In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

fabiokarate87 ha scritto:
Ho alice.... sai se lo permettono? cosi li chiamo

parlando di latenza...
tu prima dicevi che hai quasi 200
e' tantissimo, comunque non influisce su download

il motivo....
possono essere diversi...
sia dal setup della tua rete, sia dal tuo provider....
come pure se stai gia' scaricando o meno mentre fai il test

ti e' stato consigliato di mettere linea in fast.... con connessione fast (se il tuo provider lo permette) ottieni un abbassamento tra 30-50ms
Saresti sempre con latenza alta in ogni caso

wander ha scritto:
scusate ma se volessi usare la linea dati senza la configurazione automatica (quindi non in dhcp)come si cambia?ho provato con tutti i tasti ma non si riesce.eppure ci sono le frecce.ciao

io su PACE865...
vai sul setup dove c'e' scritto DCHP
fai tasto destro e appare manuale....
e confermando appaiono altre 4 righe per mettere....
IP fisso del mysky
netmask
gateway
dns

ranma-mezzo ha scritto:
parlando di latenza...

il motivo....

ti e' stato consigliato di mettere linea in fast.... con connessione fast (se il tuo provider lo permette) ottieni un abbassamento tra 30-50ms

Il motivo è quasi sempre uno: centrale sovraccarica...

@fabiokarate87
ovviamente il test della latenza lo devi fare a bocce ferme: non devi avere niente in download da sky o da pc. chiudi anche il browser internet e eventuali programmi come emule etc.

ranma-mezzo ha scritto:
parlando di latenza...

il motivo....

In effetti sono in download..... 2ore e15 minuti per scaricare 1.7gb. Tantissimi

Luchettoooo ha scritto:
Ancora non capisco la cacchiata di non mettere contenuti HD!!

Confermo di brutto ...com'è possibile offrire un servizio importante come questo senza HD?....VERAMENTE limitante accedere a tanti contenuti e poi non goderseli come si conviene.
Ma secondo voi qual è il motivo vero?
Sono davvero curioso....:eusa_think:

iceman2 ha scritto:
Il motivo è quasi sempre uno: centrale sovraccarica...
anche io ho sofferto di questo problema (problema solo per il gaming online), e non mi sembrava collegato alla eventuale congestione della linea, perchè la latenza era costante nel tempo; nel mio caso dipendeva dalla distanza dalla centrale. ho risolto passando ad un provider che permetteva la modalità fast.

penso però si essere OT :icon_redface:

non ho capito una cosa, il modem-rotuer lo devo tenere sempre acceso o posso tranquillamente spegnerlo quando non lo uso senza perdermi contenuti?

ermetiko ha scritto:
@fabiokarate87
ovviamente il test della latenza lo devi fare a bocce ferme: non devi avere niente in download da sky o da pc. chiudi anche il browser internet e eventuali programmi come emule etc.

NGI Speed Test alle 15:40 del 29/06/2012
Download Speed: 9955 Kbps (1244.4 KB/sec)
Upload Speed: 550 Kbps (68.8 KB/sec)
Latenza: 190 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

nuovo test con tutto staccato. non cambia niente

fabiokarate87 ha scritto:
NGI Speed Test alle 15:40 del 29/06/2012
Download Speed: 9955 Kbps (1244.4 KB/sec)
Upload Speed: 550 Kbps (68.8 KB/sec)
Latenza: 190 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

nuovo test con tutto staccato. non cambia niente

Firmerei per avere valori come i tuoi... sicuro che il problema non sia tra router e decoder? Sei in LAN o WI-FI? Prova a cambiare la porta del router.

La latenza (che tra l'altro non è neppure drammatica) non c'entra una cippa con la velocità di download, al limite non riusciresti a giocare on-line, ma con valori ancora più alti, diciamo oltre i 300-400 msec

Ciao,

Ice

Decoder attivato.
Spia di rete accesa verde fissa.
Nell'ondemand (nuova grafica) però vedo solo i scelti per voi...
Non ho messaggi di errore ma semplicemente non vedo i film nuovi.

