Discussioni su 7Gold

Ale_Roma78 ha scritto:
Sul mux di 7gold Lazio (Ch 32), oltre ai 2 Telemarket e Play.me e' apparso Supertennis, canale tematico che trasmette incontri di Tennis anche storici e gia' in onda su sky.
Da oggi non è più trasmesso. :mad:

Visti un paio di screenshot di 7gold plus, ritraevano Giovanna Martini mentre conduce il tg7 sport della sera di martedi.
Non riesco a capire se al momento sia solo una copia, un canale +1 o se abbia differenze legate a programmi e telepromozioni locali.
rimango sicuro tuttavia che questo 7gold plus diventera' a breve un canale integrativo di 7gold e mi piacerebbe sapere dal nostro Metronotte se sa qualcosa e se 7gold plus arrivera' anche nel resto d' Italia.

ale89 ha scritto:
@metronotte Sai qualcosa di 7gold telecity apparso su hotbird?
Visto anch'io: c'è un promo con la scritta prossimamente.
Confermo Supertennis sparito dal mux di 7gold Lazio: come ci aveva detto Metronotte dovremo aspettare un pochino per le novita'.

agostino31 ha scritto:
forse vogliono fare un mux unico in SFN con la campania(visto che hanno il 32 pure qui:eusa_think: )
Non credo, e comunque non escludo che il canale possa anche ricomparire. Considerate che qui a Roma sono finite sul mux di un'altra emittente (Super 3) sia Supertennis che Virginradiotv, che altrove sono in mux riconducibili a 7gold.
Le questioni piu' spinose sono al momento il nuovo canale sat (telecity 7 gold) e la misteriosa 7gold plus...
Invochiamo il grande Metronotte affinchè faccia luce a proposito e ci dia speriamo buone notizie:D !

7 Gold Telecity su HotBird? Incredibile oramai dopo tutti sti anni avevo perso le speranze :badgrin:
Certo vhe è strano che dopo tutti questi anni di reticenza al SAT si siano decisi ora: dicevano che il SAT fa male ai relay :eusa_think:

Sperando trasmetta il palinsesto completo della rete nazionale... il fatto che appaia il marchio della syndication è rassicurante: poteva essere Telecity 1 o 2 o sarc@zzo.. (dove dovrebbero andare in onda solo produzioni di Telecity)

Pensavo che come sottofondo ci fosse la musichetta di 7 Gold :crybaby2:
Anche se non è male nemmeno questa...

Nel mux 7Gold sono ricomparsi, oltre a Supertennis anche i due TeleMarket .;)

Bene, bene si assomigliano sempre più... manca un piccolo sforzo e potrebbero fare una bella K-SFN nazionale (45 nel nordovest + 29 in Emilia e 32 nel resto d'Italia)...
Certo una SFN Nazionale ha un costo... però ha anche enormi vantaggi: spazio per otto (8!) reti nazionali...

Le grosse reti rete del NORD hanno anche reti "sorelle" (Italia 8 / Rete 8, Telestar*, Nuovarete, Teleregione...) beh appunto regionali le ficchino lì...

Ecco come potrebbe essere un ipotetico mux 7 Gold nazionale:
  1. 7 Gold
  2. 7 Gold Plus
  3. Cinema Gold
  4. Play.Me
  5. Virgin Radio TV
  6. Telemarket
  7. Telemarket 2 / Delta TV
  8. Super Tennis
Da leccarsi i baffi ;)

Unica controindicazione: nessuna regionalizzazione... visto che è in SFN nazionale... per le reti del Nord non un problema appunto ci son le reti sorelle... ma al SUD dove è già tanto se 7 Gold ha una frequenza potrebbe essere un bel problema :eusa_think:

Abito a Udine, dopo lo switch-off vedo più di 100 canali dtt. Però vorrei sapere come fare per trovare il canale 7gold, che ancora non c’è… Da qualche parte ho letto che dalle mie parti bisogna cercarlo sul canale 32, ho provato, ma non ha alcun segnale... Vorrei vedermi Diretta Stadio, fino a ieri potevo, e oggi non più, uffa :eusa_wall:

Potete aiutarmi? Grazie.

Ps. Ho sinonizzato i canali una prima volta intorno a mezzogiorno, una seconda volta circa 3 ore dopo.

MyBlueEyes ha scritto:
blu76, devi avere un po' di pazienza, dopo lo switch off sono stata senza il mux di 7Gold per 4 giorni ;)
Vedrai, sistemeranno :)

Grazie, sarà una dura astinenza eheheh

Anch' io sono un fan di DS:D.
Non lo trovi nemmeno facendo la ricerca manuale sulla frequenza? Per me fu cosi' all'inizio, non me lo trovava con la ricerca automatica.
Per info credo tu possa telefonare allo 0497622110 (credo sia il call center competente per la tua zona (Veneto-Friuli).
A meno che il problema non dipenda dalla tua antenna/posizionamento...
Vedrai comunque che risolveranno al piu presto (e' nel loro interesse).
Per quanto riguarda 7gold plus mi risulta attualmente che sia un doppione di 7gold, ma sono convinto che non rimarra' tale in un futuro piu' o meno prossimo.

