Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Una curiosità. Stamattina mia sorella mi ha detto che su Canale5 (intorno alle 8) per un attimo è apparsa la scritta Tessera illeggibile o un messaggio simile... come se di punto in bianco la tessera non riuscisse più a decodificare il canale. Poco dopo è tornato tutto ok senza fare nulla.

Mi sa che mediaset stamattina ha avuto qualche problema. Anche se di breve durata ma c'è stato ;)

Una curiosità. Stamattina mia sorella mi ha detto che su Canale5 (intorno alle 8) per un attimo è apparsa la scritta Tessera illeggibile o un messaggio simile... come se di punto in bianco la tessera non riuscisse più a decodificare il canale. Poco dopo è tornato tutto ok senza fare nulla.

Mi sa che mediaset stamattina ha avuto qualche problema. Anche se di breve durata ma c'è stato ;)

A me succede sempre se resto troppo a lungo su canali di frequenze che non hanno la Nagra...
Di solito coi decoder non succede? :eusa_think:

Mah il problema di stamattina è successo su un decoder.
Mai successa una cosa simile e quindi ho pensato a un problema di mediaset. Comunque non so quanto sia durato ma penso pochi minuti se non anche meno ;)

Capito. Ogni tanto anche loro hanno i propri problemini... diciamo che i loro sono più discreti e vengono risolti subito, a differenza di qualcun altro :eusa_whistle: :D

Ultima modifica:
A partire dal 1° luglio, il canale i TV Italia sarà disponibile anche sul satellite ;)
Possiamo notare che per creare il video, hanno usato una versione di AVS non registrata :D

Frequenza: 11179 GHz
Polarizzazione: Orizzontale
SymbolRate: 27500 KSymb/s
FEC: 3/4
Modulazione: QPSK
Sistema: DVB-S

Screenshot: http://s26.postimg.org/9a16o56qx/vlcsnap_00072.png
Praticamente c'era Liguria TV con la sua programmazione.
Per un periodo i TV Italia ha trasmesso su Liguria TV (sul decoder compariva Liguria TV ma a video c'era solo il logo di i TV).
Ora Liguria TV è spenta e sulla frequenza citata sopra, trasmette i TV a tutti gli effetti.

Possiamo dire che i TV ha sostituito Liguria TV?
Si può considerare sempre una TV locale ligure o è qualcosa in più? Visto che si chiama i TV Italia.
A parte televendite cosa c'è degno di nota?

Di già che c'erano i mondiali sui canali tedeschi su Astra, i tecnici RAI non potevano andare su quei canali e vedere le cose in più che hanno?
EPG (settimanale pare), televideo, sottotitoli, ecc...

Curiosità :) Da più di una settimana su Hotbird è presente un feed con il nome di Satlink OU. On air ho visto i giornalisti di I Tele (canale francese) ;)

Indietro
Alto Basso