Errore mio o devo solo aspettare?

ricciox ha scritto:
non ho capito una cosa, il modem-rotuer lo devo tenere sempre acceso o posso tranquillamente spegnerlo quando non lo uso senza perdermi contenuti?
lo devi tenere acceso quando scarichi. dopo averlo scaricato il film si trova sul tuo hd.

cmiccoli84 ha scritto:
non credo quelli che ho trovato io non erano sempre disponibili:mad:
Anche io ho avuto brutte esperienze, quando ho attivato l'abbonamento dovevo ricevere un regalo come scritto nella email, ma vado per chiedere dove sta dicono che non devo avere nulla :doubt:

ricciox ha scritto:

puoi anche spegnere tutto quello che vuoi....
i contenuti non vengono persi

ovviamente non potrai vedere contenuti nuovi o fare download finche' non riattivi connessione

iceman2 ha scritto:
Firmerei per avere valori come i tuoi... sicuro che il problema non sia tra router e decoder? Sei in LAN o WI-FI? Prova a cambiare la porta del router.

La latenza (che tra l'altro non è neppure drammatica) non c'entra una cippa con la velocità di download, al limite non riusciresti a giocare on-line, ma con valori ancora più alti, diciamo oltre i 300-400 msec

Ciao,

Ice

Sono collegato con il wn2001 della netgear.... ho portato il modem nella mia stanza il download è cmq lento. Magari è solo un problema provvisorio, sto provando con un altro film sono al 3% ma ancora niente riproduci:doubt:

domanda...

Ciao a tutti, mi capita una cosa strana.....
spia verde e decoder aggiornato con la versione nuova di ondemand..
se guardo le locandine, tutto ok, se giro pagina ( tipo intrattenimento,serie tv, --> cerco di guardare le locandine della seconda pagina) si freeza e dopo un po mi fa vedere 2 locandine nere e non posso fare niente se non esc.

Devo resettare il decoder? non vorrei perdere le serie tv impostate in regstrazione...
il decoder e' un samsung 990v se non ricordo male.
ciao

spartacus12 ha scritto:
Confermo di brutto ...com'è possibile offrire un servizio importante come questo senza HD?....VERAMENTE limitante accedere a tanti contenuti e poi non goderseli come si conviene.
Ma secondo voi qual è il motivo vero?
Sono davvero curioso....:eusa_think:
io riesco a pensare solo a un motivo: per ridurre al minimo ogni eventuale difficoltà di download di contenuti si è scelto di proporli (momentaneamente) in SD per permettere un completamento più veloce (i contenuti occupano meno spazio e si scaricano più velocemente) e allo stesso modo per permettere a loro di tenere occupata meno banda, in attesa magari anche di trovare un modo di compressione migliore per i file HD.

Facendo dei TEST....

se per caso scollegate la rete (ma tenete cavo collegato al router).....
Quindi se inibite connessione internet piu' che la rete lan locale...

Giustamente il router sente la lan attiva (fisicamente) e non si accorge subito che non c'e' comunicazione con i servers di Sky

E cercando di accedere all'ondemand, rimane imbambolato per un po' di secondi e poi fa una sorta di revert facendo vedere solo contenuti del vecchio ondemand

ovviamente dentro mysky si possono sempre vedere i propri programmi registrati (registrati da sky o scaricati da sky)

Astrix ha scritto:
io riesco a pensare solo a un motivo: per ridurre al minimo ogni eventuale difficoltà di download di contenuti si è scelto di proporli (momentaneamente) in SD per permettere un completamento più veloce (i contenuti occupano meno spazio e si scaricano più velocemente) e allo stesso modo per permettere a loro di tenere occupata meno banda, in attesa magari anche di trovare un modo di compressione migliore per i file HD.

No, molto facilmente prima partono con servizio minimo per poi poter valutare in concredo (e non solo come previsioni) consumi di banda, in che momenti, picchi di accesso etc

Perche' l'infrastruttura deve ovviamente star dietro alla richiesta

Indietro
Alto Basso