L' attuale 7Gold fà troppe televendite e troppo calcio,
quasi nessun film, nessun telefilm,
nessun cartone animato,
rubriche di approfondimento giornalistico (Settesera) un po' nascoste
nel resto della programmazione,
non reclamizzate e poco sfruttate
con eventuali repliche serali (sarebbe il minimo)....
Mi piacerebbe facessero 7GoldCinema ma mi sorge un dubbio:
farebbe anche quella tutto il giorno televendite
e un film in prima serata?
se così fosse sarebbe già meglio della 7Gold tradizionale,
il che è tutto dire...

Le televendite non piaciono neanche a me, ma credo siano purtroppo un male necessario (pensiamo a che costi hanno dovuto sostenere le tv locali per il digitale...).
Quanto alla programmazione, credo che 7gold plus possa svolgere un ruolo importante in tal senso in futuro contribuendo ad accontentare tutti.
Penso siamo tutti daccordo nel dire che 7gold dovrebbe in futuro svincolarsi dalla regionalità, fornendo (magari sfruttando un paio di canali), un contenuto piu' vario ma senza penalizzare ne chi ama il loro modo di fare il calcio, ne chi vorrebbe una varietà maggiore, ne tagliando fuori alcune regioni d' Italia.
Auspico che la direzione possa essere questa.

Ultima modifica:
Ale_Roma78 ha scritto:
Le televendite non piaciono neanche a me, ma credo siano purtroppo un male necessario (pensiamo a che costi hanno dovuto sostenere le tv locali per il digitale...).
Quanto alla programmazione, credo che 7gold plus possa svolgere un ruolo importante in tal senso in futuro contribuendo ad accontentare tutti.
Penso siamo tutti daccordo nel dire che 7gold dovrebbe in futuro svincolarsi dalla regionalità, fornendo (magari sfruttando un paio di canali), un contenuto piu' vario ma senza penalizzare ne chi ama il loro modo di fare il calcio, ne chi vorrebbe una varietà maggiore, ne tagliando fuori alcune regioni d' Italia.
Auspico che la direzione possa essere questa.
Ok per le televendite, però fino a poco tempo fa su 7Gold c'erano film e telefilm, senza tornare indietro di 5 o di 10 anni...E' in tempi recenti che ha addottato un palinsesto essenziale...
Il calcio può esser mantenuto ma non 4/5 sere su 7...sembra abbiano copiato Odeon...una sera alla settimana sarebbe ok....Di 7GoldPlus non so dirti niente, nella versione del mux di 7Gold che ricevo io non è presente quel canale..
La prima rete di 7Gold per la programmazione che sta facendo adesso potrebbe chiarmarsi Sport7Gold..

Ale_Roma78 ha scritto:
Anch' io sono un fan di DS:D.
Non lo trovi nemmeno facendo la ricerca manuale sulla frequenza? Per me fu cosi' all'inizio, non me lo trovava con la ricerca automatica.
Per info credo tu possa telefonare allo 0497622110 (credo sia il call center competente per la tua zona (Veneto-Friuli).
A meno che il problema non dipenda dalla tua antenna/posizionamento...
Vedrai comunque che risolveranno al piu presto (e' nel loro interesse).
Per quanto riguarda 7gold plus mi risulta attualmente che sia un doppione di 7gold, ma sono convinto che non rimarra' tale in un futuro piu' o meno prossimo.

No, neanche con la sintonizzazione manuale. Sull'antenna non posso farci nulla, è condominiale, in ogni caso tutto il resto lo vedo perfettamente, anche canali della ex-jugoslavia e uno francese. Comunque come già detto, aspetto a disperarmi.
Di 7gold a dire il vero mi interessa poco il resto della programmazione, guardo solo il tg sportivo e diretta stadio...

P.s. Io abito nella zona sud di udine, appena sotto la ferrovia.

blu76 ha scritto:
No, neanche con la sintonizzazione manuale. Sull'antenna non posso farci nulla, è condominiale, in ogni caso tutto il resto lo vedo perfettamente, anche canali della ex-jugoslavia e uno francese. Comunque come già detto, aspetto a disperarmi.
Di 7gold a dire il vero mi interessa poco il resto della programmazione, guardo solo il tg sportivo e diretta stadio...

P.s. Io abito nella zona sud di udine, appena sotto la ferrovia.
Puoi informarti sul luogo da dove trasmette 7gold, se ricevi bene le emittenti che trasmettono da quello stesso sito allora il problema e' loro e lo risolveranno.
Eterix rispetto assolutamente la tua opinione (anche se per me vale lo stesso discorso di blu76) e spero che in futuro si possa essere entrambi accontentati;)!
Piu' canali nazionali = piu' possibilità e scelta.

stefio ha scritto:
Allora se io fossi in te proverei a spostare l'antenna verso Visciano ( leggasi Faito ;) ) prima però devi cambiare polarizzazione all'antenna . Li dovresti vedere entrambi questi mux. ;) :D :D :D

Da dove abito non riesco a prendere Faito :'( ... Però ho un'altra antenna rivolta ai Camaldoli, dove però i mux Mediaset si vedono squadrettati! Uff

Indietro
Alto Basso