Discussioni su AB Channel

claudiuzzo ha scritto:
da me il decoder lo ha agganciato sul canale 54 del mux B (per intenderci dove c' è la7d), però il canale esce come codificato.
Mi potete dire qualcosa di più preciso?:icon_bounce:
la7d e' nel timb1 ;)

claudiuzzo ha scritto:
non ricordo se timb 1 o 2 so soltanto che la7 d è nel mux B dove io prendo
la7d
ok. il mux è timb1b che è il timb1 delle aree non switchate. avevo capito che per mux b intendessi il timb2 ;)

Mauro. ha scritto:
dal poco che ho visto in lombardia nel mux telelombardia (ch.30), la qualità dei programmi mi pare decisamente peggiorata.

all'inizio facendo zapping si potevano vedere commedie sexy/comiche anni '80, ora mi pare facciano solamente televendite.

E' stato tolto anche dal mux di Telelombardia.... :eusa_wall:

In sintesi credo che in futuro ABChannel ritornerà ma sarà presente come già segnalato dall'utente AverageItalian nei mux regionali. ;)

claudiuzzo ha scritto:
AB CHANNEL lo ricevo nel timb1 all'interno del mux B dove c'è la7D però con schermo nero.
Sicuro ?
Prova a rifare la sintonizzazione dei canali ... ;)

Sono fiducioso, credo che presto ritornerà visibile all'interno di molti mux regionali. ;)

Forse le risorse di AB Channel non erano sufficienti per permettersi un affitto sul mux Telecom. :eusa_think:
Non capisco però perchè nei mux in questione il canale talvolta ricompare (a schermo nero, però lo slot c'è). :icon_rolleyes:

Credo che si tratti di qualche errore tecnico, anche perchè di fatto ABChannel è fuori ormai dai mux di Telecom. ;)

Certo che i tecnici che gestiscono i mux sono un pò sbadati: prima quelli di Rete A che invece di collegare Radio Italia collegano una radio araba; poi quelli di Telecom che fanno "resuscitare" i canali. E dai; ci vuole un pò di serietà non trovate? :D :D :D :D ;)

@Corry744: L'ipotesi di un errore tecnico è molto probabile. ;)

Beh io credo che errare è comunque umano, diciamo quindi che sono piccoli disguidi tecnici. :D

Scusate, che mi sono perso? In poche parole AB non si vede nelle zone switchate?

Fran101 ha scritto:
poi quelli di Telecom che fanno "resuscitare" i canali. E dai; ci vuole un pò di serietà non trovate? :D :D :D :D ;)

@Corry744: L'ipotesi di un errore tecnico è molto probabile. ;)
Nessuna resurrezione: semplicemente alcuni decoder hanno tenuto in lista il canale anche se non più presente (il fatto che fosse a schermo nero non ha aiutato ...). Bastava fare una nuova sintonizzazione ... e il canale sarebbe subito sparito ... ;)

3750... ha scritto:
Nessuna resurrezione: semplicemente alcuni decoder hanno tenuto in lista il canale anche se non più presente (il fatto che fosse a schermo nero non ha aiutato ...). Bastava fare una nuova sintonizzazione ... e il canale sarebbe subito sparito ... ;)
Mi dispiace contraddirti; ma forse la mia tv è un pò partcolare :D ;) :

AB channel; visto che era trasmesso a schermo nero l'ho eliminato dalla lista canali; e poi la mia tv nel caso in cui un canale venga tolto da un mux alla prima occasione in cui lo seleziono, il canale viene eliminato; lasciando un buco libero; che posso "riempire" con un'altro canale.

Inoltre io non eseguo mai una risintonizzazione; perchè mi si sballa tutta la lista; quando so che in un mux viene aggiunto un canale, faccio la ricerca manuale su quel determinato mux.

Molto spesso "scannerizzo" i vari Timb; e molto spesso ho notato la frequente ricomparsa di Ab Channel.

Non so se avete afferrato il concetto... :D

Indietro
Alto Basso