Discussioni su ABC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa non ho capito, in che senso frequenza? Al massimo teneva in caldo una buona posizione LCN... :icon_redface:

Sincermante quell'articolo mi sembra scritto su due piedi.
- ABC non occupava una frequenza ma una numerazione LCN
- ABC esiste ancora oggi ed è presente almeno in Lombardia nel Mux EspansioneTV sempre con LCN 33.
- Che ABC fosse stato creato dal precedente governo era sotto l'occhio di tutti e non una novità di oggi. Era stato per il volere di Brunetta se non ricordo male la creazione di quel canale... Un canale sulla pubblica amministrazione.

Si può dire se no mai che questo canale sia una specie di "occupa LCN" e che sia stato creato per occupare una lcn (ottima) che in futuro potrebbe essere stata occupata da un canale mediaset tutto qui...
Bah... soliti articoletti da 4 soldi

Comunque il canale ha un suo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128021 ;)

paolo-steel ha scritto:
Le tipiche affermazioni di chi non sà di che parla, che non sà distinguere tra canale inteso come frequenza e canale inteso come posizione LCN, tanto per polemica senza aver la minima conoscenza tecnica....insomma la solita pagliacciata
:lol: StraQUOTO!!! ;)

ale89 ha scritto:
Sincermante quell'articolo mi sembra scritto su due piedi.
- ABC non occupava una frequenza ma una numerazione LCN
- ABC esiste ancora oggi ed è presente almeno in Lombardia nel Mux EspansioneTV sempre con LCN 33.
- Che ABC fosse stato creato dal precedente governo era sotto l'occhio di tutti e non una novità di oggi. Era stato per il volere di Brunetta se non ricordo male la creazione di quel canale... Un canale sulla pubblica amministrazione.

Si può dire se no mai che questo canale sia una specie di "occupa LCN" e che sia stato creato per occupare una lcn (ottima) che in futuro potrebbe essere stata occupata da un canale mediaset tutto qui...
Bah... soliti articoletti da 4 soldi

Comunque il canale ha un suo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128021 ;)

Beh detto francamente i giornali che scrivono articoletti da 4 soldi sono altri, non certo repubblica... A quanto pare si sono sbagliati solo a scrivere frequenza invece di LCN... anzi magari l'hanno fatto pure di proposito per renderlo comprensibile ai comuni lettori

Ultima modifica:
Beh che sia di repubblica o no sinceramente non mi interessa. Se hanno scritto delle cavolate può essere repubblica può essere il giornale o chissà che altro non mi interessa. Non buttiamo sempre tutto in politica.
Se l'hanno fatto di proposito peggio ancora perchè è disinformazione.
Un conto è una frequenza (dove si possono avere più canali e quindi più posizioni lcn) e potrebbe far passare come se mediaset poi avesse preso una frequenza... ;)
E un conto invece è occupare una lcn...

Inoltre la posizione è ancora occupata da oggi da ABC. Quindi l'articolo dove vuole andare a parare? Che era finanziato dal precedente governo non è una novità Boh...

Infine mi sembra sia solo un ipotesi di repubblica ciò che dicono... e quindi non la verità assoluta...
Infatti c'è scritto: "ma l'ipotesi investigativa si spinge oltre e immagina che Abc Tv, ..."

Ora non voglio difendere nessuno ci mancherebbe. Ma hanno scritto cose che si sapevano già in buona parte...

BlackPearl ha scritto:
Beh detto francamente i giornali che scrivono articoletti da 4 soldi sono altri, non certo repubblica... A quanto pare si sono sbagliati solo a scrivere frequenza invece di LCN... anzi magari l'hanno fatto pure di proposito per renderlo comprensibile ai comuni lettori
dai su, stai difendendo l indifendibile...l articolo su basa sul fatto che è stata tenuta buona una frequenza, ed è una clamorosa :pottytrain4: ...quindi tutto l articolo è una sola....i giornali quando c è da buttare fango sono uguali.
...la frequenza è una cosa, un numero lcn è tutt altra...

paolo-steel ha scritto:
Eh no se permetti c'è una bella differenza tra una frequenza e una posizione LCN,
non mettiamo i puntini sulle i solo quando fà comodo.

Ma l'hai letto l'articolo almeno? Non mi pare... Non ci si può attaccare al fatto che abbiano scritto frequenza al posto di "posizione LCN"... Chi cavolo ci avrebbe capito a leggere l'articolo?? Mica tutti sono come noi! Non era un articolo che serviva a spiegare come funziona la composizione dei mux, la numerazione LCN, l'EPG...:icon_rolleyes:

Sicuramente a chi non è interessato a certe cose non legge certe articoli e chi è interessato capisce la differenza tra lcn e frequenza. Altrimenti si fa passare l'articolo come pura disinformazione se le cose non si dicono bene.
Inoltre l'articolo tratta di quello e quindi... si ho letto l'articolo... Cambia tutto!!

Come dice rob7417 non difendiamo l'indifendibile... Quell'articolo non dice nulla!!

Inoltre... e qui sarebbe da approfondire... E possibile che un emittente decida da sola senza che passi per altri lidi di occupare una lcn assegnata ancora a un'altra emittente (che esiste ancora) e che anche se non esistesse più dovrebbe comunque fare nuova richiesta?

