Discussioni su 7Gold

Ma il satellite per i canali in chiaro non si usa più(parlo di Hotbird) solo per chi ha Sky e Tivusat e non riceve bene le trasmissioni digitale terrestre, io ho tutto staccato e come decoder ancora lo Humax CI-5100 collegato via scart nel salotto. Per tutti i canali ormai c'è lo streaming ci sono i browser delle smart tv e le fire tv stick. Quindi per il satellite secondo me è obbligatoria una numerazione Sky e Tivusat oltre al noleggio quindi sono costi per 7Gold, canali come LaC, Radionorba e TG Norba 24 sul satellite servono forse per chi vive in un altra regione o all'estero oppure per i locali
Senza contare che 7Gold punta tutto sulle trasmissioni sportive e per le trasmissioni sportive bisogna avere i diritti nazionali se si trasmette da satellite. 7Gold ha i diritti locali regione per regione.

Dipende da come sono limitati i diritti sul calcio, credo: quasi sicuramente 7Gold dovrebbe essere criptato per essere visibile solo in Italia, e se poi il contratto specificasse che la trasmissione deve essere terrestre e a carattere interregionale, occorrerebbe rinegoziarlo.

(filippo.filo mi ha anticipato)

e ancbe se ci fossero da pagare i diritti per lo sport , possibile che 7gold abbia meno risorse di una Byoblu qualsiasi comparsa dal nulla o di RADIO RADIO TV (che tratta tranquillamente la serie A quotidianamente)

e ancbe se ci fossero da pagare i diritti per lo sport , possibile che 7gold abbia meno risorse di una Byoblu qualsiasi comparsa dal nulla o di RADIO RADIO TV (che tratta tranquillamente la serie A quotidianamente)
Ma Radio Radio è ancora sul satellite?

Non capisco una cosa. Un canale come LaC sat trasmette via satellte, e un network come 7Gold no (non necessariamente affiliandosi a tivùsat)
I costi per il noleggio del sat potrebbero ripartirli tra le varie emittenti e diverrebbero sostenibili.

Credo che la difficoltà stia appunto nel fatto che si tratta di un network di tv locali. Sul satellite troverebbe posto solo una versione nazionale che finirebbe per sottrarre ascolti alle affiliate locali...

C'è da pagare i diritti, c'è da pagare la banda, c'è da pagare la codifica, c'è da pagare TivùSat .. per un ritorno sicuramente poco significativo in termini pubblicitari e di ascolti

Byoblu purtroppo o per fortuna (loro) ha un grosso seguito (i complotti piacciono) che ha finanziato il canale nei momenti più delicati (esempio chiusura canale YouTube con centinaia di migliaia di iscritti), e ad oggi è arrivato a quotarsi alla borsa di Milano

Fine OT

Non so se è già stato detto, ma The Coach in questo momento è in onda in Piemonte su VideoGruppo, nessun logo 7Gold :icon_rolleyes:

EDIT: Durante il passaggio alla pubblicità, è apparso per un attimo il bumper di Antenna 3, quindi a quanto pare stava prendendo il segnale da Antenna 3.

ormai 7Gold è diventata solo una costola di Telelombardia e Top Calcio....ora capisco perchè hanno lasciato Netweek solo Tramontana e Zuliani mentre tutto il resto è rimasto al proprio posto :)

dopo 9 giorni dalla messa in onda direi che la mia previsione risulta più che azzeccata! :laughing7:

dopo 9 giorni dalla messa in onda direi che la mia previsione risulta più che azzeccata! :laughing7:

Eh beh grazie, a Telecity avevano già la "pappa" pronta, non sapendo appunto cosa succedeva dal 1° gennaio (anzi, qualcuno sapeva le cose solo a metà, visto che pure il passaggio di canali è stato spaesato).
Poi ripeto, sono anch'io rimasto molto deluso da come è diventato il circuito, ma guardiamo tutto il contesto da Netweek a Top Calcio che è gestita male dall'inizio alla fine.

Scusate ma in Liguria, nello specifico ad Imperia dal 2024 non si vede più ne Italia7 Gold, ne QSVS.
Sapete se è un problema di ripetitore oppure dal 2024 in Liguria non sono più visibili le trasmissioni?
Grazie buona serata

Scusate ma in Liguria, nello specifico ad Imperia dal 2024 non si vede più ne Italia7 Gold, ne QSVS.
Sapete se è un problema di ripetitore oppure dal 2024 in Liguria non sono più visibili le trasmissioni?
Grazie buona serata
Nessun problema di ripetitore, 7 Gold non c'è più per il momento ma la trasmissione sportiva che trasmetteva che ora si chiama DIRETTA STUDIO si vede comunque su Telecity sotto gestione Netweek.. QSVS non viene più trasmessa in Liguria.

La SuperCoppa in Calabria andrà su VideoCalabria

Il link qui del loro sito di notizie (insomma di proprietà di VideoCalabria) dice “in esclusiva”

E in Calabria c’è pure 7gold Calabria…quindi penso che non la trasmette

C’è da dire che Ravezzani ha sempre avuto buoni rapporti con VideoCalabria (basta qualche ricerca su Gooooogle tipo “liga spagnola VideoCalabria” per capire) quindi mi sembra pure logico che gli abbia dato i diritti

https://www.tgcal24.it/il-grande-ca...u-video-calabria-con-la-supercoppa-di-spagna/

Eh beh grazie, a Telecity avevano già la "pappa" pronta, non sapendo appunto cosa succedeva dal 1° gennaio (anzi, qualcuno sapeva le cose solo a metà, visto che pure il passaggio di canali è stato spaesato).
Poi ripeto, sono anch'io rimasto molto deluso da come è diventato il circuito, ma guardiamo tutto il contesto da Netweek a Top Calcio che è gestita male dall'inizio alla fine.

....aggiungo la TRISTEZZA dell'Emilia Romagna dove Netweek è ripetuta max 2-3 sere a settimana da Etv Rete7 e non più di 2 ore alla volta.
Ps stasera ad esempio è in onda Medicina Amica

Indietro
Alto Basso