In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Salve a tutti, forse avrete già risposto a questa domanda, nel caso mi scuso.
Dal 1° Luglio avrò l'OnDemand, ho già chiesto l'attivazione. Ora stavo iniziando a vagliare le varie alternative tra cavo, powerline, torrette ecc. (a dir la verità nn ho per niente voglia primo di spendere soldi per queste cose e secondo soprattutto di mettermi a cercare la soluzione migliore...) quando ho trovato buttati in uno scatolo quegli aggeggi che Sky usa (o usava) per fare i controlli al Multivision:5eek: .

Ora la domanda è: premesso che nn ne so niente, nn so nemmeno cosa siano veramente, posso usare questi 2, che Sky mi ha lasciato tenere dopo aver chiuso il Multivision, attaccandoli alle prese e ognuno con un cavo alla linea telefonica:eusa_think: ? E' necessario a forza il cavo ethernet:eusa_think: ?

Scusate se mi sono dilungato e grazie.

Non sono un expert del settore :D però posso dirti che il cavo lan serve per il traffico dati, mentre gli aggeggi in questione credo che trasmettano solo degli impulsi via onde radio alla presa telefonica.
;)

carme7o ha scritto:
Dal 1° Luglio avrò l'OnDemand, ho già chiesto l'attivazione. Ora stavo iniziando a vagliare le varie alternative tra cavo, powerline, torrette ecc. (a dir la verità nn ho per niente voglia primo di spendere soldi per queste cose e secondo soprattutto di mettermi a cercare la soluzione migliore...) quando ho trovato buttati in uno scatolo quegli aggeggi che Sky usa (o usava) per fare i controlli al Multivision:5eek: .

Ora la domanda è: premesso che nn ne so niente, nn so nemmeno cosa siano veramente, posso usare questi 2, che Sky mi ha lasciato tenere dopo aver chiuso il Multivision, attaccandoli alle prese e ognuno con un cavo alla linea telefonica:eusa_think: ? E' necessario a forza il cavo ethernet:eusa_think: ?

No.

Ti serve un cavo ethernet (soluzione migliore) se ti ci passa dentro le tubazioni, oppure le torrette di sky o ancora un adattatore ethernet/wireless tipo quello della netgear il wince2001 o una coppia di powerline.
Per maggiori info ti consiglio di leggerti l'apposito thread.

Ultima modifica:
Ciao, quelli in tuo possesso sono chiamati DECT ma non e' possibile utilizzarli per il decoder myskyhd...

sky2009 ha scritto:
magari :D
più che altro mi interessano gli speciali scudetto :icon_rolleyes:
dunque nello sport attualmente c'è:

- rugby six nations 2012 (con 4 incontri completi)
- serie a 2011/2012 (con una 50na di sintesi partite da 14 min)
- tennis finali di madrid e montecarlo (atp masters 1000)
- rugby aviva premiership
- i signori del calcio (una dozzina di episodi)
- speciali 2012 tra cui 4 puntate di obiettivo londra 2012 e 3 speciali scudetto sulla juventus
- rugby heineken cup
- calcio premier league (una decina di partite complete)
- motori ferrari challenge 2012 (monza - imola)

ricordo che è ancora in test infatti le sezioni sono di più, anche se alcune sono vuote:
oltre alle 4 presenti in tutte le sezioni (i più visti, in scadenza, ultimi arrivi e tutti), sono presenti:
- speciale
- calcio
- tennis
- rugby
- golf
- motori
- sport usa
- altro (ora c'è il logo del ciclismo)

;)

carme7o ha scritto:

io consiglio un cavo ethernet schermato cosi' da non risentire di eventuali disturbi, forse è la soluzione migliore!!
io ne comprero' uno da 30 metri sulla baia (con 15 euro me la cavo) del tipo STP

-----------------------------------------------------------------------
STP (Shielded Twisted Pair): uguale all’UTP, ma con la presenza della calza di schermatura intorno ad ogni coppia ed anche all’esterno, questo tipo di cavo è molto meno flessibile del precedente ma sicuramente più immune ai disturbi e più costoso.

