In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Ho provato l'accoppiamento tra due skylink , ma la connessione (4a lucina verde da sinistra) si accende e si spegne in continuazione , come un lampegio continuo , non riesce a stabilizzarsi....
Eppoi il bottone WPS (il primo) si spegne definitivamente....sul libretto c'è scritto invece che devono essere sempre accese tutte e 4 le lucine verdi dei due skylink....
Sta di fatto che ho provato la linea-dati sul mysky e mi da "non connessa" , per cui....

Finalmente !! dopo molteplici tentativi sembra che si sia stabilizzato il segnale nei due skylink e sono riuscito a connettere la linea dati del mysky. Non ho ancora scaricato nessun evento , ma sembra che adesso utto funzioni nella sezione on-demand della guida-tv.
Domanda:
Nel caso saltasse l'elettricità in casa , oppure la staccassi io di proposito da uno dei due skylink , bisogna ripetere tutte le operazioni di accoppiamento daccapo , oppure , una volta riacceso , si riconnette con l'altro in modo automatico ?? Grazie.

Ho fatto un po di prove , download eventi vari , visione immediata , e tutto funziona a meraviglia...per ora !!
Merito del collegamento con due Sky-link ?? probabile!

Mi sembra evidente che a breve questo Sky-on-demand sostituirà in toto Primafila....
Nel momento in cui un numero sufficiente di abbonati approderà a questo servizio Sky deciderà di lasciare l' ormai obsoleto Primafila.
Ovviamente sky-on-demand avrà eventi gratuiti ed eventi a pagamento di diverso prezzo , come l'attuale primafila , ma il servizio sarà unico ed automatico , senza più bisogno di comprare in svariati modi l'evento singolo. Una volta affrancati al servizio penso che ci sarà un addebito automatico sui rid o sulle cc nel momento della scelta di un evento a pagamento.
Il servizio on-demand avrà un costo mensile ?? non so se sarà così , ma si è visto sempre che Sky fa provare servizi innovativi gratis per periodi anche lunghi , ma poi , quando i pesci nella rete abbondano , arriva sistematicamente il costo mensile di abbonamento al servizio , vedi l' HD.
Staremo a vedere....intanto Sky deve continuare a transumare verso il MyskyHD il numero più alto di abbonati possibile.

Finchè l'ondemand online resta in sd, primafila non ha di che preoccuparsi :badgrin:

Collegamento con due SKYLINK

Sembrava tutto ok , e invece.....
L' accoppiamento non da più segni di vita , in entrambi gli SL la lucina della connessione wi-fi adesso è sempre spenta.
Ho provato a spegnere e riaccendere entrambi , riprovando la connessione wps , ma nulla , non si accoppiano più , fine !!

Qualcuno ha esperienza o sa darmi qualche consiglio per riprovare e convincere i due SL a piacersi di nuovo ?? Grazie.

L' accoppiamento non da più segni di vita , in entrambi gli SL la lucina della connessione wi-fi adesso è sempre spenta.
Ho provato a spegnere e riaccendere entrambi , riprovando la connessione wps , ma nulla , non si accoppiano più , fine !!

Qualcuno ha esperienza o sa darmi qualche consiglio per riprovare e convincere i due SL a piacersi di nuovo ?? Grazie.

Da ieri lo Skylink collegato al MyskyHD ha sempre e solo la lucina rossa dell'alimentazione accesa , non si smuove più .
Ho provato a spegnere e riaccenderlo più volte , ma ormai mi sembra che non dia più segnali....verdi !!
Che si sia già fulminato ??

Non ho nulla contro il Wi-Fi. lo uso . Ma quando serve davvero, con i tablet, con gli smartphone.
Non si può certo dire che sia un sistema di trasmissione totalmente esente da interferenze ed affidabilità e dipende dall'ambiente in cui ci si trova.
Ora vi faccio una domanda: spendere poco meno di 30€ per una coppia di powerline, con cui risolvere definitamente qualunque problema, vi pare brutto ?

Ho spento tutto e riacceso , si è collegato un oretta , on-demand perfetto , poi crash ancora !!

Ho come router un d-link DSL-524T di 7 anni.
4 entrate ethernet: nella prima ho lasciato inserito quella del PC , e internet ha sempre funzionato perfettamente. Nella 4a ho inserito il cavo dello Skylink 2.
Per caso devo settare qualcosa nella page D-link dove ci sono tutti i setup e gli status dei collegamenti ??
(http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm)

Ulteriore Aggiornamento.

Mi ha chiamato il servizio tecnico di Sky , dietro mia richiesta sul Fai-da-te "Contatta Sky".
In pratica , se il collegamente alla rete continua a cadere , c'è qualcosa che non va nell'accoppiamento ai due SL. Provare ogni volta che cade il segnale a fare il reset su entrambi gli Sky-link , se però non si risolve , mi hanno aperto il guasto , e posso recarmi ad uno sky-service a cambiare gli SL.
Mi ha anche detto però che questa situazione è molto frequente e che anche sostituendoli non c'è la sicurezza che l'accoppiamento si risolva.

Hai capito , mi hanno rifilato due SL che non si piacciono , e che litigano continuamente!

Aggiornamento

Ho spento i due SL ieri sera e li ho riaccesi oggi nel primo pomeriggio , belli raffreddati.
Collegameto e accoppiamento tutto ok , e fin'ora tutto funziona perfettamente , incrociamo le dita.
Cos'è che fa crollare il collegamento internet all'improvviso ?? Sul pc internet continua a funzionare regolarmente , quindi il router non ha nessuna defaillance....Bohhhh

Nello Sky-on-demand ho visto che quasi tutti gli eventi si possono vedere , ma non registrare sul mysky....E' così , o c'è un modo per salvarli sull' hard-disk del mysky ?? Grazie.

Comunque non mi ha caricato il cavaliere oscuro il ritorno su ondemand via satellite .. e per ora non c'e' manco su quello via internet.

Inviato dal mio U8815 con Tapatalk 2

Aggiornamento n° 4

Spegnendo i due SL per almeno 4 o 5 minuti e poi riaccendendoli il collegamento si ripristina , però non c'è nessuna certezza sulla durata...Può cadere dopo 10 minuti come può durare + di un giorno...
A me i due SL non sembrano scassati o malfunzionanti , semplicemente c'è qualcosa che rompe l'accoppiamento all'improvviso e per ripristinarlo ci vuole un spegni-accendi dei due apparecchietti.
Quello che ho notato è che i due SL accesi sono caldissimi , sembrano due fornelletti.
Ultima prova: ho ripristinato ieri alle 18.00 e stamattina era ancora tutto ok , mentre la notte precedente l'accoppiamento era saltato definitivamente.

Dalla mancanza di risposte deduco che qui sul Forum sono solo ad avere l' on-demand con due SL e il modem/router no-wifi....
Dal punto di vista tecnico credo che solo uomini-SKY possono erudirmi sui limiti e difetti di questo collegamento.
La telefonata che mi hanno fatto dopo il contatta-sky sul sito , è stata come al solito sbrigativa e approssimativa nelle spiegazioni , ripetono a macchinetta sempre le solite frasi
adatte al caso. Mi hanno dato la possibilità di andare a cambiare i due SL , dicendomi anche però che non era garanzia di funzionamento ottimale....(i problemi sono singoli , in ogni casa e in ogni collegamento).

Indietro
Alto Basso