In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Shiva80 ha scritto:
Peccato che sul forum dedicato alle segnalazioni non mi fa entrare :/
lucajal ha scritto:

come ho detto:

strano io ci entro tranquillamente (e ancora non mi hanno aggiornato il decoder) con la login solita di sky(fai da te).

magari potete provare a:

chiamare il numero verde dedicato ai beta tester 800918215 e chiedere loro perche' non ci entrate se magari vi abilitano la login

Secondo me stanno facendo delle prove... iniziando a mettere delle versioni HQ di qualche film, per regolarsi sul bitrate/codec da utilizzare per rendere la qualità migliore degli SD, ma non farli pesare troppo!

Shiva80 ha scritto:
Sarebbe carino saperlo, un film registrato da un canale hd dice che occupa in media il 4/5% del disco... su un disco da 320 gb...

Bisognerebbe sapere se la percentuale si riferisce a tutto il disco o solamente alla parte riservata al MySky...

danyus ha scritto:
come ho detto:

strano io ci entro tranquillamente (e ancora non mi hanno aggiornato il decoder) con la login solita di sky(fai da te).

magari potete provare a:

chiamare il numero verde dedicato ai beta tester 800918215 e chiedere loro perche' non ci entrate se magari vi abilitano la login
Già chiamato... non sto ad elencare le varie risposte.... :/

marko.988 ha scritto:
Secondo me stanno facendo delle prove... iniziando a mettere delle versioni HQ di qualche film, per regolarsi sul bitrate/codec da utilizzare per rendere la qualità migliore degli SD, ma non farli pesare troppo!

gia' in maniera tale che se prima un film da cinema HD occupava il 4-5 % ora ne occupa massimo l'1 % e quindi un myskyHD con disco da 320giga paradossalmente prima permetteva 20 film ora ne potrebbe arrivare a permettere un centinaio.... mi sembra giusto!

lucajal ha scritto:
Bisognerebbe sapere se la percentuale si riferisce a tutto il disco o solamente alla parte riservata al MySky...
Probabile la parte riservata al MySky... almeno credo...

nexus79 ha scritto:
Quindi 16GB? cavoli
non puoi fare il calcolo su 320 gb totali del disco, credo che quel 4-5% siano riferiti alla porzione di hard disk riservata al My Tv, e non è noto quanto sky riservi all'on demand classico e quanto lasci al My Tv in termini di spazio.....:icon_rolleyes:

alberto_64 ha scritto:
non puoi fare il calcolo su 320 gb totali del disco, credo che quel 4-5% siano riferiti alla porzione di hard disk riservata al My Tv, e non è noto quanto sky riservi all'on demand classico e quanto lasci al My Tv in termini di spazio.....:icon_rolleyes:

si ma il calcolo se pure non si puo' fare sui 320 giga si puo' fare lo stesso sulle percentuali visto che il download dei contenuti dell'ondemand nuovo va comunque nello spazio riservato al mysky... per cui se un film normalmente occupa il 4-5 % un film dall'ondemand SCARICATO nello spazio del mysky occupera circa l'1% allo stato attuale delle dimensioni dei film dato che se anche non saranno 16 giga(dai calcoli percentuali) possono solo essere di piu', se la porzione del mysky e' inferiore a 320 (come sappiamo che e') il 5 % di qualcosa inferiore a 320 e sicuramente superiore a 16 giga.

scusate se risulta contorto.....

all'atto pratico quello che interessa a noi senza conoscere le dimensioni effettive riservate al mysky e' che un film dal satellite ci occupa il 4-5 % mentre un film dall'ondemand(nuovo) salvato nel mysky "dovrebbe" occupare circa l'1% per cui molti piu' film a parita' di spazio disponibile.

alberto_64 ha scritto:

