Discussioni su Alice

Lavori in corso su Alice. In pratica c'è una banda che separa lo schermo tra sopra e sotto ;)

Ripristinato adesso ;)

Problemi tecnici con audio che scricchiola

Ultima modifica:
La Tona ha detto che ci vorranno giorni per sistemare tutto.
Il caricamento delle trasmissioni avviene con giorni di anticipo e in maniera graduale.
Abbiate pazienza cari :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

La Tona ha detto che ci vorranno giorni per sistemare tutto.
Il caricamento delle trasmissioni avviene con giorni di anticipo e in maniera graduale.
Abbiate pazienza cari :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Proprio perché avviene giorni in anticipo non conveniva trasmettere ancora in 4:3 fino a che i lavori per il 16:9 non fossero stati completati?

Vabbè io non li chiamerei problemi... Vediamo se i programmi in 4:3 li lasceranno a pieno schermo (molto probabile) oppure se faranno uno zoom (che brutta questa opzione...). Le cose in letterbox invece speriamo venganno trasmesse correttamente in 16:9.
Anche il logo sarebbe da adattare. Ma per quello c'è tempo. Penso che lo faranno come ultima cosa.

La cosa migliore sarebbe utilizzare il flag dinamico... Ci riesce Acqua :D Sarebbe la soluzione migliore!!

Se non vogliono usare il flag fisso direi di optare per il Pillarbox. Lo zoom rende l'immagine molto brutta

Per carità, già il bitrate video fa pena, ci manca solo lo zoom a peggiorare la situazione.. io non capisco perché complicarsi tanto la vita :D
è così difficile mandare in 16:9 corretto tutti i contenuti in vero e proprio 16:9, e pillarbox per i 4:3 (anche Letterbox)??
Ma tu vuoi che questi che non hanno più un euro da quando sono usciti da sky, mo' si mettano a croppare tutti i master?? Follia pura!
Se poi i possessori di 4:3 s'in****ano per l'effetto francobollo che verrebbe fuori da un'immagine 4:3 letterbox, sapete che vi dico? Sti caxxi! Tanto, anche tenere tutto il 4:3 stirato, non si vede comunque nel modo corretto neanche sui vecchi tv, perciò non serve proprio a nessuno.
In quanto al crop, non solo è dispendioso, ma pure eticamente scorretto.

Per carità, già il bitrate video fa pena, ci manca solo lo zoom a peggiorare la situazione.. io non capisco perché complicarsi tanto la vita :D
è così difficile mandare in 16:9 corretto tutti i contenuti in vero e proprio 16:9, e pillarbox per i 4:3 (anche Letterbox)??
Ma tu vuoi che questi che non hanno più un euro da quando sono usciti da sky, mo' si mettano a croppare tutti i master?? Follia pura!
Se poi i possessori di 4:3 s'in****ano per l'effetto francobollo che verrebbe fuori da un'immagine 4:3 letterbox, sapete che vi dico? Sti caxxi! Tanto, anche tenere tutto il 4:3 stirato, non si vede comunque nel modo corretto neanche sui vecchi tv, perciò non serve proprio a nessuno.
In quanto al crop, non solo è dispendioso, ma pure eticamente scorretto.
Cioè. . Tu vuoi dirmi che preferiresti un windowbox a un taglio delle bande nere di un Letterbox?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso