In Rilievo Discussioni su Android

Si è quello, ma perdi tutto lo stesso. Hai spazio nella memoria interna?
Mi sono deciso a fare l'Hard Reset, dopo avere fatto backup con Kies.
Alcune cose mi si sono cancellate (i promemoria sul calendario, nonostante avessi espressamente indicato che anche il calendario venisse incluso nel backup :doubt: mah.. ), ma il problema si è risolto :)

Una menata per ri-effettuare tutti gli accessi e sistemare la rubrica che si era un po' incasinata, ma ora dovrebbe essere tornato tutto ok :)

Penso proprio che il prossimo sarò io a fare un reset ai dati di fabbrica del mio s3 Mini (anche se prima opterei per disnstallare quante più applicazioni o giochi superficilai installati dal playstore), in quanto spesso non appena accendo o attivo la connessione dati mi si riavvia il dispositvo ma non in modo completo nel senso compare l'icona samsung ma poi dopo brevissimo tempo mi ricompare la schermata inziale (non mi si riavvia infatti in modo completo perchè ho il pin ed in questo caso non me lo chiede) ora la causa potrebbe essere o poca memoria interna con relative troppe applicazioni che girano in backgruond incasinando la memoria (nonostante spesso pulisca cache, dati ecc...) o peggio mi auguro di no un malfunzionamento della batteria, ad ogni modo presto deciderò per prima prova dal playstore di togliere diverse applicazioni.
Ah dimenticavo, qualcuno può ricordarmi come si disattivano in backgruond alcune applicazioni tipo Google Play Libri ecc...? :eusa_think:

Ok grazie mille proverò prima a disattivare le varie applicazioni superflue per evitare che in background consumino troppa memoria interna.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Intanto anche oggi mi è ricapitato che non appena accedo ad internet il dispositivo faccia un breve riavvio (non completo) del sistema, non riesco ad individuare se sia un problema di memoria o batteria, comunque gradualmente sto riportando molte applicazioni di sistema superflue a livello di fabbrica vediamo se così qualcosa migliori. :icon_rolleyes:

Io dubito che il problema sia della batteria. . Probabilmente è perché hai poca memoria interna libera (anche a me faceva così) anche se non mi spiego con cosa tu abbia riempito tutta la memoria interna dell'S3 mini, che è di 8 GB

Non hai un'SD inserita?

Intanto anche oggi mi è ricapitato che non appena accedo ad internet il dispositivo faccia un breve riavvio (non completo) del sistema, non riesco ad individuare se sia un problema di memoria o batteria, comunque gradualmente sto riportando molte applicazioni di sistema superflue a livello di fabbrica vediamo se così qualcosa migliori. :icon_rolleyes:
cancella le app che non usi, io tengo giusto le utilissime...

Ho cancellato moltissime applicazioni superflue utilizzando solo quelle principali che uso ma il problema si è ripresentato mi sa proprio che a questo punto riportero' tutto ai dati di fabbrica e fine della storia.

Ripristinato tutto ai dati di fabbrica ho fatto backup dei numeri e salvato dati sulla card esterna; installate solo applicazioni necessarie le superflue suggerite dallo store non le ho aggiornate le ho lasciate in versione dati di fabbrica; ora va una scheggia nessun problema o blocco finalmente.

Dispongo di due caselle mail alle quali, periodicamente, cambio password. La cosa che, purtroppo, ho riscontrato è che con l'app di gestione di caselle mail fornite con gli smartphone Samsung, pare non permetta di impostare la nuova password costringendomi a cancellare l'account e a ricrearlo da zero. Mi è sfuggito qualcosa o, effettivamente, questa app non permette la modifica della password?

che app usi?? io non la standard chiamata email
scarica dal play
-----------------------

invece io stamane cosa strana: sia nel nexus 4 che nel tab 4 da solo mi si è cambiato lo sfondo :eusa_think:
hanno lo stesso account gmail aggiungo

che app usi?? io non la standard chiamata email
scarica dal play
-----------------------

invece io stamane cosa strana: sia nel nexus 4 che nel tab 4 da solo mi si è cambiato lo sfondo :eusa_think:
hanno lo stesso account gmail aggiungo
Usi quello che era forntito con lo smartphone.

Indietro
Alto Basso