestione del provider perchè Infinity e gli altri On Demand avevano un rate più che soddisfacente x i contenuti HD...
Dov'è la soluzione/verità?

Bah chi ci capisce niente, io comunque ho notato che dalla mattina fino alle 14 e la sera a partire dalle 22 circa ho sempre velocità superiore a 3 Mbps, mentre nel pomeriggio ho sempre velocità inferiore, mi rileva sempre 2,26 Mbps, ora ad esempio ho 3,59 Mbps e sto guardano "L'amore non va in vacanza" in HD con ottima risoluzione ed in modo assolutamente fluido, mai un blocco o visione a scatti, tra l'altro Cameron Diaz in HD è anche più bella!!!! :D

Scherzi a parte, idem ieri la stessa cosa, la mattina ho guardato Benvenuti al Sud in HD senza blocchi o visione a scatti, mentre il pomeriggio potevo guardare i contenuti solo in SD, a questo punto due sono le possibilità almeno nel mio caso, o Linkem che io utilizzo come provider limita la banda in alcuni orari per cui anche gli speedtest effettuati dal PC non sono attendibili, oppure è un problema di server di Premium Play, comunque la cosa è strana, ed anche con Infinity mi dà lo stesso problema, anzi addirittura se faccio lo speedtest con Infinity mi dice che 3,5 Mbps non consentono la visione in HD, mentre se provo con l'App Rai Replay dalle app interattive Rai, e seleziono "qualità video 1800" non ho mai blocchi o visione a scatti, chissà cosa provoca questi problemi, ma sono sicuro che non sia il sw del 7900, sarà qualcos'altro forse pure un pò di congestione dei server in orario di picco, chissà... :eusa_think:

Questa sera ci sono stati alcuni problemi di accesso a Premium Play, ora sembra tutto ok

Ho appena provato sul 7500 e funziona regolarmente Premium Play, che problema ti da esattamente?

Ho appena provato sul 7500 e funziona regolarmente Premium Play, che problema ti da esattamente?

Entra nel catalogo ma non parte nessun video.
Ho un Telesystem TS7900HD, già fatto ultimo aggiornamento e ripristino di fabbrica 4 giorni fa e fino a ieri tutto funzionava perfettamente.
Ho provato a spegnere il decoder, staccare spina ecc. ma sempre lo stesso. Rai Replay e La7on demand funzionano regolarmente. Come adsl ho alice 20 mega. Da PC collegato allo stesso router del decoder funziona tutto regolarmente

Ho appena provato e i film all'interno del catalogo on-line di Premium Play partono regolarmente

Test velocità 12Mbit

Non vorrei che ci sia qualche problema di CDN che può interessare solo alcuni utenti

Che DNS usi?

Io ho sempre usato quelli Automatici di Alice

3 giorni che i video su play vanno a scatti, inguardabile. Test della linea a 9-10 mega

Inviato dal mio Nexus 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso