Io non ho capito esattamente dove devo andare per aggiornare Google Play (che tra l'altro non so se si è mai aggiornato da solo, anche perché richieste di riavvio non ne ho mai avute per questo). Vado nelle impostazioni del telefono e poi? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vai su Impostazioni>Dati biometrici e sicurezza>Aggiornamento di sistema Google Play e poi clicca su Cerca aggiornamenti.Io non ho capito esattamente dove devo andare per aggiornare Google Play (che tra l'altro non so se si è mai aggiornato da solo, anche perché richieste di riavvio non ne ho mai avute per questo). Vado nelle impostazioni del telefono e poi?![]()
Confermo tutta la modalità di aggiornamento anche su Oppo Reno 5G.Vai su Impostazioni>Dati biometrici e sicurezza>Aggiornamento di sistema Google Play e poi clicca su Cerca aggiornamenti.
Invece se vuoi aggiornare l'app Play Store devi aprire l'app e andare su Impostazioni>Informazioni>Versione del Play Store e cliccare su Aggiorna il Play Store.
Ti riconfermo che il play store si aggiorna automaticamente non c'è bisogno di andare a cercare gli aggiornamenti così come gli aggiornamenti di sistema sono automatici nel primo caso non c'è bisogno del riavvio del telefono nel secondo caso siConfermo tutta la modalità di aggiornamento anche su Oppo Reno 5G.
Inviato dal mio Oppo.
Eppure c'è scritto proprio: Aggiornamento di sistema Google PlayQuello è l'aggiornamento di sistema ma non si chiama Google play è l'aggiornamento di Android sono due cose diverse
Vai su Impostazioni>Dati biometrici e sicurezza>Aggiornamento di sistema Google Play e poi clicca su Cerca aggiornamenti.
Invece se vuoi aggiornare l'app Play Store devi aprire l'app e andare su Impostazioni>Informazioni>Versione del Play Store e cliccare su Aggiorna il Play Store.
Non hai bisogno di aggiornare niente l'ho scritto prima leggi avviene tutto automaticamenteNel mio telefono non ho "dati biometrici e sicurezza" ma "sicurezza e pravacy". Non c'è la voce "aggiornamento di sistema google play", ma c'è la voce "google play protect". È la stessa cosa? Ma comunque, se clicco lì, non c'è alcuna voce per aggiornare...
Non hai bisogno di aggiornare niente l'ho scritto prima leggi avviene tutto automaticamente
Google play protect è un'altra cosa anche quello viene aggiornato automaticamente e non hai bisogno di fare niente manualmente non puoi sapere se è aggiornato il sistema Android fa tutto da solo se poi ti vuoi fidare di altri fai pureA parte che altri hanno scritto divesamente, vorre sapere se Google Play Protect è la stessa cosa, poi vorrei sapere almeno dove andare per vedere se è aggiornato. Perché cliccando su Google Play Protect (anche da Play Store) non trovo niente sugli aggiornamenti.
Google play protect è un'altra cosa anche quello viene aggiornato automaticamente e non hai bisogno di fare niente manualmente non puoi sapere se è aggiornato il sistema Android fa tutto da solo se poi ti vuoi fidare di altri fai pure
L'importante é che ora segni Marzo
Quello a cui si riferisce Ercolino è l'aggiornamento di sistema che porta la data di marzo e comprende il Google play protect lo trovi nelle impostazioni del telefono dove c'è la voce aggiornamento di sistema che può essere leggermente diversa per ogni modelloNon è questione di fidarsi di altri. Se Ercolino scrive:
vuol dire che c'è modo di verificare se è aggiornato. E io questo ho chiesto nel precedente post.
Quindi ripeto, se me lo concedi, dove devo andare per verificare se Google Play è aggiornato? E ripeto che in "impostazioni - privacy e sicurezza" non lo trovo.
Il problema è che quella voce non in tutti i telefoni è messa così chiaramente nelle impostazioni a volte si trova in qualche sottomenu comunque per esserci c'è bisogna solo trovarla in mezzo ad altre impostazioniSu android per lo meno sul Samsung si va su impostazioni, poi al fondo su Info telefoni, poi su aggiornamento sw
Li si possono vedere le varie voci dalla versone Android ecc. ed appunto aggiornamento di sistema di google play, basta fare doppio tap sopra.
Probabilmente non c'è quella voce su tutti i telefoni.
C'è sul mio S21+, ma non c'è sul Samsung S7 e sul TAB S4