SI esatto sarebbero davvero troppi.
Non me ne intendo molto di compressioni video, ma su un film di media durata in qualità ottima si possono avere tra i 4-7Gb.
Vuol dire che la parte riservata al MyTv potrebbe essere la metà

nexus79 ha scritto:
SI esatto sarebbero davvero troppi.
Non me ne intendo molto di compressioni video, ma su un film di media durata in qualità ottima si possono avere tra i 4-7Gb.
Vuol dire che la parte riservata al MyTv potrebbe essere la metà
Se si fa il calcolo come dite voi su una partizione minore (quindi solo quella dedicata al mysmy) il 4/5% (quindi di uno spazio minore) è ancora di più di 16 gb :/

Shiva80 ha scritto:
Se si fa il calcolo come dite voi su una partizione minore (quindi solo quella dedicata al mysmy) il 4/5% (quindi di uno spazio minore) è ancora di più di 16 gb :/

chisa' perche' prima ho scritto lo stesso che hai detto tu... poi mi sono fermato a ragionare e calcoli alla mano e' l'opposto:

esempio:

1% di 100 = 1

1% di 10 = 0.1

pero' avevo pensato al contrario.... come te.... e non ne capisco il motivo... :D

ok abbiamo bisogno di un buon caffè :/ chiedo venia, il mio cervello calcolava che 16 gb pesano di piu su uno spazio minore... ho fatto la notte.. e si vede :(

se consideriamo la parte dedicata all'on demand una 90ina di giga.
un film che occupa il 4-5% del rimante spazio (my tv) occupa fra 9 e 11 giga.

Shiva80 ha scritto:
ok abbiamo bisogno di un buon caffè :/ chiedo venia

ho capito perche' abbiamo pensato sbagliando entrambi a parte il caffe'(che gia' ne ho presi due e quindi escludo):

abbiamo calcolato al contrario pensando che 16 e' il 5% di 320 e quindi in uno spazio minore 16 non e' il 5% ma di piu'....(cioe' esattamente il contrario) ma tanto e' bastato per confonderci.... :D

shekina ha scritto:
se consideriamo la parte dedicata all'on demand una 90ina di giga.
un film che occupa il 4-5% del rimante spazio (my tv) occupa fra 9 e 11 giga.

ok... allora se per ipotesi un film da 10 giga occupa il 4-5 % un film da 2 giga(che era la dimensione del film HD di prima) occuperebbe l'1 %
quindi ritorna il mio discorso di prima.... a parita' di spazio disponibile un maggior di numero di film registrabili nello spazio del mysky (e' vero sicuramente qualita' inferiore allo stato attuale)

Shiva80 ha scritto:
conviene premere il tasto download, guardare il film e non porsi domande ahahahhah

lo farei se si decidessero ad aggiornarmi sto benedetto decoder!!!!

Attivati oggi sia sky go che sky on demand. :D

Una domanda ai tester: quali sono le serie tv disponibili? Io da un video ho visto tipo i primi episodi di falling Skies... Ma poi che altro c'è? Ci sono serie tv più di richiamo?

Il fatto che ABC e CBS abbiano offerto i loro contenuti on demand a cubovision implica che non vedremo mai quei telefilm su sky on demand?

Numero Uno ha scritto:

Una domanda ai tester: quali sono le serie tv disponibili? Io da un video ho visto tipo i primi episodi di falling Skies... Ma poi che altro c'è? Ci sono serie tv più di richiamo?

Il fatto che ABC e CBS abbiano offerto i loro contenuti on demand a cubovision implica che non vedremo mai quei telefilm su sky on demand?

Ti ricordo che è una fase di test ;)

Numero Uno ha scritto:

Boris
Falling Skies
Famme Fatales
Profiling
Strega per amore :/
TheBigC
The Guardian
The Listener
The river
unforgettable

Numero Uno ha scritto:

visto che il servizio è ancora in fase di test c'è poca roba nel sottogenere intrattenimento e le serie già presenti si limitano solo ai primi episodi.
per conoscere i contenuti effettivi dovremmo aspettare il lancio ufficiale del servizio.

Indietro
Alto Basso