• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

A me risulta tutto invariato: DVB-S/ QPSK/ 29900/ 5/6
 
Confermo. Tutti gli altri parametri invariati. Fec è 3/4 a dire il vero non ricordo cosa fosse prima.

La 11919 V:
Prima era DVB-S (QPSK) SR 29900 FEC 5/6
Ora è DVB-S2 (8PSK) SR 29900 FEC 3/4

Purtroppo hanno il brutto vizio di usare un fec 3/4 e non 2/3 assolutamente consigliabile per la 8psk

Per avere più spazio... ;) Io ho sempre ricevuto senza problemi.
 
Si stesso fec della unica 8psk Sky che spesso con la pioggia causa tante segnalazioni di problemi negli impianti peggiori.
All'estero si predilige giustamente un fec più robusto come il 2/3 per la 8PSK a discapito di una piccola perdita di banda
 
La 11919 V:
Prima era DVB-S (QPSK) SR 29900 FEC 5/6
Ora è DVB-S2 (8PSK) SR 29900 FEC 3/4



Per avere più spazio... ;) Io ho sempre ricevuto senza problemi.

Con almeno 80cm ben puntati, tutti riceviamo senza problemi. Però la differenza si nota molto come fa 2 gocce d'acqua, con c/n 7,9 parte presto il segnale...
Avrei preferito meno canali ma buon FEC di 2/3.
 
Che per i contenuti totali delle due frequenze in orbita Mediaset... non sarebbe stato male... perdevano quanto? 4 o 5 Mbps a txp? Con il VBR gestito bene nemmeno ci si fa caso
 
Con almeno 80cm ben puntati, tutti riceviamo senza problemi. Però la differenza si nota molto come fa 2 gocce d'acqua, con c/n 7,9 parte presto il segnale...
Avrei preferito meno canali ma buon FEC di 2/3.

2 gocce d'acqua no!! Se antenna è ben puntata per scendere sotto soglia devi avere circa 7 dB di attenuazione!! Chiaro che nell'altro caso erano quasi 10....quindi era piu robusto
 
Che per i contenuti totali delle due frequenze in orbita Mediaset... non sarebbe stato male... perdevano quanto? 4 o 5 Mbps a txp? Con il VBR gestito bene nemmeno ci si fa caso
Da quello che so la 11432 è Mediaset mentre la 11919 dovrebbe essere Eitowers come quelle a 9E.
Ovvio la preferenza di Mediaset di usare per quanto possibile solo la prima senza debordare
 
Con almeno 80cm ben puntati, tutti riceviamo senza problemi. Però la differenza si nota molto come fa 2 gocce d'acqua, con c/n 7,9 parte presto il segnale...
Avrei preferito meno canali ma buon FEC di 2/3.

Per cosa contano le barre del decoder, ho provato in caso di temporale in arrivo in traiettoria satellite-parabola, che i primi problemi di ricezione su quel tipo di TP iniziano con c/n o snr di 9 dB.
 
Sono cambiati i nomi dei discovery?

A livello di tabelle Tivùsat forse sì, ma in pratica non è cambiato nulla perchè i nomi dovrebbero cambiarli anche chi ha in carico i canali sui transponder, quindi i polacchi di TVN che fanno sempre parte come società di Discovery.
 
Indietro
Alto Basso