Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti...ho uno strano problema con PremiumPlay.
Configurazione 1: Smart-tv Samsung + app PP + rete infostrata + router netgear (modello recente) = si connette a PP, test velocità ok (HD), parte la pubblicità, ma non lo streaming.
Configurazione 2 (altra casa): Stesso tv + app PP + rete infostrada + router netgear (modello vecchio) = TUTTO OK.
Praticamente appurato che l'unica differenza è il router, quale può essere la variabile che blocca lo streaming?

Il problema è su qualsiasi contenuto?

Sono configurati esattamente allo stesso modo i due Router (MTU? PPPoA/E?)

Qualsiasi contenuto.
Per il resto, un router (il mio) è configurato PPPoE MTU1492 ed è quello che funziona perfettamente. L'altro è da verificare.
Grazie Ercolino! ;)

Grazie per la celere risposta. Credevo bastasse la connessione internet per premium play come sul PC / tablet

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta del forum. Ho un problema con premium play da PC, non riesco a a visualizzare nessun contenuto eccetto il canale TGcom live che funziona perfettamente. Per tutti gli altri canali ricevo errore 4004.
Ho provato con moltissime guide alla soluzione del problema, cancellando il file nascosto, provando su vari browser, aggiornando silverlight e scheda video, ma non sono venuto a capo di nulla.
Le mie specifiche sono:
Win 7 64 bit
Radeon HD 5850 in crossfire

Se qualcuno avesse delle informazioni per aiutarmi gli sarei infinitamente grato, sono davvero disperato!

scusate se la domanda è già stata posta ma non riesco a trovarla nel forum. vorrei acquistare un decoder TS7800HD, in quanto interessato ad avere premium play.
dalle discussioni sul forum ho capito che è necessaria la tessera inserita quindi mi chiedo se è necessario anche effettuare il login (dal decoder). lo utilizzerebbe una persona che non ha molta dimestichezza con l'inserimento di credenziali di accesso.

grazie

Ciao, guardo Premium Play con un decoder TS7900HD. Negli ultimi giorni ho riscontrato una lentezza nella visione dei contenuti, che addirittura a volte scattano (audio e video si interrompono) e altre riesco solo a visualizzarli in SD e non in HD. In questo momento ad esempio, col test sulla linea di Premium Play ottengo 2.22 Mbit/sec, mentre da Speedtest.net ottengo senza problemi 26.33 Mbps (uso InternetFibra di Telecom). Non credo sia un problema sulla mia linea, perché fino a ieri avevo Alice Adsl 10mega ed andava male uguale.

Avete qualche idea?

Grazie

Purtroppo i problemi possono essere molteplici

Se fai il test di velocità di Premium Play dal sito di Premium Play quanto ti da?

Ciao Ercolino,
in questo momento questi sono i risultati di test della linea:

1) Da sito Premium Play: 439.80 kbps. Profilo fino a 650k: Attualmente la qualità della tua linea internet potrebbe non essere sufficiente per vedere i programmi offerti dal servizio. Prova più tardi o contatta il tuo operatore telefonico per ulteriori informazioni.

2) Speedtest.net: 25.90 Mbps

Statistiche router: nelle ultime 24 ore errori pacchetti ricevuti: 0

Il decoder e il computer sono collegati via cavo ethernet.

E' incredibile come la linea sia una scheggia, ma non ne voglia sapere di funzionare con Premium Play. Che tu sappia ci sono incompatibilità da InternetFibra di Telecom Italia e Premium Play?

Grazie

Ultima modifica:
Non mi risultano incompatibilità, non vorrei che si siano problemi sui CDN o di Routing con alcune classi IP

Grazie Ercolino, quindi che cosa posso fare, è utile contattare l'assistenza Mediaset Premium?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso