In Rilievo Discussioni su Android

Io non ho capito esattamente dove devo andare per aggiornare Google Play (che tra l'altro non so se si è mai aggiornato da solo, anche perché richieste di riavvio non ne ho mai avute per questo). Vado nelle impostazioni del telefono e poi? :eusa_think:

Io non ho capito esattamente dove devo andare per aggiornare Google Play (che tra l'altro non so se si è mai aggiornato da solo, anche perché richieste di riavvio non ne ho mai avute per questo). Vado nelle impostazioni del telefono e poi? :eusa_think:
Vai su Impostazioni>Dati biometrici e sicurezza>Aggiornamento di sistema Google Play e poi clicca su Cerca aggiornamenti.

Invece se vuoi aggiornare l'app Play Store devi aprire l'app e andare su Impostazioni>Informazioni>Versione del Play Store e cliccare su Aggiorna il Play Store.

Ultima modifica:
Ma Google play è un'altra cosa si aggiorna da solo in tutti gli Android non ha bisogno di essere cercato l'aggiornamento certo nel caso di Google play non c'è bisogno del riavvio

Vai su Impostazioni>Dati biometrici e sicurezza>Aggiornamento di sistema Google Play e poi clicca su Cerca aggiornamenti.

Invece se vuoi aggiornare l'app Play Store devi aprire l'app e andare su Impostazioni>Informazioni>Versione del Play Store e cliccare su Aggiorna il Play Store.
Confermo tutta la modalità di aggiornamento anche su Oppo Reno 5G.

Inviato dal mio Oppo.

Confermo tutta la modalità di aggiornamento anche su Oppo Reno 5G.

Inviato dal mio Oppo.
Ti riconfermo che il play store si aggiorna automaticamente non c'è bisogno di andare a cercare gli aggiornamenti così come gli aggiornamenti di sistema sono automatici nel primo caso non c'è bisogno del riavvio del telefono nel secondo caso si

Io ho un Poco F3 e ho trovato l'aggiornamento qui: Impostazioni/Password e sicurezza/Privacy/Aggiornamento di sistema Google Play
È stato trovato l'aggiornamento al 1⁰ marzo ed ha richiesto il riavvio.

Quello è l'aggiornamento di sistema ma non si chiama Google play è l'aggiornamento di Android sono due cose diverse

Allora facciamo chiarezza una volta per tutte ci sono gli aggiornamenti di sistema che riguardano Android e hanno bisogno di riavvio del telefono sempre senza se e senza ma e sono sempre comunicati all'utente con una notifica di download e di installazione... Poi ci sono gli aggiornamenti del Google play store e del Google play services che sono automatici non c'è bisogno quindi di andarli a cercare avvengono appena viene rilevata una nuova versione e quindi non vengono notificati e non richiedono il riavvio del telefono... Spero che adesso sia tutto chiaro...

Nel mio telefono non ho "dati biometrici e sicurezza" ma "sicurezza e pravacy". Non c'è la voce "aggiornamento di sistema google play", ma c'è la voce "google play protect". È la stessa cosa? Ma comunque, se clicco lì, non c'è alcuna voce per aggiornare...

Nel mio telefono non ho "dati biometrici e sicurezza" ma "sicurezza e pravacy". Non c'è la voce "aggiornamento di sistema google play", ma c'è la voce "google play protect". È la stessa cosa? Ma comunque, se clicco lì, non c'è alcuna voce per aggiornare...
Non hai bisogno di aggiornare niente l'ho scritto prima leggi avviene tutto automaticamente

Non hai bisogno di aggiornare niente l'ho scritto prima leggi avviene tutto automaticamente

A parte che altri hanno scritto divesamente, vorre sapere se Google Play Protect è la stessa cosa, poi vorrei sapere almeno dove andare per vedere se è aggiornato. Perché cliccando su Google Play Protect (anche da Play Store) non trovo niente sugli aggiornamenti.

A parte che altri hanno scritto divesamente, vorre sapere se Google Play Protect è la stessa cosa, poi vorrei sapere almeno dove andare per vedere se è aggiornato. Perché cliccando su Google Play Protect (anche da Play Store) non trovo niente sugli aggiornamenti.
Google play protect è un'altra cosa anche quello viene aggiornato automaticamente e non hai bisogno di fare niente manualmente non puoi sapere se è aggiornato il sistema Android fa tutto da solo se poi ti vuoi fidare di altri fai pure

Google play protect è un'altra cosa anche quello viene aggiornato automaticamente e non hai bisogno di fare niente manualmente non puoi sapere se è aggiornato il sistema Android fa tutto da solo se poi ti vuoi fidare di altri fai pure

Non è questione di fidarsi di altri. Se Ercolino scrive:

L'importante é che ora segni Marzo

vuol dire che c'è modo di verificare se è aggiornato. E io questo ho chiesto nel precedente post.

Quindi ripeto, se me lo concedi, dove devo andare per verificare se Google Play è aggiornato? E ripeto che in "impostazioni - privacy e sicurezza" non lo trovo.

Su android per lo meno sul Samsung si va su impostazioni, poi al fondo su Info telefoni, poi su aggiornamento sw

Li si possono vedere le varie voci dalla versone Android ecc. ed appunto aggiornamento di sistema di google play, basta fare doppio tap sopra.

Probabilmente non c'è quella voce su tutti i telefoni.

C'è sul mio S21+, ma non c'è sul Samsung S7 e sul TAB S4

Non è questione di fidarsi di altri. Se Ercolino scrive:

vuol dire che c'è modo di verificare se è aggiornato. E io questo ho chiesto nel precedente post.

Quindi ripeto, se me lo concedi, dove devo andare per verificare se Google Play è aggiornato? E ripeto che in "impostazioni - privacy e sicurezza" non lo trovo.
Quello a cui si riferisce Ercolino è l'aggiornamento di sistema che porta la data di marzo e comprende il Google play protect lo trovi nelle impostazioni del telefono dove c'è la voce aggiornamento di sistema che può essere leggermente diversa per ogni modello

Su android per lo meno sul Samsung si va su impostazioni, poi al fondo su Info telefoni, poi su aggiornamento sw

Li si possono vedere le varie voci dalla versone Android ecc. ed appunto aggiornamento di sistema di google play, basta fare doppio tap sopra.

Probabilmente non c'è quella voce su tutti i telefoni.

C'è sul mio S21+, ma non c'è sul Samsung S7 e sul TAB S4
Il problema è che quella voce non in tutti i telefoni è messa così chiaramente nelle impostazioni a volte si trova in qualche sottomenu comunque per esserci c'è bisogna solo trovarla in mezzo ad altre impostazioni

Indietro
Alto Basso