In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

edinson ha scritto:
Perchè ci metterebbe 4 ore per scaricare un film in HD e 2 ore per cominciare a vederlo, non capisco il calcolo che fai?

Le 4 ore come già detto le estrapolo dal fatto che ora mi ci mette un'ora per scaricare due ore di film SD, e l'HD occupa circa 4 volte di più.

Il resto del ragionamento è, credo, semplice: se un film dura due ore e te lo vuoi vedere tutto di filato senza interruzioni, devi cominciare a guardarlo quando mancano meno di due ore (ovvero il tempo totale di visione) alla fine dello scaricamento. Puoi cominciare anche prima, ma in quel caso dovresti interrompere la visione a un certo punto per aspettare il resto dello scaricamento.

Ovvio che in questo momento il problema non si pone, perchè il tempo che il sistema impiega a scaricare è molto minore del tempo di visione...

cak ha scritto:
Le 4 ore come già detto le estrapolo dal fatto che ora mi ci mette un'ora per scaricare due ore di film SD, e l'HD occupa circa 4 volte di più.

Il resto del ragionamento è, credo, semplice: se un film dura due ore e te lo vuoi vedere tutto di filato senza interruzioni, devi cominciare a guardarlo quando mancano meno di due ore (ovvero il tempo totale di visione) alla fine dello scaricamento. Puoi cominciare anche prima, ma in quel caso dovresti interrompere la visione a un certo punto per aspettare il resto dello scaricamento.

Ovvio che in questo momento il problema non si pone, perchè il tempo che il sistema impiega a scaricare è molto minore del tempo di visione...

forse dovresti considerare nel tuo calcolo anche la velocità di download, non capisco come puoi assumere che 1 ora di download equivalga per tutti a 2 ore per un SD quindi 4 ore per 2 ore di HD (perchè poi x4 ?) Credo che un utente con Fastweb fibra 100 e un utente ADSL8/12/20 abbiano prestazioni "lievemente" differenti. Stamattina ho messo in download 3 film e li ha terminati tutti in poco più di un ora.

Sono riuscito a provare l ondemand sharando la connessione con l'imac. Con router fastweb wifi per ora nessun problema di blocchi,film avviabile dopo solo il 2% e completo poco dopo.

Aspettiamo altri contenuti e soprattutto l'HD :)

_Zanna_ ha scritto:
forse dovresti considerare nel tuo calcolo anche la velocità di download, non capisco come puoi assumere che 1 ora di download equivalga per tutti a 2 ore per un SD quindi 4 ore per 2 ore di HD (perchè poi x4 ?) Credo che un utente con Fastweb fibra 100 e un utente ADSL8/12/20 abbiano prestazioni "lievemente" differenti. Stamattina ho messo in download 3 film e li ha terminati tutti in poco più di un ora.

zanna tu che dispositivi wireless usi??

Niente wireless, ho cablato la casa in ethernet, ho due porte di rete in ogni stanza e uno switch gigabit in camera a cui è collegato un router Cisco E4200 (che gestisce il Wi-Fi e il QoS) che a sua volta è collegato all'hag di fastweb fibra 100. In wireless ci vanno solo i dispositivi mobili (Wireless G per gli smartphone e tablet e Wireless N per i portatili).

Uffa io non ho attivato ancora niente, stò cercando di far passare il cavo internet nel muro fino al modem...deve venire l'elettricista!:D

Cristian_95 ha scritto:
Uffa io non ho attivato ancora niente, stò cercando di far passare il cavo internet nel muro fino al modem...deve venire l'elettricista!:D
per questo motivo ho ordinato le torrette wifi sky :D comodo veloce e pratico e senza chiamre nessun elettricista

emma ha scritto:
Hai ragione ma se ci badi hanno messo eventi quasi appositamente tutti spettacoli di seconda fascia. Sicuramente perchè temevano che dopo aver fatto un test con un campione non significativo di beta tester l'apertura ad una platea più ampia facesse cadere tutto il back end che gestisce questo servizio.
Si appoggiano ad akamai quindi non penso che dovremmo attendere tanto prima di avere contenuti di serie a e con una numerosità interessante.

Personalmente sarei già contento se da domani iniziassero a mettere 20 contenuti nuovi al giorno. 140 alla settimana. Più di 3000 in 6 mesi.... sarebbe fantastico! (e magari le partite in HD anche durante la diretta)

Akamai?

e chi e'?

Ciao a tutti. Vorrei sapere come conoscere il mac address della scheda di rete del decoder. Mi spiego: ho attivato l'on-demand (ho ricevuto la mail di conferma) ho collegato il decoder ad un kit powerline al router. Sul router ho tutti i device associati con ip statico e relativi mac. Non riesco a configurare appunto il decoder perchè mi manca l'indirizzo mac della sua scheda di rete. Come fare?? Grazie
P.S. ho fatto il test e mi da linea dati non connessa (ma la spia verde sul decoder è accesa fissa).
premendo il tasto rosso nella guida mi viene ancora il vecchio on demand con la programmazione a tempo. Il software è aggiornato all'ultima versione (85.020.58).

Kit powerline TP-Link tl-pa210 - decoder mysky hd samsung - router netgear dg834g
cinema+calcio+sport+serie tv & Intrattenimento+documentari+digital key

Ultima modifica:
scusate, ho il bsky da 500 gb, ho richiesto ancora 1 settimana fa il nuovo ondemand ( con tanto di email di conferma ), ma oggi provo ad accedere al nuovo ondemand ma mi dice il decoder che per avere tutto il nuovo contenuto devo visitare in siti internet. Rivisitando il sito internet mi dice che la mia smartcard è attiva infatti mi da l'opzione disattiva. Dove è il problema ????

Ragazzi ma anche voi non avete la sezione musica ??? I beta tester avevano parlato di una sezione musica !!

chalsbronson ha scritto:
scusate, ho il bsky da 500 gb, ho richiesto ancora 1 settimana fa il nuovo ondemand ( con tanto di email di conferma ), ma oggi provo ad accedere al nuovo ondemand ma mi dice il decoder che per avere tutto il nuovo contenuto devo visitare in siti internet. Rivisitando il sito internet mi dice che la mia smartcard è attiva infatti mi da l'opzione disattiva. Dove è il problema ????

O aspetti o chiami lo 027070 (SKY) e chiedi a loro informazioni .

chalsbronson ha scritto:
Problema simile, con l'unica differenza che a me l'on demand parte, ma è quello vecchio.
Ho aggiornato l'altro ieri e oggi, ma rimane l'on demand vecchio. Test della connessione OK, sono abbonato da più di un anno, per cui ho tutte le carte in regola.

Se metto da scaricare una puntata e spengo il decoder, sapete se continua a scaricarla fino al termine del download?

Indietro
Alto Basso