Che poi ci siano anche tv che occupano lcn illegalmente e nessuno fa nulla è un altro conto...

rob7417 ha scritto:
dai su, stai difendendo l indifendibile...l articolo su basa sul fatto che è stata tenuta buona una frequenza, ed è una clamorosa :pottytrain4: ...quindi tutto l articolo è una sola....i giornali quando c è da buttare fango sono uguali.
...la frequenza è una cosa, un numero lcn è tutt altra...

Ho capito, ma il succo non è questo... Loro poi ad un certo punto parlano di "canale", quindi chiaramente intendono il canale in se non la frequenza, magari hanno sbagliato, ok, ma questo non cambia il succo dell'articolo... Che può essere condivisibile o meno ma certo non vogliono far intendere che mediaset si è tenuta una frequenza intera ma solo un canale televisivo in una buona numerazione (che comunque è già qualcosa)

ale89 ha scritto:
Sicuramente a chi non è interessato a certe cose non legge certe articoli e chi è interessato capisce la differenza tra lcn e frequenza. Altrimenti si fa passare l'articolo come pura disinformazione se le cose non si dicono bene.
Inoltre l'articolo tratta di quello e quindi... si ho letto l'articolo... Cambia tutto!!

Come dice rob7417 non difendiamo l'indifendibile... Quell'articolo non dice nulla!!

Inoltre... e qui sarebbe da approfondire... E possibile che un emittente decida da sola senza che passi per altri lidi di occupare una lcn assegnata ancora a un'altra emittente (che esiste ancora) e che anche se non esistesse più dovrebbe comunque fare nuova richiesta?

Che poi ci siano anche tv che occupano lcn illegalmente e nessuno fa nulla è un altro conto...

Che l'articolo non dica nulla non mi pare proprio... E poi è vero che molte tv occupano lcn illegalmente ma non è un'altra storia, è proprio questo di cui si parla!

??? :5eek: scusami ma questa frase contorta senza una virgola proprio non l'ho capita... :doubt: :eusa_think:

Ma mica è Mediaset ad occupare LCN illegalmente. Se dobbiamo fare nomi, indichiamo i soggetti corretti.

Un momento il numeretto LCN ad ABC è stato dato dal Ministero e fin quì non c'è niente di irregolare, nell'articolo il giornalista dice che la procura ha aperto un inchiesta su un assegnazione ad ABC da parte del Governo di 500.000 Euro per fare informazione istituzionale , si potrebbe eccepire che quei soldi dovevano andare alla Rai per il fatto che fa già un Servizio Pubblico al massimo, ma neanche ci vedo il reato , ci sarebbe da chiedersi ma in Italia la giustizia non ha niente di meglio da fare che occuparsi di queste sciocchezze, per questi casi c'è la Corte Dei Conti .

L'articolo è di parte è inutile negarlo , il fatto che secondo Repubblica ABC occupa un LCN per MDS è un pò tirata per i capelli .

Comunque voglio far notare che parlando di Ambrogetti si cita il consorzio DGTVI e si dice che ne fa parte anche SportItalia mentre è più corretto dire che ne fa parte Dfree perchè è un consorzio di operatori di reti più che di Tv .

Ultime news :5eek:

http://www.repubblica.it/economia/f...che_occupava_frequenze_per_mediaset-36285799/

IL CASO

Nelle carte Bpm il finanziamento per Abc
Tv che occupava frequenze per Mediaset

In una intercettazione telefonica tra il braccio destro del banchiere Ponzellini, Antonio Cannalire, e lo stesso Paolo Romani, si ascolta l'ex ministro interessarsi per un finanziamento da 500mila euro nei confronti di Ilaria Sbressa, unico socio dell'emittente.

Soliti articoli per far inveire la gente contro mediaset, magari poi la persona comune fa 1+1 e pensa toh quante frequenze che voleva prendersi mediaset l'asta, la conversione e pure questa. :crybaby2:
Come già detto semmai una buona lcn non una frequenza.

BlackPearl ha scritto:
Ma l'hai letto l'articolo almeno? Non mi pare... Non ci si può attaccare al fatto che abbiano scritto frequenza al posto di "posizione LCN"... Chi cavolo ci avrebbe capito a leggere l'articolo?? Mica tutti sono come noi! Non era un articolo che serviva a spiegare come funziona la composizione dei mux, la numerazione LCN, l'EPG...:icon_rolleyes:

Nessuno gli impediva di spiegare all'interno dell'articolo cosa sia una LCN e cosa sia una Frequenza cosi tutti avrebbero capito, di consuguenza continuando a scrivere l'articolo avrebbero usato le parole giuste al posto giusto, il problema è la disinformazione che purtroppo è fatta da articoli di giornale come questi.
Qualsiasi giornale sia!!!!!!!!!!

ABC non è un marchio nel settore televisivo registrato dal broadcaster USA?

http://abc.go.com/

Non violano qualcosa?

Se fanno un sito con la programmazione in streaming penso che rischiano denuncie..

Perchè quelli di Canaleitalia mettono l'orologio, sembra un canale di test!! Lo sanno che per l'ora in psssato c'era il televideo e ora compare nella barra con le informazioni sul canale..Questo denota incompetenza..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso