In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

Volevo chiedere proprio questo! Quindi l'on-demand non è in HD? Come giudicate la qualità, proprio come un canale SD oppure qualche cosa anche di più?

C'è gente che non considera neanche "vero" HD quello proposto da sky, per cui non farti scoraggiare, non sono in SD, qualcosa in piu e un su 42 pollici vedo nitidamente e senza problemi, ovvio che e in HD, colori piu vivaci e tutti gli altri benefici.

I contenuti sono in SD ma, differentemente dai canali lineari, godono di un bitrate superiore e di una codifica molto più efficiente, pertanto hanno meno artefatti, una migliore colorimetria e una qualità nettamente superiore a qualsiasi canale SD di Sky. La risoluzione, comunque, rimane sempre quella di un qualsiasi contenuto SD.

I contenuti sono in SD ma, differentemente dai canali lineari, godono di un bitrate superiore e di una codifica molto più efficiente, pertanto hanno meno artefatti, una migliore colorimetria e una qualità nettamente superiore a qualsiasi canale SD di Sky. La risoluzione, comunque, rimane sempre quella di un qualsiasi contenuto SD.

Diciamo che più che sd si potrebbe definirlo hq. Si vede veramente bene per non essere in HD ;)
Poi chiaramente tutti aspettiamo l'arrivo dell'on demand in HD

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Ma sai, tutte queste definizioni come Super HD, HQ e simili sono tutte definizioni commerciali, quindi io preferisco sempre evitarle. Infatti ritengo sia meglio usare le diciture tecniche, quelle definite dagli standard per intenderci, senza andare dietro a sigle vuote e senza basi tecniche create dal mondo pubblicitario solo per far abboccare il pubblico.

I contenuti di Sky On Demand sono quindi contenuti SD, di eccellente qualità ma pur sempre SD.

Provo a fare una classifica dal peggiore al migliore:
- canale SD Sky
- contenuto SD On demand
- contenuto HD Scelti per te
- canale HD Sky
- contenuto Super HD Scelti per te / canale evento Super HD (es. finale X-Factor).

Però...secondo me, ci sono sd e sd, i canali più 1/2 sono pessimi ma ad esempio l'sd di comedy central non è peggio dell'sd ondemand.....una mia impressione visiva solo ehhh

Chiarissimo... io non ho ancora on demand, ecco perché chiedevo, ma "contenuto HD Scelti per te" è sempre in on demand via Internet oppure è on demani via sat? Io quello Sat lo avevo, ma l'ho disattivato, l'idea di far girare hard disk per cose che non vedevo, non mi andava giù, quello on demand invece è un altro discorso in caso salta qualche registrazione oppure voglio recuperare qualche cosa di vecchio.

Scelti per te è la selezione di pochi ma buoni eventi in HD come i migliori film, episodi di serie, documentari, ecc... Sono subito disponibili alla visione perchè vengono "registrati" automaticamente via satellite e sono già presenti su hard disk, cambia solo che se si ha la connessione di questi eventi si vedono le locandine invece di un elenco. Scelti per te è una "cartella" dell'On Demand dove ci sono i scelti per te con le locandine.

On Demand via internet ci sono migliaia di eventi disponibili da scaricare ma sono tutti in SD. In base alla connessione e al traffico della rete, di solito si può avviare il download e avere la visione entro qualche secondo o pochi minuti, oppure si può scaricare in anticipo tutto il programma. Con download in corso non si può ad esempio dall'inizio del programma andare subito alla fine, ma bisogna dare tempo che il download arrivi a quel punto. Un film intero a me lo scarica in mezzora.

Ultima modifica:
E' da stasera che le locandine di scelti per te, all'inizio solo 3, erano vuote senza immagine, poi nel coso della serata hanno caricato altri contenuti e tutti senza immagine nella locandina, l'ultima locandina con immagini che ho la puntata di ieri grey's anatomy, ho controllato le altre sezioni tutto ok, test decoder ok, connessione presente... non capisco quale sia il problema, o loro hanno messo quei contenuti in scelti per te per per erore senza immagine, ma avrei bisogno del riscontro di qualcuno, o mi si è inceppato il decoder...

Prova a spegnere completamente il decoder, a me ieri si vedevano tutte.

Ho provato anche a fare stacca/attacca senza risultati...siccome ogni tanto mi capita che manca un alocandina immagino fosse un problema loro che i sarebbe risolto da solo, stamattina alle 8 e mezza ho controllato ed era ancora tutto cosi, ho chiamato 2 volte sky e per 2 volte mi hanno risposto dalla albania che come sempre non avevano idea di cosa fare cosa dire e come capire, quindi lasciando perdere quella soluzione ho provato a capirne un po da olo, sono andato nell app guida tv di sky e anche li negli scelti per te mancavano le stesse locandine...!!! Mi pare ovvio sia stato un problema loro, dico sia stato perchè ora ho riaccesso ed è tutto normale...
p.s. grazie come sempre Papu!

Primo poi passeranno l'hd oppure rimarrà sempre in sd on demand, voi sapete qualcosa?

Primo poi passeranno l'hd oppure rimarrà sempre in sd on demand, voi sapete qualcosa?

Qualche tempo fa c'erano voci di corridoio secondo le quali dal 2016 sky inizierà a mettere contenuti in HD iniziando prima con i film e poi con tutti gli altri contenuti.... per logica pare plausibile (sarebbe ora), ma non so quanto fossero vere quelle voci.

P.s. in un altro topic ho visto anche delle velocità scandalose che hanno in download alcuni utenti, spero che metteranno la scelta tra SD e HD.

Stasera le locandine andavano/venivano e il decoder quasi si bloccava, sono andato a vedere nel manù della connessione, e si vedeva una delle due voci, mi pare la seconda, che dovrebbero essere ok, che andava spesso su fallita.

Stasera le locandine andavano/venivano e il decoder quasi si bloccava, sono andato a vedere nel manù della connessione, e si vedeva una delle due voci, mi pare la seconda, che dovrebbero essere ok, che andava spesso su fallita.

ANche io sto avendo stesso problema, pensao fosse un problema di connesione invece a quanto pare no, è proprio sky che sta avendo problemi.... ho gli stessi identici problemi locandine che a volte caricano a volte no, menu che si blocca... Contento che non sia un problema mia ma spero risolvino sopratutto in questo periodo in cui i loro server sicuramente saranno piu affollati!

Ragazzi, volevo vedere The Jinx, ho provato con l'OnDemand che essendo SD non uso mai.
Ma sono giorni che provo e manca il primo episodio... Ma è possibile??!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ragazzi, volevo vedere The Jinx, ho provato con l'OnDemand che essendo SD non uso mai.
Ma sono giorni che provo e manca il primo episodio... Ma è possibile??!!

Purtroppo si, Sky ha questo brutto vizio con le serie in onda, di togliere un episodio dopo due settimane. Qiuindi quando arriva il terzo sparisce il primo, quando arriva il quarto sparisce il secondo ecc....poi a stagione conclusa carica tutti gli episodi per un po di tempo

Mah.. 2/3/4 scadono tra oltre un mese, ma manca il primo... Ed è così da almeno una settimana...
Se devo essere trattato peggio di uno che va avanti di streaming, pur pagando decine di euro mensili...
Se si tratta di problemi di diritti ok, ma in questo caso non mi sembra proprio

stesso problema qua. due ipotesi: o stanno facendo manutenzione in vista di novità per il nuovo anno o sono sovraffollati. Credo più plausibile la seconda.

Indietro
Alto Basso