teo84 ha scritto:
Ma come funziona?
Si premerà il tasto rosso e si entra sull'ondemand come ora?
L'on demand attuale con i "scelti da sky" coesisterà o verrà sostituito da quello online in cui tu scarichi ciò che vuoi?
l'avevo scritto giorni fa. ;)
comunque, quando premi il tasto rosso come ora, accedi direttamente alla sezione "scelti per te" ovvero l'ondemand attuale.
la differenza è, che anzichè avere la lista verticale, hai una vista orizzontale (con le locandine scaricate via rete) che scorri con i tasti freccia sx o freccia dx.
se vuoi accedere all'ondemand via internet devi premere esc e dalla sezione "scelti per te" visualizzi i tab degli altri generi:
- cinema
- sport
- intrattenimento
- bambini
- lifestyle
poi ognuna di queste sezioni, ha delle sottosezioni divise per genere. ;)

Se7en ha scritto:
l'avevo scritto giorni fa. ;)
comunque, quando premi il tasto rosso come ora, accedi direttamente alla sezione "scelti per te" ovvero l'ondemand attuale.
la differenza è, che anzichè avere la lista verticale, hai una vista orizzontale (con le locandine scaricate via rete) che scorri con i tasti freccia sx o freccia dx.
se vuoi accedere all'ondemand via internet devi premere esc e dalla sezione "scelti per te" visualizzi i tab degli altri generi:
- cinema
- sport
- intrattenimento
- bambini
- lifestyle
poi ognuna di queste sezioni, ha delle sottosezioni divise per genere. ;)

Immagino che potrai scaricare i generi secondo il tuo abbonamento..

sì certo.
attualmente in base al mio abbonamento (ho il ticket calcio), posso scaricare tutto (mi mancano solo le news).
c'è da dire che gli eventi calcio hanno la dicitura, nella griglia, di sky sport e non sky calcio... ora non so se questo è indicativo del pacchetto a cui si è abbonati.

Ciao a tutti, il mio decoder principale è un pace 850 mysky hd mentre come multivision ho un bskyb hd senza le funzioni mysky attive. A questo punto per usufruire del nuovo servizio ondemand posso in qualche modo invertire i decoder facendo attivare i servizi mysky sul bskb e disattivarli sul pace senza pagare alcun corrispettivo?

the big one ha scritto:
Ciao a tutti, il mio decoder principale è un pace 850 mysky hd mentre come multivision ho un bskyb hd senza le funzioni mysky attive. A questo punto per usufruire del nuovo servizio ondemand posso in qualche modo invertire i decoder facendo attivare i servizi mysky sul bskb e disattivarli sul pace senza pagare alcun corrispettivo?

bè certo come minimo! io lo scambio l'avrei fatto immediatamente

iosaluc ha scritto:
A questo punto penso che il decoder non funzioni, perche' mi continua a dare "il decoder non connesso" quando e' connessisimo al router !!!!!!

Sei sicuro di avere attivo il servizio dhcp sul router? Se così non fosse devi impostare un ip fisso (della stessa classe del router) sul tuo decoder.

Skardy ha scritto:
Sei sicuro di avere attivo il servizio dhcp sul router? Se così non fosse devi impostare un ip fisso (della stessa classe del router) sul tuo decoder.
No ho un ip fisso, solo che il decoder non mi permette di inserirlo, mi da il decoder non connesso alla rete. E' la porta ethernet che non da segnale. Sto aspettando il nuovo decoder.

Se7en ha scritto:
sì certo.
attualmente in base al mio abbonamento (ho il ticket calcio), posso scaricare tutto (mi mancano solo le news).
c'è da dire che gli eventi calcio hanno la dicitura, nella griglia, di sky sport e non sky calcio... ora non so se questo è indicativo del pacchetto a cui si è abbonati.

A sto punto...peccato io nn abbia il cinema!!

marcobremb ha scritto:
Chissà quando arriverà il nuovo SW anche per i non tester... :eusa_think:

Forse il 30?
Anche tu hai ll bsbkyb vero? Sai quando aggiornano il decoder per il nuovo On Demand?

Indietro
Alto Basso